sabato, settembre 29, 2012

Termini di Google Drive

Come immagino molti si saranno accorti (avendo quasi tutti Gmail), nella "barra in alto" da un po' di tempo è comparso "Drive":
raccogli i documenti online (xls, doc) che abbam creato finora e fornisce poi una spazio di archiviazione online di svariati giga (simile DropBox per internderci)



Attenzione ai termini di servizio di Google Drive

Nel testo che riporta i termini di servizio di Google è presente una frase che dovrebbe essere letta da tutti coloro i quali si apprestano ad installare Google Drive, il nuovo servizio di Google per l’archiviazione e la sincronizzazione dei file.

La frase “incriminata” è la seguente:

Quando carica o invia in altro modo dei contenuti ai nostri Servizi, l’utente concede a Google (e a coloro che lavorano con Google) una licenza mondiale per utilizzare, ospitare, memorizzare, riprodurre, modificare, creare opere derivate (come quelle derivanti da traduzioni, adattamenti o modifiche che apportiamo in modo che i contenuti dell’utente si adattino meglio ai nostri Servizi), comunicare, pubblicare, rappresentare pubblicamente, visualizzare pubblicamente e distribuire tali contenuti. I diritti che concede con questa licenza riguardano lo scopo limitato di utilizzare, promuovere e migliorare i nostri Servizi e di svilupparne di nuovi. Questa licenza permane anche qualora l’utente smettesse di utilizzare i nostri Servizi (ad esempio nel caso di una scheda di attività commerciale aggiunta a Google Maps). Alcuni Servizi potrebbero offrire modalità di accesso e rimozione dei contenuti forniti a tale Servizio. Inoltre, in alcuni dei nostri Servizi sono presenti termini o impostazioni che restringono l’ambito del nostro utilizzo dei contenuti inviati a tali Servizi. L’utente dovrà assicurarsi di disporre dei diritti necessari per concederci tale licenza rispetto a qualsiasi contenuto inviato ai nostri Servizi.

Tanto per fare un confronto, i termini di utilizzo di Dropbox (un servizio analogo a Google Drive) riportano quanto segue:

By using our Services you provide us with information, files, and folders that you submit to Dropbox (together, “your stuff”). You retain full ownership to your stuff. We don’t claim any ownership to any of it. These Terms do not grant us any rights to your stuff or intellectual property except for the limited rights that are needed to run the Services, as explained below.

Stando ai termini di utilizzo, è abbastanza chiaro che Google si riserva un po’ troppe libertà sui file caricati dagli utenti. Questo problema è la logica conseguenza dell’unificazione dei termini di servizio di tutti i prodotti Google introdotta pochi mesi fa.


25 aprile 2012
da motoricerca.net

venerdì, settembre 28, 2012

Percorsi Ciclabili Brescia - 26

Dalla Bassa occidentale alla Bassa orientale
Percorsi Ciclabili in provincia di Brescia - 26


Lograto-Leno-Lograto

Lograto - Azzano M. - Capriano d/C - Dello - Manerbio -
Leno
- Bagnolo M. - Capriano d/C - Azzano M.
- Lograto

55 km
tipo di bici:
mountain bike




LEGENDA



scarica in formato .kml

giovedì, settembre 27, 2012

Opera lirica... calcistica

Dei tifosi fiorentini hanno fatto questa "dedica" lirica agli "amati" avversari bianconeri

mercoledì, settembre 26, 2012

Filosofia di vita


Troisi e la visione "alternativa" dei rapporti di coppia



lunedì, settembre 24, 2012

25 anni di Jovanotti

"Backup - Lorenzo 1987-2012":
il best di Jovanotti

Il 27 novembre uscirà "Backup - Lorenzo 1987-2012", il best di Jovanotti che racconterà in musica i suoi 25 anni di carriera con i più grandi successi, le collaborazioni, le rarità, i remix, le versioni alternative e ben 8 canzoni nuove.

La pubblicazione del lavoro sarà preceduta dal singolo inedito "Tensione evolutiva", disponibile dal 9 novembre in download, in vinile e in rotazione radiofonica. Il progetto discografico sarà prodotto addirittura in quattro modalità: doppio cd, cd quadruplo “deluxe” a prezzo speciale, versione digitale e cofanetto in edizione limitata con 7 cd, 2 dvd, un libro di 200 pagine e una chiavetta USB contenente l’intera discografia di Lorenzo: ogni canzone pubblicata dal 1987 a oggi, il Backup di venticinque anni di lavoro in studio e dal vivo.

27 agosto 2012
da radioitalia.it

domenica, settembre 23, 2012

Foto della settimana


Pizzi Palù

23
maggio 2009
Gruppo del Bernina, versante svizzero, i famosi tre speroni nord dei Pizzi Palù: lo Sperone Zippert al Palù Occidentale (a dx), lo Sperone Bumiller al Centrale e lo Sperone Kuffner al Palù Orientale (a sx), quest'ultimo meta del nostro weekend...
Alessio