sabato, gennaio 17, 2009

Prima vennero a prendere gli zingari

.
Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti,
ed io non dissi niente, perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare.

Bertolt Brecht (o Martin Niemoller, chissa'...)

venerdì, gennaio 16, 2009

Pessotto racconta

Gianluca Pessotto, ex calciatore della Juve ed ora dirigente, si racconta a "La storia siamo noi".
La dimostrazione che soldi e fama non sono tutto.



I buio oltre la rete
Il dramma di Gianluca Pessotto


Gianluca Pessotto, miracolosamente
sopravvissuto ad un tentato suicidio, torna dopo un difficile cammino alla pienezza della vita. Nelle parole dei compagni e delle persone a lui vicine, la partita più difficile che l'ex difensore juventino abbia mai affrontato.

Lunedì il film su Bush su La7

In occasione dell'imminente passaggio di consegna tra Bush ed Obama....

LUNEDI'
alle ore 21.10
su La7


potremo gustarci il film di Oliver Stone sull'ormai ex presidente degli USA.
E' recentissimo (fine del 2008), ma visto che in Italia non è uscito nelle sale cinematografiche, lo si può vedere subito in televisione.


Ecco il promo:


E qui un servizio di La7 sul film (una specie di recensione):
http://www.la7.it/news/dettaglio_video.asp?id_video=21066&cat=spettacolo

giovedì, gennaio 15, 2009

Stalking

Accantonato per assenza di urgenza il punto del pacchetto sicurezza che definisce reato la consuetudine di perseguitare le donne. Si chiama stalking, in italiano non si è trovata una parola per dirlo. È quel comportamento di chi ti viene sotto casa e
ti minaccia, ti telefona insultandoti e promettendoti infamie, ti segue, ti terrorizza. Poi alla fine di solito ti ammazza. Una consuetudine, sì. Andate a leggere i dati del nostro dossier aggiornati ai primi nove mesi del 2008. Le donne uccise per mano degli uomini con cui vivono o con cui vivevano (gli ex sono i più aggressivi) sono 110. Giuliano Amato in un'intervista ad Elena Doni dice che per fermare la strage «è necessario indurre la paura delle conseguenze». Appunto. Ma si vede che la campagna elettorale era utile solo a farsi eleggere: ricordate le città insicure e buie, Roma sotto scacco, le donne violentate in periferia e Alemanno serio a far visita ai parenti? Non è più urgente, adesso. Il governo suggerisce di usare lo spray al peperoncino. Non è uno scherzo. È così.

Concita De Gregorio

Facebook e una serie di interrogativi

Ormai tutti parlano di Facebook, di quanto è utile, di come usarlo, di quanta gente c’è, e perché bisogna iscriversi. In realtà sono in molti a pensare che Facebook dopotutto non serve proprio a niente. Ma altri raccontano di esserne infastiditi, di voler scappare dal social network più famoso del mondo. Proprio ieri in Nuova Zelanda un rapinatore di 21 anni è stato arrestato dalla polizia dopo che sono state diffuse le sue immagini – riprese dalle videocamere – attraverso una apposita pagina su Facebook. Meno di un mese fa, è stato notificato uno sfratto a un signore quasi introvabile attraverso la posta di Facebook. La gente è contenta, dice che è utile, che può risolvere problemi, ma in realtà apre una serie di interrogativi difficile da sciogliere.

Il primo è quello di un amico, uomo riservatissimo, di quelli che non vogliono avere il cellulare, che non pagano l’autostrada con telepass e che se potessero non userebbero né il bancomat e neppure la carta di credito, perché non gli va, perché si sentono accerchiati e hanno un’idea della privacy molto netta. Bene, questo amico ha ormai molti amici che stanno su Facebook. E gli amici hanno messo sue vecchie foto nei loro album, con il suo nome e cognome.

Come fare a difendersi? Domanda inutile, praticamente è impossibile. Chiunque può svuotare cassetti e mettere su Facebook ricordi di liceo, di scuola elementare, con didascalie, nomi e cognomi, e quant’altro. Io ho ritrovato, devo dire con piacere e stupore, due mie foto della prima e seconda elementare, nel profilo di un mio vecchio compagno di scuola. Altri si ritrovano alticci in qualche festa di dieci anni prima, e magari nel frattempo sono diventati stimabili medici, o manager di solida fama.

