sabato, settembre 15, 2012

Compleanno del giorno


Ecco le prime foto che mamma Spappi ci mandò alla nascita l'anno scorso...



AUGURI ANDREA!!!


EDIT:

ecco le ultimisse foto mandatemi da Spappi: che bèl! :D







venerdì, settembre 14, 2012

SACROSANTE VERITA'


Percorsi Ciclabili Brescia - 24

Si risale il fiume Mella da Offlaga fin a metà ValTrompia, pedalando per buona parte in ciclabile o sull'argine del fiume lontano da macchine&traffico.

Il percorso è composto da:

- "09_ ciclabile La via del Mella":
Brescia-Marcheno (km 17-49)


- sentiero lungo l'argine del Mella:
Corticelle-Brescia (km 6-17)


- "04_ ciclabile La via del Cardo":
Offlaga-Corticelle (km 0-6)

 



Percorsi Ciclabili in provincia di Brescia - 24


"lungo il Mella"
(da Offlaga a Marcheno)

Offlaga - Dello - Capriano del Colle - Azzano Mella
Castelmella - Brescia - Concesio - Villa Carcina -
Sarezzo - Gardone ValTrompia - Marcheno

 

49 km
tipo di bici:
mountain bike


Note: dislivello lieve fino a Gardone, poi saliscendi

Altimetria:
 http://www.sports-tracker.com/workout/marcofax/56641ae1e4b0e4db443f5c38




LEGENDA



scarica in formato .kml

giovedì, settembre 13, 2012

La Caffaro peggio dell' ILVA

Su segnalazioe di Ciccio...

Diossine e Pcb/
Allarme a Brescia:
"vale" mille Ilva


Non solo l'Ilva di Taranto. Anzi. Nel cuore di Brescia si sta molto peggio. Mille volte peggio per l'esattezza. La denuncia choc arriva dallo studio comparato redatto dallo storico ambientalista Marino Ruzzenenti, che ha confrontato i dati Arpa sulle concentrazioni di diossine e pcb presenti nell'area della più grande acciaieria d'Italia a quelle rintracciate all'interno dell'azienda Caffaro di Brescia, che tra il 1929 e il 1984 ha prodotto 150mila tonnellate di policlorobifenili.

La situazione è inquietante, come riporta il Corriere di Brescia. Se il picco massimo di diossine all'interno dell'Ilva arriva a 351 nanogrammi per ogni chilo di terra, sotto la Caffaro le diossine arrivano a 325 mila nanogrammi. E ancora: a Taranto (quartiere di Statte) le diossine arrivano a poco più di 10 nanogrammi; nell'area inquinata del sito Caffaro (200 ettari a sud ovest di via Milano) le concentrazioni di diossine sono trecento volte superiori.

Gli abitanti stanno subendo le conseguenze di tanto inquinamento. I cittadini che vivono dentro il sito Caffaro — secondo uno studio Asl del 2008 — hanno in corpo concentrazioni di diossine quasi dieci volte superiori a quelli che vivono nei pressi dell'Ilva. In termini assoluti (gas serra, metalli pesanti, Idrocarburi policiclici aromatici) l'inquinamento dell'Ilva è enormemente superiore a quello emesso dai camini di Brescia, ma in pianura Padana manca la brezza di Taranto e i veleni restano sospesi più a lungo nell'aria

7 settembre 2012
da affaritaliani.libero.it

mercoledì, settembre 12, 2012

L'ULTIMO VIDEOCLIP DI RIGONI!

Edit by Marco:
Diamo il giusto risalto al videoclip del nuovo CD di Alberto e soprattutto... INDOVINATE chi è la DONZELLA che compare all'inzio del video!!! :D



ECCO QUI A VOI L'ULTIMO VIDEOCLIP DI ALBERTO "THE BASS" RIGONI, (O ALTRIMENTI NOTO COME "Fòs") :


CON UNA GUEST STAR A NOI NOTA!




