sabato, settembre 02, 2006

Compleanno del giorno

E oggi festeggiamo le nostre 2 gemelle!!! Come chi sono?!?! hanno la stessa macchina, sono alte uguali, sono nate lo stesso giorno e mille altre somiglianze che non sto qui ad elencare per non tediarvi...
quindi un felice compleanno a Sara e a... big Sara! A parte gli scherzi! oggi entra nel club dei "quartistidisecolo" ( che ormai comprende quasi tutta la CdI) la nostra Licia Colò, la nostra Mina (e anche un pò Negroamaro...), la paladina dei gatti e di tutti gli animali in genere (escluso Denver ovviamente!)

AUGURI SARETTA!!!!

venerdì, settembre 01, 2006

Un uomo, un figo

Quando si dice esser sicuri di sè...
... ed esser anche un pò sboroni!!!!!!!!

E' in inglese con sottotitoli in francese... se l'ho capito io, lo potete capire tutti!

mercoledì, agosto 30, 2006

Special guest siculo : la "dottoressa"

Ed ecco in poche ma significative immagini il riassunto della vacanza della nostra FABI, la “donna della notte”…

…e quando non dormiva... F.u.D.D.u.R. !

martedì, agosto 29, 2006

Vacanza sicula - Puntata 9

puntata 9 – Scala dei Turchi

Semplicemente estasiante… Magari il resto può anche non avervi interessato, ma questo posto merita veramente…

… stiamo parlando della Scala dei Turchi.
Che cos’è, di che materiale è fatta, da dove deriva il nome?? Non ne ho la minima idea e neanche Ciccio ha saputo risponder a queste domande… ma chissenefrega! Le immagini bastano e avanzano… Una montagna di un bianco cristallino che si getta nel mare azzurro che si fonde col cielo…
semplicemente senza parole… … sembra quasi di volare

to be continued

lunedì, agosto 28, 2006

Vacanza sicula - Puntata 8

puntata 8 – Casa di Pirandello

“28 giugno 1867 - Una notte di giugno caddi come una lucciola sotto un PINO SOLITARIO in una campagna d’olivi saraceni affacciata agli orli d’un altopiano d’argille azzurre sul MARE AFRICANO”

Come potete intuir questo monumento commemorativo è collocato fuori dalla Casa di Pirandello, dislcocata a pochi chilometri da Agrigento, vicino a Porto Empedocle.

Ed ecco il succitato pino … bè, non proprio… questo era l’albero prima che qualche anno fa un simpatico fulmine lo distruggesse!!!! Ammirate ciò che rimane del tanto amato pino che ispirava il poeta…

…grandino è!?!?

E questo sullo sfondo è il mare africano … azzurro spettacolo, sembra finto!

Per concludere, la Compagnia delle Indie ha lasciato un segno anche qui… fuddur power!

to be continued

domenica, agosto 27, 2006

Vacanza sicula - Puntata 7

puntata 7 – Valle dei Templi

Non si può non andare fino ad Agrigento (1500km da qui… ) senza l’imprescindibile gita nella Valle dei Templi. Ammiriamo quindi templi, catacombe & C. ...…anche se con la solita nostra sfiga è quasi tutto in fase di ristrutturazione e quindi schermato con le impalcature.
E ci dovremmo scoraggiare per così poco?!?!? macchè anzi, da bravi turisti-ing ci rimbocchiamo le mani e diamo anche una mano a dar una sistematina! Spossati dalla lunga & faticosa gita culturale, siamo colpiti da una sindrome creativa... e, come i bambini che scoprono che alle 7 di sera, quando cala il sole, si può giocare con le ombre, ci lanciamo in figure coreografiche complicatissime degne di Steve Lagrange (ehehe.. che ricordi 'sto Steve!!!)… (con le solite maledette impalcature sullo sfondo…grrrrrrrr!)
e emuliamo perfettamente i “Villane People” con uno YMCA da antologia (mancavano solo caschetto giallo&camicia del Vex… e poi perfetti!)

to be continued

PS x la Mary: la Sicilia è troppo il “paese dei balocchi” per te! Ci sono ovunque… piante grasse gigantiiiiiii!!!