sabato, giugno 11, 2011

Come fare una playlist con Youtube


TubeSort, creare ed organizzare playlist con
i
video di YouTube in modo semplice e veloce

Considerando l’ampia scelta di video musicali disponibili su YouTube appare senz’altro come un operazione piuttosto comune quella di ascoltare i propri brani preferiti direttamente via web, evitando dunque l’utilizzo di appositi player su quello che è il PC in uso.

A tal proposito andrebbe dunque a risultare piuttosto utile e, allo stesso tempo, proficuo, ricorrere all’utilizzo di apposite playlist mediante cui organizzare i propri brani preferiti, ritrovare quanto di interesse ed ascoltare il tutto con estrema facilità senza dover ripetere, volta dopo volta, tutta una serie di ricerche.

Sebbene si tratti di una prassi piuttosto diffusa, non è detto però che vada a risultare facilmente eseguibile per tutti gli utenti.

Tenendo dunque in considerazione quanto appena affermato, uno strumento quale TubeSort potrebbe andare a configurarsi come un vero e proprio toccasana!

Si tratta infatti di un apposita applicazione online, dall’utilizzo completamente gratuito ed accessibile previo inserimento dei propri dati di login a Facebook, grazie alla quale ciascun utente viene messo in condizione di creare facilmente playlist con i video musicali presenti su YouTube in modo tanto pratico quanto immediato, semplicemente inserendo quella che è l’URL relativa ai vari contenuti visuali in questione o sfruttando l’apposito motore di ricerca integrato.

Il servizio, dall’utilizzo abbastanza immediato, consentirà dunque di creare ed organizzare facilmente le proprie playlist così come se si stesse usando un vero e proprio lettore multimediale online, presentando, tra le altre cose, anche un interfaccia utente piuttosto simile a quella offerta da iTunes e funzionalità di riproduzione sia continua che shuffle.

6 luglio 2010
da geekissimo.com

Nessun commento: