sabato, aprile 04, 2009

Sono cifre esagerate o no?

Famiglia: tradimenti in un matrimonio su due
Associazione matrimonialisti,
nel 7% dei casi a sfondo omosex


(ANSA) -ROMA - In un matrimonio su due si agita lo spettro del tradimento, che nel 7% dei casi e' a sfondo omosessuale, secondo dati dei Matrimonialisti. La ricerca dell'Associazione rileva che le relazioni extraconiugali in Italia negli ultimi anni hanno fatto registrare una notevole impennata. Nel 60% dei casi le infedelta' avvengono con i colleghi di lavoro, nel 40% invece avvengono grazie alle chat o con incontri occasionali.
Le donne stanno raggiungendo gli uomini: a tradire sono loro nel 45% dei casi.
''Sempre piu' spesso, nelle procedure di separazione - spiega il presidente dell'Ami, Gian Ettore Gassani - si scopre che il marito o la moglie hanno relazioni extraconiugali con persone dello stesso sesso. Le reazioni dei coniugi che scoprono tali tradimenti omosessuali sono quasi sempre di sbigottimento, incredulita', delusione o vergogna. La scoperta di questi nuovi tradimenti, aggiunge, avviene nelle stesse modalita' di quelli tradizionali (sms, email, investigazioni private, confessioni). Molti coniugi tendono ancora a nascondere l'omosessualita' del partner quasi come fosse un tabu. Ultimamente, pero', si sta registrando una inversione di tendenza. I traditi hanno sempre meno remore a portare le prove in giudizio della infedelta' coniugale di tipo omosessuale".

2 aprile 2009
da virgilio.it

venerdì, aprile 03, 2009

DWARSKRACHTENCENTRUM

Corretti (una parte di) 300 compiti di scienza. Una giornata intera attorno ad un tavolo, in cinque fra professori e assistenti. Riso moltissimo!! Ragazzi, adesso l'ho capito davvero... Ma quanto ci prendevano in giro i nostri prof??!!

giovedì, aprile 02, 2009

Da vedere...

http://www.cultureunplugged.com/play/1081/Chicken-a-la-Carte

Guardate cosa ho trovato nell'uovo di Pasqua?!?!?!


E' un maschietto!!!!
Ragazzi, dichiarate due minuti di tregua e sentite questa.

ROMA - "Il lavoro pubblico è stato usato per tanto tempo come un ammortizzatore sociale, soprattutto da parte delle donne che uscivano a fare la spesa in orario di lavoro". Renato Brunetta torna alla carica. Stavolta il ministro per la Pubblica amministrazione, a un convegno sulle pari opportunità, se la prende con le dipendenti statali. Parole che sollevano forti contestazioni e critiche a voce alta da parte del pubblico femminile presente in sala: "Ci sono tante donne nella scuola e nella pubblica amministrazione perchè vinciamo i concorsi e siamo più brave degli uomini".

Ma Brunetta insiste: "Se si vincono tanti concorsi come mai sono così poche le donne ai vertici della carriera?".

Quest'uomo e' un genio. Di piu', un sillogismo. Mi ricorda un po' il Vex...
(Tranquillo Vex, ti prendo lo stesso).

Alla faccia degli olandesi super efficienti!!

Chi in ufficio naviga anche per “fini privati” riesce a fine giornata a portare a compimento il 9 per cento di lavoro in più di chi non lo fa. Sono più concentrati su un lungo arco di tempo perché fanno interruzioni intenzionali. I risultati di uno studio della Melbourne University
E quando mi piglia di sentire che il mio tempo è poco, penso a quello che sta scorrendo intanto nel molto e passa accanto al mio: sono alberi che stanno scrollando i pollini, donne che aspettano una rottura delle acque, un ragazzo che studia un verso di Dante, mille campanelle delle ricreazioni che stanno suonando in ogni scuola del mondo, un vino che ribolle di travaso e tutto sta avvenendo insieme a me e cosi' il mio tempo si allea con il loro per diventare molto. ERRI DE LUCA, Tre Cavalli

A presto, Vex...

ancora non mi capacito di come sia potuto accadere ciò.. con quale spregiudicatezza il mio ex amico Vex abbia potuto scrivere una cosa del genere...su di me..allucinante...
e adesso che ci penso, manco le scuse m'ha fatto!!!
non ho proprio parole, ma solo tante, tante, ma proprio tante idee di come io mi posso scagliare su colui che si spacciava per "Candido", appena ci sarà occasione..
e tranquillo vex..prima o poi accadrà, oh, se accadrà...
e sappi che se lo ricorderanno tutti, quel giorno.
a proposito, il pigiamino che ti abbiamo regalato pochi giorni fa, caro vex, tienilo a portata, che presto ti sarà utile. e non per fare di nuovo il galletto, ma perchè la vignetta pubblicata dalla Gi rende proprio l'idea di quello che a breve ti accadrà.
grazie Vex per i bei momenti vissuti insieme, ancora mi sento nelle orecchie le tue grasse risate per ogni sciocchezza...peccato che non le risentiremo più...
ma per citare un'altra frase celebre "hai ca..to fuori dal vaso" (cit.)
quasi mi dispiace che i 3 porcellini palazzolesi presto, molto presto, perderanno un loro componente... ma se l'è quell'attimo cercata...
salutate tutti il pacioccoso Vex, vogliate ricorderlo così...