E non basta. Ci sono casi di clonazioni, di profili di gente che si spaccia per un’altra per vedere, parafrasando Enzo Jannacci, l’effetto che fa. La sede legale di Facebook credo stia in Arizona, Usa, e non si può fare causa per appropriazione di identità. Tanomeno dissuadere conoscenti e persone nel mettere vecchie foto. Il risultato è di una semplicità lampante. La privacy su Facebook è un concetto inesistente. Tutti sanno ogni cosa che fai, e se ti va male, come con il rapinatore in Nuova Zelanda, la community ti riconosce e ti fa arrestare, anche se non sei mai stato iscritto a Facebook. Se questo non è paradossale...

Roberto Cotroneo

E vai coi conti deposito!

Dopo aver aperto ormai un anno fa conto arancio (ho appena ritirato i "guadagni") e dopo aver appurato che comunque fino ad una cifra per me al momento irrangiungibile (100mila... non lire, euro) i dindini son "tutelati" (vedi http://compagniaindie.blogspot.com/conto-arancio-sicuro.html) ,
giusto per diversificare mi son lanciato anche su CheBanca!


Ecco il sito:
http://www.chebanca.it/wps/portal/Istituzionale/!ut/p/c1/04_SB8K8xLLM9MSSz

Io, il conte ed anche il Ceco abbiam aperto (o meglio siam in fase di apertura) questo conto di deposito che da di base il 4% lordo e se si fermano i soldi 1anno da il 4,70% (al netto son 3,43%).
Ovviamente zero spese.


Ora, che ve lo vengo a dire a fare??? solo x' il 31gennaio abbassano gli interessi, quindi se qualcuno è interessato a farlo (al momento è meglio di Conto Arancio come interesse...) deve sbrigarsi x' ha solo 15 giorni!

Dimenticavo, anche Che Banca! fa parte del fondo di tutela interbancario (quindi i famosi 100mila euri "protetti" sopracitati) ed è del gruppo MedioBanca.


ciauuuuuuuu

mercoledì, gennaio 14, 2009

Vinicio canta De Andre'

Mitici pinguiniiiiiii!

Visto Madagascar 2... davvero divertente! Poi avevo seduto sulla poltrona accanto il Vex... potete immaginar le "pacate" risate che ha fatto! hehe!

Ovviamente i mattatori sono stati Re Giulian e soprattutto i pinguiniiiiii!
ecco qualche gag


Riunione tecnica davanti al progetto dell'aereo che li porterà in salvo:
"Sembra magnifico Kowlasky,ma... può volare?"




"La trovo bellina e vagamente ipnotica"




"E' morta?" "NO!" brrrrrrrrr!!

martedì, gennaio 13, 2009

There's probably no god. Now stop worrying and enjoy your life.

http://www.guardian.co.uk/world/atheist-bus

La sagra del porco!

Ecco un evento per cui la Marghe & il Vex (e non solo) son in fibrillazione




Son tutti nella zona di Lonato.

L'idea è di andar un sabato sera. chi viene ad ingozzarsi di "purcel"??!!?

lunedì, gennaio 12, 2009

Lux Team City

Ragazzi, i miei compagni di squadra da qualche mese hanno deciso di creare una città virtuale!
Che menata direte voi.. in realtà zero, basta 1click al giorno per una perdita di tempo pari a 2secondi netti.

Come funziona? è semplicissimo!
Ogni giorno è possibile fare solo 1 "clic" grazie al quale la città "crescerà! Non c'è bisogno di gestirla, si gestisce in automatico:l'unica cosa da fare è accedere al sito e....riprodursi!
geek geek
Si può decider se aumentar la popolazione o l'industria o i trasporti o le forze di polizia:


Basta 1 click ed il gioco è fatto!

afro afro afro afro

Ora metto qui accanto i link e voi dovete semplicemente ricordarvi, quando accedete al blog, di cliccar uno dei link. (basta 1 volta al giorno)
Per voi è uno sbattimento quasi nullo che contribuirà a far crescer la città!

I luxteam-ensi vi ringraziano anticipatamente!


Per ora la classifica parla di un 960°posto in Italia: la scalata alla cima inzia ora!!!
yes, we can!

.... hehe!

domenica, gennaio 11, 2009

Compleanno del giorno


AUGURI MARY!!!!