sabato, luglio 02, 2011

La vecchia che canta - Victor Victoria - III

Che canzone dovranno indovinar Dolce&Gabbana?


La vecchia che canta

venerdì, luglio 01, 2011

Radio - Dee Giallo

Proseguiamo con le segnalazioni di programmi radiofonici....


Dee GIALLO

Carlo Lucarelli propone un radiodramma declinato su storie del mondo della musica a sfondo tragico. Il giornalista, noto sceneggiatore e conduttore della trasmissione Blu Notte, ricostruisce in forma narrativo-documentaristica delitti irrisolti più o meno famosi e grandi vicende ancora oggi poco chiare, il tutto con il suo inconfondibile stile che intreccia racconti personali e trame storiche.



Qui ci sono 80 puntate in podcast:

Qui in streaming direttamente dal sito:
(scorrendo i mesi potete sceglier le varie puntate)

Alcuni trucchi Firefox


Alcuni trucchetti su Firefox

che potreste non conoscere

Ogni giorno spuntano come funghi nuovi tips and trick per Firefox, alcuni più conosciuti altri meno. Oggi ve ne segnalo qualcuno che ho trovato in giro per il web. Forse alcuni di voi già li conosceranno ma per la serie “non si sa mai” li pubblico ugualmente

Scorciatoie da tastiera:
  • CTRL+K: Permette di selezionare il box del motore di ricerca. Inoltre se tenendo premuto la combinazione vi spostate in SU/GIÙ con le frecce direzionali cambierete il motore di ricerca.
  • CTRL+SHIFT+T: Riapre l’ultima scheda chiusa.
  • BARRA SPAZIATRICE: Scorre la pagine in giù.
  • SHIT+BARRA SPAZIATRICE: Scorre la pagina in su.
  • F11: Attiva la modalità schermo intero.
  • CTRL+T: Apre una nuove scheda
Trucchetti normali:
  • Rimuovere le toolbar senza disinstallarle: Andiamo in Visualizza, Barre degli strumenti, e clicchiamo sulla barra che vogliamo far scomparire. Per farla riapparire dovremo rifare lo stesso processo.
  • Usa il box della ricerca come calcolatrice: Selezioniamo Google come motore di ricerca per il box, inseriamo i numeri e i simboli matematici e il risultato ci apparirà nel box dei suggerimenti.
  • Rivelare la password sotto gli asterischi: Semplicemente, quando utilizzate il gestore delle password, Firefox salva automaticamente la pass per quel determinato sito web e la prossima volta che visiterete questo, la password sarà gia scritta “coperta” da asterischi. Per rivelare cosa è scritto sotto gli asterischi semplicemente inserire questo codice javascript:(function(){var s,F,j,f,i; s = “”; F = document.forms; for(j=0; j
23 gennaio 2008
da geekissimo.com



10 pratici trucchetti per
velocizzare il lavoro con Firefox


Oggi vi presentiamo ben 10 di questi accorgimenti da adottare con Mozilla Firefox, il mitico browser open source. Certo, non vi cambieranno la vita, ma una grossa mano per risparmiare minuti preziosi ve la daranno sicuramente, quindi, non mi resta altro che augurare una buona lettura a tutti voi:
1. Aprire i collegamenti in una nuova scheda premendo la rotellina di scorrimento (se c’è) o tenendo premuto il tasto CTRL della tastiera durante il normale click con il tasto sinistro del mouse.
2. Premere la rotellina di scorrimento del mouse per chiudere le schede.
3. Aprire i collegamenti in nuove finestre tenendo premuto il tasto SHIFT della tastiera mentre si clicca normalmente con il tasto sinistro del mouse.
4. Aumentare/diminuire le dimensioni del testo in una pagina con la rotellina di scorrimento del mouse mentre si tiene premuto il tasto CTRL della tastiera.
5. Scorrere lentamente le pagine (circa un rigo alla volta) utilizzando la rotellina di scorrimento del mouse mentre si tiene premuto il tasto ALT della tastiera.
6. Andare avanti ed indietro per le pagine utilizzando la rotellina di scorrimento del mouse mentre si tiene premuto il tasto SHIFT della tastiera.
7. Selezionare intere linee di testo cliccando rapidamente per tre volte di fila il tasto sinistro del mouse.
8. Utilizzare il tasto TAB della tastiera per scorrere le pagine (utile solo se non si possiede un mouse dotato di rotellina di scorrimento).
9. Premere la rotellina di scorrimento su una porzione di testo per “bloccarla” ed andare su e giù per la pagina con il semplice movimento del mouse.
10. Utilizzare delle estensioni che facilitano la navigazione, ad esempio Super DragAndGo.

8 dicembre 2007
da
geekissimo.com



5 nuovi pratici trucchetti per
velocizzare il lavoro con Firefox

1. Ricerca veloce: Per effettuare una ricerca con il metodo “mi sento fortunato” di Google, senza dover andare nell’apposita pagina e scrivere manulamente il testo da trovare, basta selezionare una qualsiasi porzione di testo con il tasto sinistro del mouse e trascinarla nella barra degli indirizzi per poi premere il tasto Invio. Nel caso in cui questo metodo non dovesse funzionare, recarsi nel pannello di controllo di Firefox (scrivendo about:config nella barra degli indirizzi e premendo il tasto Invio) e cambiare il valore della chiave keyword. URL in http://www.google.com/search?ie=UTF-8&btnI=&q=.
(questa l'ho scoperta x caso: con firefox basta scriver una parola/parte del nome del sito nella barra degli indirizzi e va direttamente al sito. Con Safari e I.E. non lo fa)

2. Cancellazione degli indirizzi digitati precedentemente: Per cancellare gli indirizzi digitati precedentemente, visualizzati nella barra degli indirizzi cliccando sul pulsante accanto ad essa (quello raffigurante una freccia verso il basso), basta posizionarsi su ognuno di essi e premere il tasto canc della tastiera.

3. Navigare tra le schede utilizzando la tastiera: Non tutti sanno che è possibile navigare tra le schede aperte in Firefox semplicemente premendo CTRL+ il numero relativo all’ordine in cui è predisposta la scheda da visualizzare. Ad esempio, per visualizzare la seconda scheda aperta bisogna premere CTRL+2, per visualizzare la terza CTRL+3 e così via.

4. Effettuare i download tramite drag and drop: Al posto di cliccare con il tasto destro del mouse su un link e selezionare la voce salva destinazione con nome, è possibile effettuare i download dei file semplicemente trascinando un qualsiasi link nell’icona dei download situata nella toolbar di Firefox. Nel caso in cui tale icona non fosse presente nella barra degli strumenti del browser, basta posizionarsi su quest’ultima, cliccare con il tasto destro del mouse, selezionare la voce Personalizza dal menu e trascinare l’icona Download nella toolbar.

5. Scaricare file multimediali da siti protetti: Per scaricare file multimediali da siti protetti (che quindi non permettono di farlo liberamente), è possibile fare click destro sulla pagina e selezionare la voce Visualizza info pagina.
Nella scheda Media dovrebbero esserci elencati i link relativi ai file multimediali contenuti nel sito, è quindi possibile utilizzare quelli per scaricare i file desiderati.

19 dicembre 2007
da geekissimo.com

giovedì, giugno 30, 2011

Convenzioni Inarsind

Per chi fosse interessato ad iscriversi ad Inarsind, ecco le convezioni a disposizione
(per i primi 3anni iscrizione costa 50euro, quindi ad esempio se uno deve comprar un po' di norme UNI si fa 2 calcoli e vede se è il caso di iscriversi ;-) )



Se I MODI DI DIRE fossero reali

Su segnalazione di manu...

Ecco alcuni modi di dire "rappresentati" letteralmente.... :D

http://www.youtube.com/watch?v=EvNqzBHCdwc#at=81



Questo è un tipo che fa una marea di video in internet: alcuni li avevo già postati
compagniaindie.blogspot.com/2011/02/unzunz-i-emo-i-nerd-i-truzzo.html

mercoledì, giugno 29, 2011

Alaska - il fotoracconto

Su segnalazione di manu...

Alaska, il fotoracconto di Lucas Jackson

Paesaggi lunari e straordinari per la loro bellezza. Un pezzo di mondo lontano da noi di cui si sa molto ma si vede poco. Ma l'occasione per riscoprire questo territorio ancora parzialmente incontaminato la fornisce il diario di viaggio di Lucas Jackson, il reporter della Reuters che ha trascorso alcuni giorni all'interno dell'Applied Physics Laboratory Ice Station. Qui, nel laboratorio costruito nella zona di Prudhoe Bay, in Alaska, e affacciato sul mare glaciale Artico gruppi di scienziati e militari britannici, canadesi e americani studiano i cambiamenti climatici globali. (Foto Lucas Jackson /Reuters)










1 giugno 2011
da repubblica.it

Ditemi musica bellissima

da ascoltare mentre mi annoio.
La giustizia vera è fatta di compassione.
BENEDETTO CROCE

Google Art Project

In attesa di andar a visitarli tutti di persona, ecco che i musei più importanti del mondo vengono portati direttamente a casa nostra....


Musei virtuali con
Google Art Project

(clicca x leggere)
da recensioniagogo.com


Ecco il video che ILLUSTRA COME FUNZIONA:
http://www.youtube.com/watch?v=iCePkNHOlCA

Si raggiunge un livello di dettaglio incredibile!!!!


martedì, giugno 28, 2011

Incontro sulle pensioni

I 2 convegni sulle pensioni organizzati presso l'ordine
compagniaindie.blogspot.com/incontro-sulle-pensioni.html

sono stati accorpati in un'unica data, l' 8 luglio


Brescia cinema all'aperto

Su segnalazione di Ciccio...

