sabato, luglio 28, 2012

YouTube Show

YouTube Show sbarca in Italia:
120 programmi TV a portata di click

Interessanti novità dal versante YouTube e, questa volta, interessano anche il Bel paese poiché proprio nel corso delle ultime ore è stata resa disponibile una nuova sezione denominata Show che, così come lascia presuppore lo stesso nome, altro non è che una nuova forma di guardare la TV direttamente online, uno spazio tutto dedicato ai programmi televisivi.

Dalla collaborazione tra YouTube e svariate realtà televisive italiane nasce infatti la nuova sezione Show mediante cui la vasta utenza del “tubo” potrà ora visionare in tutta comodità e direttamente online programmi TV di vario genere dopo la trasmissione sul piccolo schermo.

I programmi TV resi disponibili sono raggruppati in differenti categorie (intrattenimento, sport, animazione etc.) in maniera tale da permettere una semplice e rapida identificazione di quanto d’interesse per un totale di ben 120 contenuti video, un numero questo che risulta però destinato a crescere nel corso del tempo.

Servirsi di YouTube Show è tutt’altro che complicato poiché, una volta effettuato l’accesso alla sezione, ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che selezionare lo spettacolo televisivo desiderato avendo poi l’opportunità di indicarne altri manualmente o, ancora, attendere che venga effettuato automaticamente il cambio grazie ad una playlist generata automaticamente dal servizio.

Per ciascun contenuto video visualizzato vengono inoltre riportate tutte le informazioni ad esso relativo come, ad esempio, la descrizione dello stesso, l’orario della messa in onda e molto altro ancora.

La fruizione dei contenuti on demand così come appena descritta si rivelerà senz’altro molto vantaggiosa per le emittenti, che così facendo hanno l’opportunità di ricollocare i propri contenuti, per YouTube, che guadagnerà un maggior numero di visualizzazioni, e, ovviamente, anche e sopratutto per gli utenti, che in tal modo potranno accedere a più contenuti in qualsiasi momento ed in maniera totalmente gratuita.

10 aprile 2012
da geekissimo.com

venerdì, luglio 27, 2012

Compleanno del giorno

Anche lui mi ha innondato di foto :)


urlatore

ingegnere

bucolico

esploratore

centauro

giovane marmotta

ma soprattutto già allora...
"il più trendy del ghiacciaio" (cit.)


AUGURI GIANGI!!!

giovedì, luglio 26, 2012

Compleanno del giorno



AUGURI GUELFO!!!

mercoledì, luglio 25, 2012

Compleanno del giorno

ma da piccoli eravate tutti biondi??




AUGURI LUCIO!!!

martedì, luglio 24, 2012

raccolta firme per Referendum contro la Casta

ENTRO QUESTO WEEKEND!!




INFORMAZIONI IMPORTANTI

Unione Popolare, unico componente il comitato promotore referendum, INFORMA:

Viste le innumerevoli richieste di moduli raccolta firme, provenienti dai Comuni e dai liberi cittadini che volontariamente si organizzano per la suddetta raccolta, e vista l'impossibilità di poter soddisfare in tempo utile tutte le suddette richieste, SI AUTORIZZA alla possibilità di scaricare e stampare, secondo le modalità riportate ( in formato A3 a colori), i moduli raccolta firme, attraverso il file in PDF di seguito riportato.

UNIONE POPOLARE CHIEDE, CORTESEMENTE, A TUTTI I COMUNI ED A TUTTI I CITTADINI CHE SI STANNO ADOPERANDO NELLA RACCOLTA FIRME, DI TERMINARE TALE RACCOLTA E LE SUCCESSIVE OPERAZIONI DI CERTIFICAZIONE ELETTORALE DELLE FIRME STESSE, ENTRO IL 30 LUGLIO 2012 E DI SPEDIRE IL PLICO SUBITO DOPO A:

UNIONE POPOLARE - VIA AURELIA 145 - 00165 - ROMA

Unione Popolare ringrazia tutti coloro che stanno attivamente collaborando al superamento della suddetta situazione d'emergenza ed al completamento della raccolta.

Modulo raccolta firme

Qui sotto potete scaricare il modulo di raccolta firme.

Il modulo va stampato a colori su carta formato bollo

- dimensioni del formato chiuso 21x29,7
- dimensioni del formato aperto 42x29,7

IL GRUPPO UP FIRMA

GRAZIE!!!

Seguiteci su facebook nel GRUPPO UP FIRMA

Quello che in pochi giorni è successo nel gruppo facebook UP FIRMA è pazzesco! Siamo più di 20.000!!!! E le richieste di adesione aumentano ogni giorno. Aiutateci a crescere, iscrivete i vostri amici al gruppo UP FIRMA su facebook.

