Se google avesse uno schermo nero, vista la grande quantità di persone che lo usano, si calcola che si risparmierebbero circa 750megawatt/ora. Come risposta a questo, google ha creato una versione in nero, chiamata BLACKLE (neroogle), con esattamente le stesse funzioni di quella in bianco, con un consumo di energia minore.
Fallo sapere e usalo, ogni piccola cosa conta.
Ecco la versione italiana di google con schermo nero,
con risparmio energetico, provare per credere.
http://www.neroogle.it/
lunedì, marzo 03, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Perdona la mia versione "saputello", ma devi sapere che neroogle et simila vanno bene per i monitor a tubo catodico. Effettivamente con quelli risparmi energia. Di contro, negli schermi a cristalli liquidi (quelli "piatti") per fare il nero è necessario applicare maggiore tensione per scurire lo schermo, visto che la lampada per illuminare è sempre accesa.Il risultato quindi è che non solo non c'è risparmio, ma addirittura un incremento di consumo (sulle istruzioni dei palmari dicono esplicitamente che i colori chiari consumano meno batteria, per esempio). Maggiori informazioni sono reperibili anche qui:
http://attivissimo.blogspot.com/
2007/07/nerooogle-e-soci-
promettono-risparmio.html
(copiate e incollate...ho dovuto madare a capo perchè non so come dare un collegamento diretto)
esattamente il link che stavo per postare io.
Anche a me è arrivata più volte questa mail su "nerogoogle" e informandomi in giro per la rete ho scoperto che si tratta dell'ennesima bufala.
Il link postato qui sopra spiega tutto perfettamente
Posta un commento