sabato, agosto 13, 2011

Compleanno del giorno

Il suo film preferito è....

di Joe Wright



trailer originale:


AUGURI SANDRA!!!!


venerdì, agosto 12, 2011

Le vibrazioni.. in video!

Su segnalazione di manu...

Vibrazioni, il fascino dell'infinitamente piccolo
Più di 170.000 navigatori su YouTube sono rimasti affascinati da questo video in cui il super slow motion mette in risalto l'effetto "magico" di una vibrazione. Un processo che trasforma un colpo a un secchio d'acqua, a una lastra di metallo o al piatto di una batteria in uno spettacolo "mai visto"

26 giugno 2011
da tv.repubblica.it

The only way to be happy is to love. Unless you love, your life will flash by.
(Mother, THE TREE OF LIFE)

giovedì, agosto 11, 2011

Museo Berlino

Su segnalazione di manu...

Berlino, ecco il museo vetro-plastica
con vista sulla città


E' stata inaugurata ieri a Berlino la Humboldt Box. Si tratta di un edificio in vetro, acciaio, cemento e plastica, alto 28 metri, e collocato a uno degli estremi del Boulevard Unter der Linden, davanti all'isolato dei musei, in stile neoclassico, della capitale tedesca. La sua caratteristica più eclatante è quella di essere a sua volta un museo, ma a tempo determinato. "Durerà" alcuni anni, per lasciar posto alla replica del Castello in stile prussiano, la cui ricostruzione viene frenata dai costi. Nel frattempo, ospiterà mostre e articoli provenienti da altri musei della città, come quello etnologico e quello di arte asiatica, oltre alla collezione che andrà ad arricchire l'Humboldt Forum, che verrà collocato nel nascituro Castello. Altra peculiarità, quella di offrire straordinarie visioni sulla Berlino neoclassica. E anche da fuori, a dirla tutta, il contrasto tra antico e postmoderno, soprattutto in una giornata di cielo terso che esalta il grigio-azzurro della costruzione (in particolare al mattino, per chi fotografa), è di sicuro effetto

30 giugno 2011
da viaggi.repubblica.it


La Humbolt box con la cattedrale in secondo piano
Are You watching me? I want to know what You are. I want to see what You see.
(Jack, THE TREE OF LIFE)

mercoledì, agosto 10, 2011

L'invasione delle Tarta


New York, tartarughe in pista:
bloccato l'aeroporto Jfk

Caos e ritardi nel più grande scalo della Grande Mela a causa di un'invasione di tartarughe. Oltre 150 esemplari hanno occupato le piste dell'aeroporto in cerca di una spiaggia dove deporre le uova, costringendo la torre di controllo a rinviare atterraggi e partenze degli aerei. Gli animali sono stati tutti catturati dagli addetti dell'aeroporto e portati in salvo.


30 giugno 2011
da repubblica.it
I will be true to you. Whatever comes.
(Mother, THE TREE OF LIFE)

martedì, agosto 09, 2011

Surf sotto le stelle

Su segnalazione di manu...

L'onda e la luna: la magia del surf notturno
La notte, la Luna e un pizzico di super slow-motion trasformano in uno spettacolo unico i salti e le virate di questi surfisti nel mare di Tenerife. Il video, pubblicato su Vimeo dal regista Iker Elorrieta, ha avuto un discreto successo sul web, anche se in molti si chiedono se il cielo stellato, così perfetto, sia stato aggiunto in un secondo momento dall'autore.


13 giugn0 2011
da tv.repubblica.it

Russian 71

Presto non potrete farne a meno.


How do I get back? To where they are.
(Jack, THE TREE OF LIFE)

lunedì, agosto 08, 2011

Grandissimo!

Su segnalazione di manu..

Milano, ciclista piazza la bici sull'auto
per contestare il parcheggio selvaggio

A mali estremi, estremi rimedi. Deve averla pensata così il ciclista che in largo Augusto a Milano, alle 12.30 di lunedì 13 giugno - come attestano le immagini inviate da un nostro lettore - ha piazzato la bici sul cofano dell'auto che aveva selvaggiamente occupato l'area per le biciclette noleggiate utilizzando il bike-sharing



13 giugno 2011
da milano.repubblica.it
Help each other. Love everyone. Every leaf. Every ray of light. Forgive.
(Mother, THE TREE OF LIFE)

domenica, agosto 07, 2011



Pools of sorrow waves of joy
are drifting thorough my open mind
Possessing and caressing me

Foto della settimana

Val Malene
26 gennaio 2008

Ancora caldo e ancora alla disperata ricerca di Ghiaccio; stavolta in Val Malene, una laterale della Val Sugana (Trentino); questo è Bepi, lo splendido cagnolone che si trova a Malga Sorgazza (photo by Andrea)
Alessio