martedì, marzo 04, 2008

Domani sera: speciale Moro

Speciale "Aldo Moro"

in onda mercoledì 5 marzo 2008 alle 21.05


Enigma, il programma di Rai Tre condotto da Corrado Augias, dedica uno speciale in prima serata al “caso Moro” in occasione dei 30 anni del sequestro e dell’assassinio dello statista democristiano e degli uomini della sua scorta.
La puntata, in onda mercoledì 5 marzo, è centrata sull’approfondimento di quanto accadde nei 55 giorni del sequestro Moro, ripercorre la cronaca, ricostruisce il contesto, elabora ipotesi, ripropone le diverse interpretazioni di quei tragici avvenimenti.

Enigma speciale Moro cerca di rispondere ai numerosi e, per molti versi, ancora irrisolti interrogativi: quale l’arma che sparò, chi premette veramente il grilletto, quale la vera prigione, cosa accadde realmente a via Gradoli, quali le connivenze e, se ci furono, le complicità nazionali e internazionali.

In studio, tra gli altri, familiari delle vittime, il Ministro del’interno Giuliano Amato, il senatore Beppe Pisanu, il politologo Edward Luttwak, i giornalisti Giovanni Bianconi e Giovanni Fasanella, con interventi dei direttori del Corriere della sera Paolo Mieli e di Repubblica Ezio Mauro.



Ammetto di esser totalmente ignorante sull'argomento quindi me lo guarderò: non ho mai visto questo programma di Augias, quindi non ho idea di come affronti le tematiche "storiche"... guardando gli invitati, dovrebbe esser una "cosa seria". comunque me lo registro e appena lo vedo vi faccio saper.

1 commento:

gigì ha detto...

A me Corrado Augias piace tantissimo!Peccato che sia uno dei pochi programmi della rai che non mette i video su internet!