Dall'ultimo decreto anticrisi:
"Il comma 7 dell'art. 16 dispone che i professionisti iscritti agli albi debbano dotarsi, entro il 29.12.2009, di un indirizzo di posta elettronica certificata, da comunicare al proprio ordine o collegio di appartenenza. Detto obbligo deve invece essere assolto entro tre anni dalla data di entrata in vigore delle disposizioni in commento, e quindi entro il 29.11.2011, da parte delle imprese costituite in forma societaria, che dovranno comunicare l'indirizzo al Registro delle imprese. Le nuove imprese dovranno invece comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica certificata già all'atto della presentazione della domanda di iscrizione al Registro. "
Esimiiiiiiii colleghi, entro fino anno dovremo dotarci di una mail PEC (posta elettronica certificata).
Per chi non sapesse cos'è:
In questo articolo trovate tutto ciò che c'è da saper a riguardo:
- Cosa dice il Decreto
- Ma i Comuni lo sanno?
(i comuni che hanno la PEC: http://www.indicepa.gov.it/rni-perterritorio.php )
- gli Albi degli indirizzi P.E.C.
- Onori ed oneri. Consultarla periodicamente e costantemente.
- Evitare il rischio di spam
- Un costo aggiuntivo (?)
- E la Firma Digitale?
- Bufale/leggende metropolinate
E' un articolo davvero dettagliato che toglie un sacco di dubbi!
venerdì, gennaio 09, 2009
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