sabato, settembre 08, 2012

Google search & punteggiatura


Google e la punteggiatura del search
Inseriti svariati simboli negli algoritmi di ricerca del search di BigG.
Si potrà ora digitare punto e virgola per ottenere risultati. Ma anche percentuali, punti esclamativi, parentesi e virgolette

Punto, virgola, punto e virgola, due punti. Gli algoritmi di ricerca di Google preferiscono abbondare, inserendo i più svariati simboli di punteggiatura nella lista delle possibili query per il search made in Mountain View. Gli utenti di BigG potranno ora digitare un semplice puntino sulla tastiera per ottenere risultati come la definizione del punto fermo offerta da Wikipedia.

L'elenco dei nuovi simboli non si ferma qui. C'è il simbolo del dollaro $ e quello della percentuale %. Poi le classiche virgolette, i simboli maggiore e minore, il punto esclamativo. Immessi nella specifica barra delle ricerche, daranno all'utente la possibilità di trovare risultati sul web.
Curiosità: alla query / corrisponde per primo il chitarrista dei Guns N' Roses Slash.

Inserisci link25 gennaio 2012
da punto-informatico.it

venerdì, settembre 07, 2012

Percorsi Ciclabili Brescia - 23

Ciclabile che attraversa la Bassa collegando Oglio e Mella.
Percorsi Ciclabili in provincia di Brescia - 23


ciclabile Orzinuovi - Pontevico

Orzinuovi - Villachiara - Borgo San Giacomo -
Quinzano d'Oglio - Verolavecchia - Pontevico


30 km
tipo di bici:
quasi tutte
(ci sono pezzi sterrati, quindi NO bici da ciclismo da strada)




LEGENDA



scarica in formato .kml

giovedì, settembre 06, 2012

Compleanno del giorno


Un cacciatore nato:
fucilino sempre in spalla... amico dei cani...
e procacciatore di cibo...

Un vero Uomo della Bassa:
sul trattore...
e con lo sguardo sempre da assatanato... :D

Già si allenava per il Triathlon

AUGURI STEFANO!!!


mercoledì, settembre 05, 2012

Magnalonga Franciacorta 2012

Su segnalazione di Ciccio...



I luoghi segreti su Google Maps

Essendo "segreti" per definizione non si dovrebbero conoscere... comunque eccoli


Google Maps, tutti i luoghi segreti e censurati

Le Google Maps sono visitate ogni giorno da milioni e milioni di persone che navigano tra le mappe a colpi di clic completando il giro del mondo in poche scrollate e zoomate. C’è chi cerca particolarità e curiosità e chi invece si sofferma sui luoghi delle vacanze preferite. Non mancano schermate misteriose con aerei in volo, animali e giochi di luce bizzarri. Ma in questo marasma di informazioni e dati ci sono dei luoghi che non si possono visitare nemmeno in modo virtuale. Sono le coordinate segrete di edifici, luoghi storici o privati che Google ha dovuto opportunamente censurare, dietro specifica richiesta, ne abbiamo selezionate alcune.

Nell’immagine troviamo il Palazzo reale ad Amsterdam chiamato Koninklijk Paleis Amsterdam che si può intravedere in mezzo ai pixel volutamente sfocati. Fa parte di una serie di edifici non visibili nella loro nitidezza, facenti parte della corona olandese, come anche la villa Huis ten Bosch. Inoltre presso Vlissingen si può notare una sorta di colorazione mimetica fatta come con Paint per coprire non si sa bene cosa.

Tra i luoghi più censurati ci sono molti aeroporti come quello di Buffalo Niagara International Airport che si può ammirare solo in parte, senza scendere troppo con lo zoom. In Giappone, il Minami Torishima Airport dell’isola di Minami Torishima è come sovra-saturato nei colori per proteggere i segreti della Japan Maritime Self-Defense Force.

Non solo potenziali obiettivi di terroristi, ma su Google Maps sono volutamente celati anche obiettivi di bracconieri. Come nel caso del Tantauco National Park in Cile che non svela alcun particolare proprio per non creare un appoggio per i criminali alla caccia degli animali in pericolo di estinzione. C’è infatti chi su Google Maps organizza le vacanze e chi i colpi
Sembra che sulla tundra russa sia passato un gigantesco evidenziatore a cancellare in fretta e furia qualcosa di segreto. Un po’ come nella satira si illustravano i censori dell’Unione Sovietica. Che cosa si nasconde dentro la macchia marrone non lontana dalla cittadina di Egvekinot a sua volta in prossimità dello Stretto di Bering, che separa la Russia dall’Alaska?

Il Dugway Proving Ground in Dugway, Utah è un sito occupato dall’esercito americano dove si testano in modo massiccio sostanze chimiche molto pericolose, armi batteriologiche e dove si conducono test riservati. L’edificio Michael Aaf è praticamente cancellato via con la gomma.

Sempre negli Stati Uniti, la Cornell University Combined Heat and Power Plant in Ithaca, New York, aperta nel 2010 è stata opportunamente censurata su Google Maps. E’ uno stabilimento eco-friendly dove si genera elettricità pulita da gas naturali per cercare di abbattere l’emissione di sostanza nocive. E’ un progetto universitario, sì, ma top secret.

Infine un luogo suggestivo come Babilonia in Iraq, che può sembrare una città in mezzo al fumo denso e spesso. [...]

martedì, settembre 04, 2012

Bicia mia

COS'E' BICIMIA?
Bicimia è un innovativo sistema automatico di noleggio biciclette. Chi arriva in città con il treno, con l’autobus e con la propria auto, adesso ha la possibilità di utilizzare una bicicletta per muoversi agevolmente e in libertà. In 44 punti della città di Brescia sono collocate delle postazioni nelle quali, attraverso una tessera elettronica, è possibile prelevare una bicicletta. La riconsegna della bicicletta può avvenire in un punto diverso da quello dove è stata prelevata, proprio per facilitare una forte integrazione con diversi mezzi di trasporto.
LINK UTILI
Depliant BiciMia
Contratto di adesione per maggiorenni
Contratto di adesione per minorenni

CENTRALE DI CONTROLLO
La Centrale Operativa di Telecontrollo, già attiva dal 2004 e presidiata 24 ore su 24 da operatori specializzati e dedicati, permette di controllare a distanza ciascun singolo parcheggio, gestito da Sintesi SpA, da un unico presidio operativo. Questo si traduce, all’atto pratico, nella possibilità di tenere sotto controllo tutte le funzioni vitali di ciascuna struttura, in particolar modo gli impianti di emergenza e di sicurezza, e di offrire così al cliente un valido aiuto “on line”, in ogni momento della giornata, attraverso le dotazioni impiantistiche installate (telecamere e videoregistratori, pulsanti SOS, collegamenti audio/video ed altro ancora).


lunedì, settembre 03, 2012

Tutor in tange sud


alla fine dell'estate
Tangenziale Sud, arrivano
i Tutor per la velocità

Inserisci link
Un nuovo tassello sul piano della sicurezza stradale giungerà alla fine dell'estate, quando la Provincia installerà lungo la Tangenziale Sud, per un tratto di 9 chilometri (in entrambi i sensi), il Tutor per il controllo della velocità media dei veicoli. Un passaggio dettato dalla necessità di porre un limite ed un presidio di sicurezza in tratti di strada in cui notoriamente le velocità sono più elevate, reso possibile grazie alla variazione delle norme di omologazione del sistema Sicve (Sistema Informativo per il Controllo della Velocità) che ora è possibile installare a condizione che le eventuali uscite laterali non impegnino più del 15 per cento del traffico in transito.

Una considerazione tecnica, questa, che è passata attraverso il vaglio della Polizia Provinciale al comando di Carlo Caromani che ha verificato come in effetti le uscite di Rezzato e di Buffalora non assorbano più di questo limite fissato per il regolare funzionamento del sistema. In sostanza il tratto di tangenziale interessato va (in uscita da Brescia e verso Desenzano) dal Casello di Brescia Centro (all'altezza dell'insediamento nomadi posto sulla destra) all'intersezione con la Ss 42 bis. Il varco di «uscita» verrebbe collocato all'altezza della chilometrica 15,700, ovvero due chilometri dopo il distributore della Esso.

Le telecamere sarebbero fissate sulle travi del viadotto che attraversa la tangenziale e che, come tale, costituisce il «portale naturale» per l'installazione del dispositivo.
Medesimo discorso in direzione opposta, ossia in direzione della città: il varco del Tutor è posizionato sul ponte e l'uscita verrebbe collocata prima dello svincolo di accesso a Brescia Centro della A4.

Mentre gli uffici stanno predisponendo la fase operativa per l'allestimento del sistema, con il montaggio dei dispositivi elettronici di rilevazione e le alimentazioni già in corso, nonché la cartellonistica, la Provincia ha attivato una serie di contatti con Autostrade per l'Italia per abbreviare i tempi tecnici di acquisizione delle licenze per il noleggio del sistema.
Indubbiamente i risultati della sperimentazione avviata sulla Sp 510 lasciano ben sperare sull'impatto del sistema sul piano della sicurezza.

Dai duecento casi al giorno di eccesso nelle gallerie sebine (somma di entrambe le direzioni di marcia) si è passati a una decina di multe: una risposta efficace all'installazione del Tutor che si dimostra un'avanguardia tecnologica per la repressione che, dalle tratte autostradali, qui si declina su strade di grande scorrimento, ma con alti indici di rischio.

La novità è nell'applicazione di tratti sorvegliati più corti rispetto ai tradizionali 25 chilometri del Sicve. Il veicolo in transito viene inizialmente fotografato (con data e ora) da fotocamere installate su un pannello e nel suo transito il mezzo trasporta una carica magnetica attraverso due conduttori annegati sotto l'asfalto. All'altezza del punto di controllo, il veicolo viene nuovamente fotografato con data e ora, ma se la sua velocità media è stata inferiore o al più uguale al limite massimo, le due foto vengono scartate dal sistema. Il sistema sul Sebino costa di noleggio 400mila euro per 4 anni, ma sino a qualche tempo fa il tributo di vite umane versato su queste strade si è mostrato decisamente più oneroso e doloroso.

18 agosto 2012
da giornaledibrescia.it

domenica, settembre 02, 2012

Compleanno del giorno


Prima sempre imbronciata...
(e qst occhiali trendy... al contrario a mò di cerchietto??)

poi scopre... "quanto ce piace chiaccherà!"
"quanto ce piace truccacce"
e torna il sorriso...

AUGURI SARA!!!