mercoledì, giugno 01, 2011

Inarcassa online

Da quest'anno la dichiarazione di Inarcassa va fatta solo on line (non è più amessa quella cartacea)
Per evitar di arrivar all'ultimo secondo, chi non l'ha già fatto è meglio che richieda la password di accesso ai servizi online


Gentile Professionista,

La invitiamo a prendere visione della comunicazione, disponibile al link qui di seguito, riguardo alla dichiarazione telematica obbligatoria del reddito professionale e dei volumi d'affari (art. 36 dello Statuto Inarcassa) e ai consueti aggiornamenti sulle pensioni e i contributi per l'anno in corso:

Informativa per gli iscritti e i non iscritti a Inarcassa


Dichiarazione telematica obbligatoria

Sono più di 140.000 gli utenti registrati a Inarcassa ON line, che accedono in modalità protetta e riservata ai propri dati previdenziali e ai servizi interattivi, come l’invio telematico della dichiarazione annuale (circa 100.000 dich. on line nel 2010!).

E’ proprio la consistenza di questi numeri che ha indotto Inarcassa a deliberare in Comitato Nazionale dei Delegati la modifica - approvata con Decreto interministeriale del 27 dicembre 2010 - agli articoli 36.1 e 36.7 dello Statuto che, già da quest'anno, rende obbligatorio l’invio telematico della dichiarazione dei redditi e dei volumi d’affari, mettendo definitivamente da parte i modelli cartacei.

Il 2011 è quindi un anno di svolta per Inarcassa on line: da aprile sono in atto modalità di accesso facilitate e nuovi servizi interattivi.

Ma Inarcassa ON line, come sanno molti dei nostri associati, è già uno strumento indispensabile, non solo per la conoscenza completa e diretta dei propri dati previdenziali, ma per l’accesso esclusivo a servizi finanziari di sostegno alla professione come i prestiti d’onore per i giovani , i finanziamenti in conto interessi per gli over 35 e la Inarcassa Card , con cui si possono versare i contributi on line anche a rimborso rateale.

Il servizio è aperto a tutti - iscritti, non iscritti e pensionati e comprende anche una sezione dedicata alle società di Ingegneria e alle Società di professionisti. Per accedere basta effettuare la registrazione on line e in pochi giorni si ottengono i codici di accesso





Nessun commento: