sabato, gennaio 10, 2009

E siamo noi, esiamonoi!

Durante la "settimana bianca" in Alto Adige abbiam avuto un sacco di tormentoni...
Il tormentone dei tormentoni è stato sicuramente questo "pirla" qui sotto... hehe!!


Ti stimo fratello!

Nooooo, disastroooo!!!!

OneNight: presa!



e siamo noi, esiamonoiesiamonoiesiamonoiesiamonoiesiamonoiesiamonoi!

venerdì, gennaio 09, 2009

Marco Paolini - La Macchina del Capo (primi 6 minuti, ne vale la pena)

Dovremo farci tutti una mail PEC!

Dall'ultimo decreto anticrisi:

"Il comma 7 dell'art. 16 dispone che i
professionisti iscritti agli albi debbano dotarsi, entro il 29.12.2009, di un indirizzo di posta elettronica certificata, da comunicare al proprio ordine o collegio di appartenenza. Detto obbligo deve invece essere assolto entro tre anni dalla data di entrata in vigore delle disposizioni in commento, e quindi entro il 29.11.2011, da parte delle imprese costituite in forma societaria, che dovranno comunicare l'indirizzo al Registro delle imprese. Le nuove imprese dovranno invece comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata già all'atto della presentazione della domanda di iscrizione al Registro. "


Esimiiiiiiii colleghi, entro fino anno dovremo dotarci di una mail PEC (posta elettronica certificata).
Per chi non sapesse cos'è:


In questo articolo trovate tutto ciò che c'è da saper a riguardo:


- Cosa dice il Decreto
- Ma i Comuni lo sanno?
(i comuni che hanno la PEC: http://www.indicepa.gov.it/rni-perterritorio.php
)
- gli Albi degli indirizzi P.E.C.

- Onori ed oneri. Consultarla periodicamente e costantemente.
- Evitare il rischio di spam
- Un costo aggiuntivo (?)
- E la Firma Digitale?
- Bufale/leggende metropolinate

E' un articolo davvero dettagliato che toglie un sacco di dubbi!

giovedì, gennaio 08, 2009

"La storia siamo noi", puntata su Fabrizio De Andre'

http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntata.aspx?id=269&

"Era anche bellissimo, le aveva tutte, questo dannato."
Fernanda Pivano

Sapete dove si posson trovar???

Hola!
un amico mi ha fatto questa richiesta:

"Ho bisogno di una grossa quantità di coriandoli (tipo un sacco nero...) colorati, bianchi, grossi piccoli l'è stesss. Non è che qlcuno sa dirmi un posto dove posso trovarli (ad un prezzo ragionevole...)...... Grazie fx fx"

bo, gli ho detto di provar da Giustacchini... avete altre idee????

suggerite, suggerite!

grassssssiaaaaaassssssss

Darwin Awards 2008

Al prete volante il Darwin Award
il premio più spietato dell'anno


Gli ironici riconoscimenti del web agli
incidenti fatali più assurdi del 2008
.
In cima alla classifica il sacerdote che
sparì in volo attaccato a mille palloncini


ROMA - E' il "prete volante" a guidare la classifica dei Darwin Awards 2008, gli scorrettissimi, ironici premi assegnati sul web da una nicchia di appassionati alle morti più stupide ed improbabili dell'anno. I fan dello strano ma vero e di incidenti dall'esito tragico ma spietatamente comici hanno scelto il loro nuovo eroe: padre Adelir Antonio De Carli, il sacerdote brasiliano che scomparve nell'oceano lo scorso aprile mentre cercava di battere un record, volando appeso a mille palloncini, per pubblicizzare un'iniziativa benefica. In base al piano, per finanziare un rifugio spirituale per camionisti (???????), avrebbe dovuto rimanere in volo per 19 ore consecutive. Qualcosa è andato storto, probabilmente un errore nel calcolo della direzione del vento, e il sacerdote si è perso in mare aperto.

Un trionfo per i cultori del premio - cui è anche stato dedicato un film - assegnato, come spiega il sito, in omaggio al padre della teoria dell'evoluzione a chi "migliora il patrimonio genetico umano rimuovendosi da esso", in modo spettacolarmente stupido.

Oltre all'avventura aerea di padre De Carli, la classifica dell'anno è arricchita da altri casi esemplari, che la Rete ha premiato, postumi. Dietro allo sfortunato sacerdote si piazza il bolzanino Ivece Plattner, 68 anni, che, rimasto incastrato con la macchina ad un passaggio a livello, dopo qualche attimo di stordimento è riuscito ad uscire, ma per salvare la sua Porsche, si è piazzato davanti al treno in arrivo nel vano tentativo di fermarlo. Risultato: il bolide praticamente intatto, lui morto sul colpo.

Il catalogo è assai vario: dal ragazzo della Pennsylvania che decide di provare un apparecchiatura elettrica dell'ufficio attaccandosela ai piercing del petto e rimane fulminato sotto gli occhi dei colleghi. Alle due coppie di motociclisti che in California, nel cuore della notte, senza casco, né luci, in pieno sterrato, si scontrano frontalmente, con esito fatale. Il brillante studente indonesiano che, con un piede nella piscina, si mette a smanettare con un mucchio di fili elettrici e se ne va così, a 30 anni, fa compagnia al centauro della Florida che cerca di saltare un ponte levatoio: lui non ce la fa, ma la moto arriva perfettamente a destinazione.

Last but not least, la distratta insegnante di chimica che, in Bulgaria, insieme ad alcuni amici, getta in una fognatura le rimanenze di un esperimento amatoriale. Le sostanze chimiche mischiate fanno reazione, il coperchio della fogna esplode in aria e la decapita. Troppo idiota per essere vero?
Le segnalazioni che "Darwin" non ha potuto certificare come vere vengono segnalate come tali, e per le leggende metropolitane c'è un'apposita sezione: avventure apocrife, elencate come exempla, con un memento finale: "Siate molto contenti che queste persone non esistono sul serio".

Il gorilla e il giudice

mercoledì, gennaio 07, 2009

E sò nef!

Quando c'è tanta neve...

... il traffico aumenta...
... la città si paralizza...
http://milano.corriere.it/09_gennaio_7/disagi_neve_milano

... ma soprattutto tutto è bianco&candido...
...ed i "bimbi" si divertono!

martedì, gennaio 06, 2009

Compleanno del giorno


AUGURI FEDE!!!