PS: ecco qui il post su Lady&theBass:

martedì, settembre 11, 2012

Sarebbe stato geniale!!!

Copioni! noi l'abbiam fatto davvero... all'ultimo matrimonio :D


Su segnalazione di Vex...


«Samsung risarcisce Apple: 30 camion
di monetine da 5 centesimi». Poi la smentita

La nuova puntata della battaglia tra i giganti della telefonia Apple e Samsung sembrava essersi colorata di provocazione. Dopo la vittoria dell'azienda della “mela”, che ha ottenuto un risarcimento di oltre un miliardo di dollari, sul web ha cominciato a circolare la notizia in base alla quale la Samsung ha deciso di provvedere subito al pagamento. In una maniera, però, molto originale. L'azienda avrebbe inviato a Cupertino ben 30 camion pieni di monete da cinque centesimi, giocando sul fatto che non era stata specificata in nessun modo la modalità di tale pagamento.

Inizialmente i camion sarebbero stati respinti, credendo si trattasse di un errore, ma successivamente la Apple avrebbe dovuto arrendersi a tale forma di pagamento... e iniziare a contare.

La smentita. La notizia - o meglio, la "bufala" - è stata smentita ufficialmente della Samsung. L'azienda coreana - come si legge su International Business Time - ha dichiarato di attendere ancora i dettagli del tribunale sui tempi del risarcimento.

29 agosto 2012
da ilmessaggero.it

lunedì, settembre 10, 2012

La madre degli imbecilli è sempre...

Per quanto mi riguarda, spero che a questi "geni" capiti qualcosa di molto doloroso&protratto nel tempo


Brescia, in via michelangelo
Anffas, ladri rubano le
bici dei ragazzi disabili

Non è solo il furto dei beni di una Onlus. È molto peggio. È il togliere ad un gruppo di disabili una delle opportunità di guadagnare una parte di autonomia, di vivere nel quartiere come ogni altro cittadino. Un gesto odioso, che indigna.

L'altra notte ladri senza scrupoli sono penetrati nella sede dell' Anffass Fopab Onlus di via Michelangelo a San Polo e hanno fatto sparire una decina di biciclette, parcheggiate sotto una tettoia sul retro della struttura. «Erano le bici che dal 2009 usavamo per il progetto Bike - ha spiegato la presidente Maria Villa Allegri -, una serie di attività per permettere ad alcuni ragazzi disabili di seguire un percorso che li porti ad acquisire le competenze necessarie per i piccoli spostamenti quotidiani nel quartiere oppure per qualche gita in gruppo. E i risultati che stavamo ottenendo erano davvero significativi».

Il giorno dopo la scoperta del furto, tra gli operatori e il personale che ogni giorno lavora con i disabili c'è incredulità e rabbia. «Non è il valore economico delle biciclette che avevamo ricevuto con una serie di donazioni - ha proseguito la presidente Villa Allegri -, è la triste considerazione che non c'è più rispetto neppure per chi si spende per chi è in difficoltà». Accanto al comprensibile umore nero però c'è la voglia di ricominciare, di non interrompere il percorso formativo dei ragazzi disabili e quindi di rimetterli in sella il prima possibile: «Qualsiasi aiuto è prezioso per noi. Famiglie o aziende che avessero biciclette in buono stato da donarci ci permetterebbero di ripartire».

30 agosto 2012
da giornaledibrescia.it

domenica, settembre 09, 2012

Festival del Prosciutto di Parma

Su segnalazione di Ciccio...



Foto della settimana


Gran Zebrù - Ortles

3
maggio 2009

Sempre durante la salita al Cevedale, man mano che si sale il panorame si apre sempre più, anche qui difficile scegliere quale mandare... ho scelto l'accoppiata Gran Zebrù (sx) - Ortles (dx), colossi dell'omonima catena.
Alessio