giovedì, gennaio 15, 2009

E vai coi conti deposito!

Dopo aver aperto ormai un anno fa conto arancio (ho appena ritirato i "guadagni") e dopo aver appurato che comunque fino ad una cifra per me al momento irrangiungibile (100mila... non lire, euro) i dindini son "tutelati" (vedi http://compagniaindie.blogspot.com/conto-arancio-sicuro.html) ,
giusto per diversificare mi son lanciato anche su CheBanca!


Ecco il sito:
http://www.chebanca.it/wps/portal/Istituzionale/!ut/p/c1/04_SB8K8xLLM9MSSz

Io, il conte ed anche il Ceco abbiam aperto (o meglio siam in fase di apertura) questo conto di deposito che da di base il 4% lordo e se si fermano i soldi 1anno da il 4,70% (al netto son 3,43%).
Ovviamente zero spese.


Ora, che ve lo vengo a dire a fare??? solo x' il 31gennaio abbassano gli interessi, quindi se qualcuno è interessato a farlo (al momento è meglio di Conto Arancio come interesse...) deve sbrigarsi x' ha solo 15 giorni!

Dimenticavo, anche Che Banca! fa parte del fondo di tutela interbancario (quindi i famosi 100mila euri "protetti" sopracitati) ed è del gruppo MedioBanca.


ciauuuuuuuu

1 commento:

Anonimo ha detto...

.... giusto per la cronaca, penso ci aver capito che verranno abbasati gli interessi sui depositi a tre e sei mesi. Il 4,70% all'anno resterà immutato (....forse gli costa troppo girare uno spot nuovo!)
PM