giovedì, giugno 19, 2008

L'affare del secolo!

Una casa per una graffetta
L'incredibile storia di un canadese che con 14 scambi ha realizzato il suo sogno

È una casetta bianca di due piani, al 503 di Main Street a Kipling Saskatchewan, in Canada. È piccola e semplice, con le finestre rosse e un prato tutto intorno. Davanti c'è una grande graffetta rossa in metallo. Kyle McDonald è riuscito ad averla barattandola con una graffetta rossa.
Tutto è iniziato quando questo ragazzo canadese di 26 anni ha pubblicato un annuncio su Craiglist per realizzare uno sogno folle, che è però diventato realtà. La sua storia, con gli scambi documentati passo per passo è sul suo sito:
One Red Paperclick.
Le prime a rispondere sono state Rhawnie e Corinna, di Vancouver: gli offrono offerto la loro penna a sfera in legno a forma di pesce. È il 14 luglio 2005.
A Seattle la consegna alla signora Annie in cambio di una maniglia in ceramica realizzata a mano da lei.
La maniglia diventata un barbecue (il 25 luglio),
il barbecue un generatore elettrico a benzina (24 settembre),
quindi a un barile per la birra,
a un gatto delle nevi,
a un viaggio per due persone a Yak, nella British Columbia (febbraio del 2006)
fino ad arrivare a un furgoncino
e a un contratto discografico con la Metal Works (22 febbraio 2006).
La possibilità di scambiarlo per un anno di soggiorno gratuito in una casa di Phoenix segna una svolta.
I media iniziano a seriamente occuparsi di lui ma a Kylie non basta e la fortuna bussa ancora una volta alla sua porta. L'attore Corbin Bernsen sta scrivendo Donna on demand, un film a basso costo, e lo contatta per offrirgli una parte.
McDonald è felicissimo ma teme che la casa a Phoenix non possa essere un buon cambio per Bernsen, così decide di tenere la cosa in sospeso finché non arriva Alice Cooper: il cantante vive a Phoenix e prenderebbe la casa per una sua dipendente in cambio di un pomeriggio in sua compagnia.
Il 26 maggio del 2006 Kyle lo scambia per una palla con la neve con dipinti i Kiss e Corbin Bernsen rientra in scena: è un vero appassionato, tanto che ne ha ha collezionate ben 6500, «Messe tutti insieme sembrano sembrano un'opera della pop art».
A questo punto si fa avanti il comune di Kipling: offre al giovane una casa appena ristrutturata in cambio del suo ruolo.
È il 5 luglio del 2006, è passato un anno. La cittadina sponsorizza le audizioni tra tutti gli abitanti: a vincere è il 19enne Nolan Hubbard mentre lui si trasferisce nella sua nuova casa con la fidanzata Dupuis. Kyle c'è l'ha fatta.

1 febbraio 2008
da libero.it


il tipo è strano forte... ma ne ha trovati 14 più fuori di lui!!!!!!

Nessun commento: