sabato, novembre 26, 2011

Per non perdere punti Vodafone

Per chi non ha ancora "convertito" i punti bonus Vodafone, c'è tempo fino al 30 novembre!

Vodafone One diventa Vodafone YOU.
Nasce Vodafone YOU il nuovo programma che ti fa sentire speciale ogni giorno.
Se sei con noi da tanto tempo trovi sempre qualcosa di speciale per te. Puoi vincere premi ogni giorno, anche senza utilizzare i tuoi punti. Accumuli punti sempre più in fretta e puoi regalarli a chi vuoi.



Utility Firefox II

PDF Download per scaricare o inviare
una pagina web in formato PDF con Firefox

Per la serie estensioni per il fido browser Mozilla Firefox, oggi voglio approfondire un plug-in che già qui è stato segnalato da Shor fra le 90 estensioni must-have, PDF Download.

Come esplica bene il nome, PDF Download è un plug-in davvero utilissimo per leggere ma soprattutto scaricare tutti i preziosi ebook o più semplicemente tutti i file in formato PDF.

Inoltre, non appena installata e attiva nel nostro navigatore, aggiunge una nuova caratteristica a Firefox che consente di inviare un’intera pagina web come allegato ad una e-mail, naturalmente in formato PDF, quindi con tutte le grandi qualità che derivano da questo formato, in primis immagini e collegamenti ipertestuali attivi.

Qui a Geekissimo abbiamo già visto molte applicazioni desktop in grado di svolgere lo stesso lavoro, ma la vera differenza che distingue PDF Download da queste ultime è proprio il pensare la conversione.

Con PDF Download, infatti, la nostra pagina web verrà trasformata direttamente online, ed inviata automaticamente all’indirizzo di posta elettronica inserito nelle apposite configurazioni del plug-in, che troviamo in “Strumenti” -> “Componenti Aggiungitivi” alla voce “PDF Download”.

Il lato positivo di PDF Download è il completo abbraccio e totale al pensiero “free“: le conversione che effettueremo saranno non solo di buona fattura, ma prive di qualunque tipo di pubblicità fastidiosa o invadente. Una estensione must-have, sicuramente una delle migliori nel suo genere.

30 giugno 2009
da geekissimo.com

venerdì, novembre 25, 2011

QUANDO TUTTI FAREMO I GIARDINIERI NELLE CASE DEI TEDESCHI

Niall Ferguson
Copyright Wall Street Journal per gentile concessione di MF
(traduzione di Aldo Piccato)

2021, così era nato il Reich asburgico. Lo storico Ferguson ci immagina tra dieci anni, quando tutti faremo i giardinieri nelle case dei tedeschi

Benvenuti in Europa, anno 2021. Sono passati dieci anni dalla grande crisi del 2010-2011, che ha strappato lo scalpo a non meno di dieci governi, compresi quelli di Spagna e Francia. Alcune cose sono rimaste uguali, molte altre sono profondamente cambiate.

L’euro è ancora in circolazione, anche se ormai si vedono ben poche banconote (anzi, la diffusione e la facilità dei pagamenti elettronici spinge parecchie persone a domandare stupiti come si sia potuto considerare utile la creazione di una moneta comune europea). Ma Bruxelles non è più il quartier generale politico dell’Europa. La scelta di Vienna si è rivelata un grande successo.

“C’è qualcosa di speciale nell’eredità asburgica”, spiega l’energica nuova cancelliera austriaca Marsha Radetzky; “Fa sembrare molto più divertente la politica multinazionale”. Anche ai tedeschi piace la nuova disposizione. “Per qualche ragione non ci siamo mai sentiti benvenuti in Belgio”, ricorda il cancelliere tedesco Reinhold Siegfried von Gotha-Dämmerung.

Continua qui:

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=9392

Palazzi futuristici

Su segnalazione di manu...

Pechino futuristica: inaugurato
il nuovo palazzo della televisione


Pechino accende le luci del nuovo edificio della CCTV - la China Central Television - che sarà operativo dal prossimo anno. Progettato dall'architetto olandese Rem Koolhaas, realizzato in acciaio, vetro e calcestruzzo, il palazzo che ospiterà la tv di stato cinese completa lo skyline metropolitano della capitale







28 ottobre 2011
da repubblica.it


Il nostro "rappresentante"...

Intervista al presidente dell'Ordine degli ingegneri di Brescia:

(x legger, andar sulla foto, tasto destro,
apri in una nuova scheda e li si può zoomare)
" ma l’Ordine che lei guida non ha alcun potere? Lei dice che ci sono alcuni ingegneri un po’ disinvolti, che ci sono professionisti che praticano ribassi che lei giudica poco comprensibili. La domanda è: e l’Ordine? "

E' la domanda che ci facciamo un po' tutti: la quota annuale è solo una tassa da pagare oppure, oltre che organizzar cene, tornei di calcio (10gg in giro x l'Italia tutto spesato....), tennis, sci, golf, tiroalvolo&C, l'Ordine serve anche a qualcosa inerente l'ingegneria ed il mondo reale???
Ad esempio nell'ultimo numero del Notiziario a pag.14 è stato illustrato come si calcola la parcella per le certificazioni energetiche: perfetto, ora si ha uno strumento "standardizzato" ma ciò che davvero conta è controllare che poi tutti lo usino e non si creino situazioni come questa!
se non controllano ed ognuno fa quello che vuole tanto vale che si vada, come pare che vogliano fare sentendo le ultime voci, per la soppressione di tutti gli Ordini.

giovedì, novembre 24, 2011

Potrebbe piovere

http://leonardo.blogspot.com/2011/11/potrebbe-piovere.html



Capra ormai matura, pronta per essere raccolta.

Compleanno del giorno

Il suo cartoon preferito è...

BeyBlade Metal fusion
di T.Adachi



la sigla:
AUGURI TOMMY!!!

Compleanno del giorno

Il suo "film preferito del momento, nonchè filosofia di vita" (hehehehee) è...

di P. Reed




AUGURI PAPINA!!!

mercoledì, novembre 23, 2011

Finalmente una scelta controcorrente!

Avevamo già parlato del caso di Raphael Rossi:
http://compagniaindie.blogspot.com/2011/06/il-movimento-signor-rossi.html

Super riassunto: era vicepresidente dell'azienda rifiuti a Torino e non aveva accettato una tangente di 100mila euro per acquisto di alcuni macchinari. Denunciata la cosa alla Procura, fu isolato&osteggiato.

Ora DeMagistris e la sua giunta l'hanno chiamato a Napoli per cercar di risolvere il problema rifiuti


C'è chi dice no: RAPHAEL ROSSI
Raphael Rossi da Torino a Napoli a capo dell'Asia la
più disorganizzata azienda pubblica di rifiuti italiana.
Come se la caverà?

09.53 min

6 novembre 2011

Finalmente, che sia l'inizio di un cambiamento?

Ahhhhh, le conversioni

Ogni volta che bisogna far una conversione di unità di misura si va in balla :)
Dopo che un collega mi ha raccontato questa topica "storica" mi sento in buona compagnia....


La NASA confonde metri e yard
E perde la sonda


Arrossiscono alla Nasa: l'ente spaziale americano si è coperto di ridicolo annunciando che la sonda marziana Orbiter è andata persa la scorsa settimana per un errore atrocemente banale.
I tecnici dell'agenzia che ha mandato l'uomo sulla Luna erano convinti di aver spedito su Marte un veicolo spaziale «misurato» in unità decimali, non in unità inglesi di calcolo come invece descritto nel «manuale per l'uso» della Lockheed, il gigante dell'industria militare da cui era
uscita la sonda.
«Erano 'pounds' (libbre) e hanno pensato che fossero 'newton', l'unità di misura decimale di spinta», ha spiegato il pasticcio un portavoce della Nasa. Grazie a questo errorel'Orbiter, un «gioiello» da 125 milioni di dollari, si è avvicinato troppo al «pianeta rosso» ed è andato distrutto nella sua atmosfera. Un 'newton' è la forza necessaria a accelerare un chilogrammo di un metro al secondo per secondo. Un 'pound' è la forza necessaria a accelerare una libbra di massa di un 'piede' al secondo per secondo. «Questa storia deve servire a qualcosa. Dovrà essere insegnata fino alla fine dei tempi nelle scuole elementari quando si parla di sistema metrico decimale e delle altre unità di misura», ha proclamato John Pike, direttore delle politiche spaziali alla Federazione degli Scienziati
Americani.
Altrettanto scioccate sono state le reazioni alla Lockheed: «Non ruscivamo a crederci», ha detto il vice-presidente Noel Hinners: «Non è possibile che qualcosa così semplice abbia causato un tale disastro».

02 ottobre 1999
da qn.quotidiano.net

martedì, novembre 22, 2011

Lo "scivolo" nel museo

Su segnalazione di manu...

Uno scivolo di tre piani nel museo di New York

Prima un giro in giostra e poi un tuffo sullo scivolo di tre piani che dal quarto livello del New Museum di New York porta i visitatori della mostra-installazione "Carsten Holler: Experience" fino al secondo. Tra acquari con pesci nei quali immergere la testa senza bagnarsi e vasche di deprivazione sensoriale la mostra rimarrà aperta fino al prossimo 15 gennaio per deliziare il corpo e la mente dei visitatori del museo. E' la prima volta che gli Stati Uniti celebrano Castern Holler con una personale e per l'occasione l'artista belga ha progettato il divertente scivolo che taglia interamente il cuore del New Museum. Foto Benoit Pailley








28 ottobre 2011
da repubblica.it

Ho come l'impressione...

...che non gli succedera' niente!

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_novembre_22/tasse-imprenditore-bergamo-evasione-porsche-1902257530494.shtml

Pensionometro

Visto che pare che le pensioni saranno la prima cosa che cambiano, ecco come funzionano ad oggi.

Pensionometro :
ti indica quando puoi andare in pensione.




Il Pensionometro

DATI E NORMATIVE AGGIORNATI A GIUGNO 2009


E qui avevamo parlato della differenza tra "contributivo" e "retributivo":
http://compagniaindie.blogspot.com/2011/09/metodi-di-calcolo-della-pensione.html

lunedì, novembre 21, 2011

Aperitivi ad alta quota


Happy hour
, verticale è meglio

L'aperitivo di tendenza è a prova di vertigini. Grattacieli, terrazze di musei e piani alti di alberghi diventano lounge dal sapore chic. Ecco le immagini degli sky bar più spettacolari













11 luglio 2011

Ritirate le pubblicità Benetton


Benetton, scoppia caso internazionale

Vaticano minaccia azioni legali, Obama irritato

La pubblicità shock con il Papa che bacia l'imam suscita la dura reazione della Santa Sede, che vuole impedire la circolazione dell'immagine anche attraverso i media. Proteste anche dal grande imam della moschea di Al Azhar del Cairo: "Irresponsabile e assurdo". Polemica anche per le altre immagini, fra cui quella del presidente Usa con l'omologo cinese

ROMA - Il Vaticano non gradisce la pubblicità con il Papa che bacia l'imam e minaccia azioni legali, anche contro chi la fa circolare, mezzi di comunicazione inclusi. "La segreteria di Stato ha incaricato i propri legali di intraprendere in Italia e all'estero le opportune azioni al fine di impedire la circolazione, anche attraverso i mass media, del fotomontaggio realizzato nell'ambito della campagna pubblicitaria Benetton", rende noto un comunicato della Segreteria di Stato.

L'azione legale, spiega il comunicato, è rivolta al fotomontaggio "nel quale appare l'immagine del Santo Padre con modalità, tipicamente commerciali, ritenute lesive non soltanto della dignità del Papa e della Chiesa cattolica, ma anche della sensibilità dei credenti".

Ma non è l'unica immagine della campagna shock a suscitare dure reazioni: la Casa Bianca "disapprova" l'uso dell'immagine del presidente Barack Obama, che nella pubblicità della Benetton bacia il presidente cinese Hu Jintao, sottolineando di non condividere l'uso dell'immagine di Obama per motivi commerciali.

[....]

Dopo le proteste, Benetton ha ritirato la pubblicità ribadendo che il senso della campagna è esclusivamente quello di combattere la cultura dell'odio in ogni sua forma. "Siamo perciò dispiaciuti che l'utilizzo dell'immagine del Pontefice e dell'Imam abbia cosi urtato la sensibilità dei fedeli - ha detto un portavoce -. A conferma del nostro sentimento abbiamo deciso con effetto immediato di ritirare questa immagine da ogni pubblicazione".

Oliviero Toscani, la cui campagna con un bacio fra un prete ed una suora, nel 1991, fece scalpore, ha commentato così: "Più di 10 anni fa quando lasciai la Benetton, il figlio di Luciano, Alessandro Benetton dichiarò: 'Basta provocazioni, basta pubblicità trasgressive. Alla fine mi sembra che il padre sia stato più bravo e meno presuntuoso", ha sottolineato in una nota.

17 novembre 2011
da repubblica.it




[...]
Nella pubblicità compaiono anche i fotomontaggi dei baci tra la cancelliera, Angela Merkel, e il presidente francese, Nicolas Sarkozy, tra Obama e il presidente venezuelano, Hugo Chavez, tra il presidente palestinese, Mahmoud Abbas, e il premier israeliano Benyamin Netanyahu, e tra il leader supremo della Corea del nord, Kim Jong-il, e quello della Corea del sud, Lee Myung-bak. È stata invece ritirata l'immagine dell'ex premier Silvio Berlusconi che bacia la Merkel, "in quanto - dice Alessandro Benetton - l'obiettivo non è provocare ma usare persone che siano un simbolo attraverso il loro ruolo. Una persona che non è più alla presidenza del Consiglio non è più la stessa figura per lanciare questo messaggio".

La campagna si è ispirata alla famosa foto del bacio tra Erich Honecker ex presidente della Germania orientale e Leonid Breznev, ex presidente dell'Unione Sovietica. La diffusione, a Roma e a Milano, ma anche a Parigi e a Tel Aviv, di alcune immagini della campagna, aveva sollevato reazioni di diverse Associazioni cattoliche che ne avevano chiesto il ritiro. Viene il dubbio che la Benetton non potesse non aver previsto una reazione pesante e che abbia, quindi, deciso di "sparare" la foto - onde poi ritirarla - per ottenere un lancio roboante di una campagna altrimenti "moscia".
[...]

domenica, novembre 20, 2011

Una Nicchia ricca di soprese

Date un occhio al blog che sta tenendo la Ale sulla sua esperienza africana


Tra parti, lezioni di matematica, danze non esattamente stile "house" :D, gite in montagna (si, avete capito bene... camminate con sveglia all'alba!!! chi l'avrebbe mai detto) la nostra giramondo è un pozzo di soprese :)
Ed "Alessia" sta diventando il nome più gettonato tra le neonate dell'Africa centrale :D


PS: una domanda (come sapete il mio inglese è veramente scarso quindi potrei dir una stronzata) : è una mia impressione o spesso usa dei modi di dire/frasi tipicamente italiani tradotti letteralmente in inglese? :D
comunque
i suoi post sono davvero di facile lettura anche per chi (come me) mastica un gran poco la lingua! Quindi... non avete scuse per non dargli un occhio ;-)

Per comodità&facile accessibilità l'ho aggiunto anche tra i "SITI AMICI" nella barra laterale qui sulla destra del blog!

Foto della settimana


Torbole del Garda

14 giugno 2008

il tempo continua ad essere brutto, non ci resta altro che tentare una salita in Valle del Sarca... Non va poi tanto male e durante il ritorno, sulla strada che da Arco sale a Nago, ci si presenta questo splendido panorama sulla parte settentrionale del Lago di Garda.
Alessio