I MEDIA CI BOICOTTANO... MA SE IL GRUPPO CRESCE LA CASTA TREMA!!

Informazioni sulla raccolta firme referendum

Il 12 maggio è partita la raccolta firme per il Referendum contro la Casta (abrogazione art. 2 legge 1261 del 1965 ) per tagliare gli stipendi d'oro dei parlamentari.

Ogni cittadino può firmare presso gli uffici del Comune di residenza.

UNIONE POPOLARE, unico componente il Comitato Promotore Referendum, non gode di alcun finanziamento pubblico, provvedendo in proprio alle spese della campagna referendaria.

Se vuoi, puoi dare un piccolo contributo, anche una donazione simbolica, con Bonifico bancario sul c/c di Unione Popolare aperto presso Monte dei Paschi di Siena - MPS Agenzia 8691 (n. 78) Roma - IBAN IT 87 N 01030 05109 000001214236

Chiunque voglia allestire banchetti per la raccolta firme può richiedere informazioni all'indirizzo mail referendum@unionepopolare.eu

Cliccando i link sottoriportati è possibile scaricare e stampare il manifesto e il volantino .


Download this file (volantino.pdf)Volantino raccolta firme
Download this file (manifesto.pdf)Manifesto raccolta firme


Matrimoni & photoshop

Su segnalazione di manu...

Matrimoni e Photoshop,
dalla Russia con amore

Photoshop è uno strumento di elaborazione grafica potentissimo, che però in mani sbagliate può produrre danni ingenti al senso estetico. In Russia ritoccare le immagini dei matrimoni è molto di moda, aggiungendo effetti o manipolando le foto per conferire tocchi di suggestione o visuali impossibili. Solo che a volte l'effetto finale forse stona con le buone intenzioni iniziali. Ecco quindici immagini matrimoniali e ritoccate, direttamente dalla Russia, spunti per capire se valga la pena o meno mettere mano agli scatti del "giorno più bello"

20 maggio 2012
da repubblica.it















lunedì, luglio 23, 2012

Bimbo spiritato

che spettacolo le reazioni dei pupi a ciò che li circonda!
(come le risate di Mario con le custodie di plastica :D )


Su segnalazione di manu...


Aggiungere volontariato su Linkedin

Linkedin ha aggiunto la possibilità di inserire
esperienze di volontariato sul proprio profilo.
In questa sezione potrete mettere in evidenza la vostra esperienza lavorativa non pagata presso enti di beneficenza.

Avete la possibilità di scegliere quali cause e quali organizzazioni sostenete.
L’includere la propria attività di volontariato può aiutarvi a trovare un lavoro all’estero. Secondo un articolo pubblicato da Mashable, un recente sondaggio di professionisti statunitensi ha rivelato che il 41% di essi tengono in considerazione il lavoro di volontariato quando valutano i candidati per un posto di lavoro. Il 20% di chi ha assunto personale ha affermato che hanno assunto perché il candidato faceva un particolare tipo di volontariato.

Sembra però che non tutti coloro che fanno volontariato lo includono nel proprio curriculum.

Nicole Williams, connection director presso Linkedin, dice “tanta gente non vuole vantarsene e considerano il volontariato come un qualcosa di molto personale e non si aspettano di essere premiati ad un livello professionale. Il volontariato invece è un modo per distinguersi dagli altri candidati e fornisce un modo per migliorare il proprio curriculum quando la situazione economica è negativa”.

In un articolo pubblicato sul blog di Linkedin, viene spiegato perché il volontariato fa bene alla carriera.

Innanzitutto perché il lavoro fatto per beneficenza è comunque un lavoro vero e proprio con l’unica differenza che non viene pagato.

In secondo luogo, il successo nella carriera molto spesso è strettamente legato alla passione per il lavoro che si fa. Il volontariato dimostra quali sono le vostre passioni ed i vostri talenti. Vi immergete in un mondo dove potrete crearvi la rete di collegamenti e conoscenze che potrà aiutarvi a trovare un lavoro pagato nello stesso campo.

Moltissime persone di successo donano il proprio tempo e le proprie capacità a cause di beneficenza. Il vostro volontariato vi metterà alla pari con queste persone agli occhi di chi ha il potere di assumervi.

domenica, luglio 22, 2012

Foto della settimana


Vallone delle Nogare
22 marzo 2009

In questo magico inverno, anche se è già primavera e la roccia inizia a chiamare, ci concendiamo ancora un pò di sci-alpinismo, e ancora una volta Monte Baldo, questa volta, però dal Vallone delle Nogare, che da Prada Alta sale fino a P.ta Telegrafo; un angolo nuovo del nostro amato Baldo, mai visto, e davvero molto molto bello, da non perdere...
Alessio