sabato, novembre 28, 2009


http://www.ilcorpodelledonne.net/?page_id=89

"Per anni ho creduto che la tv non mi riguardasse, che non riguardasse miglioni di donne che lavorano, s'impegnano, che hanno uno scopo nella vita. Ma queste immagini balzano dalla tv ed entrano nelle nostre case, alimentano le fantasie, occupano gli occhi dei nostri figli, invadono il mondo. E' in gioco la sopravvivenza della nostra identità."

Su segnalazione di Marco. Un documentario sulla rappresentazione del corpo femminile in televisione. Inquietante. Se ne e' parlato molto quest'estate. Chissa' perche' ero convinta di averlo postato, ma forse ne ho solo discusso a voce. Dura 25 minuti. Per le donne, c'e' molto del malessere percepito, che appallottoliamo e rimuoviamo con ironia. E fore non basta piu'. Per gli uomini... alla peggio citarlo vi fruttera' una discreta figura ad un appuntamento. Buon fine settimana!

venerdì, novembre 27, 2009

Complenno del giorno


AUGURI PONTO!!!!

giovedì, novembre 26, 2009

Scontrino + "gratta e vinci"

Nella finanziaria
Allo studio lo scontrino "gratta e vinci"
L'idea verrebbe introdotta per combattere l'evasione fiscale:
sarebbe conveniente richiedere la ricevuta

MILANO - Chiedere ed ottenere lo scontrino fiscale potrebbe diventare assai conveniente: sarebbe infatti allo studio, secondo quanto si apprende, un nuovo tipo di ricevuta che consentirebbe anche di partecipare, come un normale gratta e vinci, all'estrazione di un premio messo in palio dallo Stato. L'ipotesi potrebbe confluire nell'esame della Finanziaria alla Camera anche se per l'attuazione si rimanderebbe ad un atto successivo.

Chiaro il motivo che porterebbe all'introduzione della norma: recuperare evasione con una spesa minima che indurrebbe tutti i clienti dei pubblici esercizi ad essere più convinti nella richiesta del proprio scontrino

14 novembre 2009
da corriere.it


Che quando muore qualcuno muore un pezzetto di te, ed e’ idiota far finta che tu continui a essere intero come prima. LIDIA RAVERA, Porci con le ali

mercoledì, novembre 25, 2009

Robin Hood del 21esimo secolo

Era alla guida di una filiale della Vr Bank a Bonn
Direttrice di banca come Robin Hood
Condannata 62enne tedesca
Ventidue mesi con la condizionale a Erika B.: effettuava
transazioni dai conti "pesanti" a quelli in rosso

MILANO - Da austera direttrice di banca si era trasformata in moderna Robin Hood. Prendeva ai ricchi per dare ai poveri, approfittando del suo ruolo dirigenziale in una filiale della Vr Bank in un paese di 1.500 anime alle porte di Bonn. Per questo è stata condannata da un tribunale tedesco a 22 mesi con la condizionale.

LA STORIA - Dal dicembre 2003 al febbraio 2005 la 62enne Erika B. ha segretamente trasferito da conti correnti "pesanti" a conti "leggeri" ben 7,6 milioni di euro. L'obiettivo della transazioni, 117 in tutto, era evitare la chiusura di alcuni conti in rosso: non appena i clienti "poveri" diventavano nuovamente solventi, ritrasferiva il denaro sui conti "tassati". Alla fine però, 1,1 milioni sono risultati mancanti. Quel che è certo - scrive oggi la Bild - è che la Robin Hood tedesca non ha mai intascato un euro per se e adesso ha perso tutto: licenziata in tronco, vive con i 1000 euro al mese della pensione minima, non possiede più immobili né assicurazioni sulla vita.

24 novembre 2009
da corriere.it

Bersani risponde al No B Day: dopo «Mille piazze» pronta la «Diecimila pianerottoli»

L’Associazione Nazionale Magistrati denuncia che, se passerà il ddl sul Processo Breve, ogni cento processi ne cadranno in prescrizione quaranta. Per la questura, dieci. Per Alfano, uno. Una volta mi hanno raccontato di un tizio che si è slogato le clavicole mentre mimava le dimensioni del pesce che aveva pescato perché non riusciva ad allargare abbastanza le braccia. Ecco chi era. Non tutti gli esponenti della maggioranza sono così spudorati. Ad esempio, Gianfranco Fini è favorevole al processo breve a condizione che il governo stanzi nuovi fondi per la giustizia. Che è come ammazzare qualcuno e pagare le esequie. Alfano difende anche la normativa sulle intercettazioni, il cosiddetto «ddl sull’Intercettazione Breve». In pratica, i pm potranno intercettare le frasi pronunciate al telefono da un indagato fino a un massimo di due consonanti. Fini è d’accordo, purché il Governo stanzi i fondi per comprare una vocale. Cicchitto vuole approvare il ddl sul Processo Breve entro Natale, perché a uno che ha il vulcano finto e il meteorite non sai mai che regalargli. Sembra che Napolitano sia orientato a firmare. Spero che si riferisca all’appello di Saviano. Contro l’ennesima legge ad personam, centinaia di migliaia di cittadini hanno deciso di organizzare a Roma una manifestazione ad personam: il «No B Day» del 5 dicembre. Bersani non vuole andarci. D’Alema lo ha convinto che la «B» sta per Bersani. Il Segretario del Pd preferisce che il partito faccia opposizione nei modi e nelle forme più consone alla propria tradizione: con una manifestazione ombra. Per favorire la mobilitazione degli elettori del Pd, molti dei quali saranno a Roma il 5, La «Shadow Demonstration» (già in uso in alcuni stati del Commonwealth) si svolgerà in mille piazze e in 2 giorni, l’11 e 12 dicembre. Se non dovessero funzionare le «Mille Piazze» si passerà ai «Diecimila Pianerottoli». Viene un deputato del Pd a casa tua. E per convincerti a manifestare con lui ti restituisce i due euro. FRANCESCA FORNARIO
Credo che la neve si senta cosi’ quando il sole comincia a essere caldo: con la crosta di ghiaccio che si spezza, un gran lacrimare e poi la voglia di sciogliersi.
LIDIA RAVERA, Porci con le ali

martedì, novembre 24, 2009

Compleanno del giorno


AUGURI PAPINA!!!!

Compleanno del giorno


AUGURI TOMMY!!!!