mercoledì, aprile 01, 2009

Chiodo fisso, fomulazione matematica


Ho provato a codificare il "chiodo fisso"... se ci sono errori correggete pure.
L'importante era dare l'idea :-)

Proprio come noi

Un albero ha bisogno di due cose: sostanza sotto terra e bellezza fuori. Sono creature concrete ma spinte da una forza di eleganza. Bellezza necessaria a loro e' vento, luce, uccelli, grilli, formiche e un traguardo di stelle verso cui puntare la formula dei rami. ERRI DE LUCA, Tre Cavalli.

martedì, marzo 31, 2009

Compleanno del giorno


AUGURI ELISA!!!!

lunedì, marzo 30, 2009

Disfida matematica

Un paio di settimane fa ho partecipato come "staff" a questa gara tra scuole superiori, tipo "giochi di archimede" o "olimpiadi di matematica", solo che questo era a squadre.
Pensavo che i quesiti fossero i classici giochetti di logica che sono facilmente risolvibili una volta capito il trucchetto...poi li ho letti!paura...
se volete provare anche voi, ecco il link:

http://www.disfida.it/2009/GS_2009.pdf


p.s. erano senza calcolatrice...
p.p.s. avevano 2 ore di tempo!

Quando si dice "non è la tua ora"...

GIAPPONE
Unico sopravvissuto alle due atomiche,
il governo gli riconosce lo status

Tsutomu Yamaguchi si trovava a Hiroshima e Nagasaki

MILANO - Sopravvissuto a due bombe atomiche. Un giapponese di 93 anni di Nagasaki, Tsutomu Yamaguchi, è l'unico sopravvissuto a entrambe le esplosioni di Hiroshima e Nagasaki riconosciuto dal governo nipponico. Lo riferisce il quotidiano britannico Guardian, citando il giornale giapponese Mainichi. Yamaguchi era già stato riconosciuto come sopravvissuto alla bomba di Nagasaki, il che gli garantisce una indennità mensile, controlli medici e funerale gratuiti. Ora le autorità gli hanno riconosciuto anche lo status di reduce di Hiroshima.

PROGETTISTA DI PETROLIERE - Durante la seconda guerra mondiale, Yamaguchi era un progettista di petroliere dei cantieri navali Mitsubishi di Nagasaki. Il 6 agosto 1945 si trovava a Hiroshima, in trasferta ai cantieri locali. Quella mattina si era diretto verso la stazione, per prendere il treno per Nagasaki. Alle 8,15 fu scagliato a terra dall'esplosione. Rimase ustionato, ma sopravvisse. Il giorno dopo, con le ferite fasciate, andò a prendere il treno per tornare a casa, e vide Hiroshima rasa al suolo. La mattina del 9 agosto era di nuovo sul suo ufficio a Nagasaki. Il suo capo lo prese per matto quando raccontò che una sola bomba aveva distrutto Hiroshima. Poi, alle 11,02, Yamaguchi fu di nuovo scagliato a terra da un'esplosione atomica. In entrambi i casi, il tecnico giapponese si trovò nel raggio di tre chilometri dall'epicentro dell'esplosione (presupposto per essere riconosciuto reduce), ed in entrambi i casi se la cavò.

RADIAZIONI - Negli anni seguenti, mentre migliaia di sopravvissuti morivano di cancro per leradiazioni, Yamaguchi rimase in buona salute, salvo una mezza sordità a un orecchio. Fino al 1960 Yamaguchi aveva lo status di doppio sopravvissuto, ma poi i pignoli burocrati del comune di Nagasaki gli cancellarono il riconoscimento per Hiroshima, dicendo che non gli aumentava i benefici e complicava le procedure. Oggi, il riconoscimento gli è stato restituito. «La mia doppia esposizione alle radiazioni è ora un documento ufficiale del governo» ha commentato l'anziano. «Servirà a raccontare alle giovani generazioni la storia orrenda dei bombardamenti atomici anche dopo che sarò morto»

26 marzo 2009
da corriere.it

domenica, marzo 29, 2009

Stella del sud - Il piacere di viaggiare

Qualche domenica fa, appena sveglio sono strisciato dal letto al divano e mi sono imbattutto per caso in questo programma su rai1


Hanno trasmesso un bel "giro" del Marocco grazie al quale ho scoperto un sacco di cose che ignoravo.

Di solito non sopporto i programmi sui viaggi ( tipo "Alle falde del Kilimangiaro", babba bia), ma ammetto che questo invece me gusta!

L'unica altra puntata che ho visto è sulla California ed anche quella è stata mui interessante.

Qui trovate la raccolta omnia dei video: durano mezzora cadauno.


http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-82444c57-9121-4e9f-a83f-8bdbacd64b4d.html?p=0

Si spazia dall'estremo oriente ai paesi arabi passando per America centrale e Stati Uniti.


Visto che ormai in tv non c'è più nulla di decente da veder, quel poco di buono che fanno va segnalato.