FILM SOTTO LE STELLE 2011

Come ogni anno, al soppraggiungere delle calde serate estive, assistiamo all'allestimento di un numero sempre crescente di arene cinematografiche, sparsi in ogni dove, dal grande centro abitato, al piccolo paese di provincia. [...]

cinema al Parco Castelli:

cinema in Castello

cinema al Carmine:

cinema a Rezzato:

GOODBYE MALINCONIA

http://www.youtube.com/watch?v=8lmVZstFqlU

Skyline di Chicago specchiato

su segnalazione di manu..

La skyline di Chicago allo specchio: città trasfigurata

Craig Shimala è un ragazzo che vive a Chicago, dove ha coltivato una passione molto particolare: montare filmati che abbiano come protagonista il cielo. In questo suo ultimo video, Craig ha raccolto per due anni immagini del cielo di Chicago: la skyline della città viene riflessa sul lago Michigan, creando un effetto a specchio sorprendente grazie a un particolare filtro e alla tecnica del timelapse. I palazzi sembrano così sospesi nel vuoto. Sullo schermo si alternano situazioni di ogni genere: dal tramonto all’alba, passando per una spettacolare tempesta


25 maggio 2011
da tv.repubblica.it

lunedì, giugno 27, 2011

Beautiful lab - puntata IV

'sti video mi piacciono un sacco :D



Cassano e le cassanate
Fantantonio, da Bari vecchia fino al Milan, passando per Roma, Real Madrid e Sampdoria. Tra gol e squalifiche, genio e sregolatezza, ville, Ferrari e splendide ragazze... Tutto in 6 minuti




Le puntate precedenti:
ep.I - Vent'anni di centrosinistra
ep.II - Berlusconi Fini
ep.III -
Milan Inter
All'età di cinquant'anni ognuno ha la faccia che si merita.
GEORGE ORWELL

Prototipo auto solare

Su segnalazione di Ciccio...


Shell Eco-marathon 2011– Lausitz: vittoria del team italiano “mecc-SUN” del Politecnico di Milano

Record assoluto del team italiano mecc-SUN, del Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano, alla Shell Eco-marathon, la competizione tenutasi dal 26 al 28 maggio presso il circuito di Lausitz in Germania.

Il prototipo a energia solare APOLLO ha confermato il primato mondiale ottenuto l’anno scorso in Inghilterra.

Ecco i numeri della prestazione di Apollo:
9.750 km/litro consumo che avrebbe avuto Apollo se fosse stato alimentato a benzina;
1.108 km percorribili da Apollo con un chilowattora (prestazione del migliore veicolo elettrico in gara alle spalle di Apollo: 843 km con un chilowattora).

Il nuovo prototipo è frutto di un impegno pluriennale del team che, in linea con lo spirito della Shell Eco-marathon, ha lavorato per costruire un veicolo che utilizzi la minor quantità di energia per percorrere la maggiore distanza possibile, producendo la minor quantità di emissioni possibile.

Non solo veicoli da record. Presente alla competizione anche il prototipo DAFNE, veicolo elettrico ‘urban concept’ che ha registrato un consumo eccezionalmente basso: 125 km/kWh (le vetture elettriche in commercio percorrono circa 5 km/kWh).

Dalla pista alla strada. Il Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano possiede ormai una notevole esperienza nel campo dei veicoli elettrici, lo dimostrano le realizzazioni finanziate dal bando DRIADE/DAFNE della Regione Lombardia e presentate alla recente kermesse Aria Nuova presso l’Autodromo di Monza.

Un lavoro esemplare. Il team è supportato dalla Fondazione Politecnico di Milano, che ha lanciato il progetto nel 2004 e dalla Scuola di Ingegneria Industriale dell’Ateneo milanese. E’ composto da professori, ingegneri e soprattutto studenti che credono nel lavoro attento, nello spirito di squadra e di sacrificio per raggiungere gli obiettivi prefissati.

6 giugno 2011
da circuitiverdi.it

domenica, giugno 26, 2011

Sconti Gardaland & C

Se andate su questo sito....

L'allegria non ha limiti con il
Passaporto del divertimento di Carta Libra!


http://www.cartalibra.it/passaporto


trovate i coupon con gli sconti per:
  • GARDALAND park : 6 euro
  • GARDALAND waterpark : 3,5/6 euro
  • MINITALIA LEOLANDIA : 10% sconto
  • MIRAGICA: 3euro
  • MOVIELAND: 3euro
  • VACANZE TUI: sconto 7%


Foto della settimana

Lago d'Avio
15 dicembre 2007

Ci troviamo in Val d'Avio, al cospetto della "mitica" Parete Nord dell'Adamello che si vede sullo sfondo; in primo piano il Lago d'Avio, il primo di una lunga serie di laghi artificiali che si trovano nella valle, e appena sopra le cascate della "Madonnina" (a sx) e la "Funicolare" (a dx); noi eravamo saliti per fare quest'ultima, ma la presenza di un'altra cordata la rendeva un pò pericolosa, così abbiamo ripiegato su una cascata che si trova alla testata del secondo lago.
Alessio