venerdì, dicembre 18, 2009

Uno spezzatino di scoiattolo?

... quando dal bosco emerse uno scoiattolo impazzito, che saltava come un ossesso.

Se non avete mai visto uno scoiattolo arrabbiato, avete visto poco, e udito ancora meno, perchè il verso di uno scoiattolo incazzato è qualcosa che non si dimentica. E' così acuto e forte da farti scappare i coglioni nel buco del culo.
(...)
Mi chiesi all'improvviso se l'informazione sui miei gusti carnivori fosse stata tramandata lungo generazioni di scoiattoli, ed ecco che ora arrivava il vecchio Bibo a vendicare la morte di un parente.
(...)
Aprii il fuoco su quel figlio di puttana. Tre colpi in rapida successione, ma si muoveva così rapidamente con tutte quelle tattiche da commando, saltando e zigzagando, che riuscii soltanto a solleavare un pò di terra.
(...)
Mentre andavamo dal medico, col mio braccio che sporcava di sangue tutta la Rambler, Leonard mi disse -Mi chiedevo una cosa, Hap. Conoscevi quello scoiattolo? e in caso di risposta affermativa, credi che sia per qualcosa che gli hai detto?-.


(Da "Bad Chili" di J.R. Lansdale)

Nessun commento: