venerdì, dicembre 23, 2011

Aperi-tandem

"olandesi", fanno cose del genere anche da voi?

“APERITANDEM”, Il martedì sera
l’Europa è nel centro di Firenze

Ripetendo un riuscitissimo esperimento, per il terzo anno AEGEE FIRENZE (qui la scheda RUFi dell’associazione) ripropone ogni martedì sera alla Casa della Creatività l’Aperitandem, un’occasione di incontro informale fra studenti italiani e stranieri per praticare le lingue, fare nuovi amici, aiutare gli studenti da poco arrivati a inserirsi nella vita sociale della città.
Lo scopo primario dell’incontro è lo scambio linguistico, il ”Tandem” appunto: uno studente italiano vuole esercitarsi nello spagnolo…(o nell’inglese, francese….shwahili…) viene dai nostri volontari che gli presenteranno un Erasmus spagnolo, o uno studente americano che voglia migliorare l’italiano, e i due si aiuteranno a vicenda alternando nella conversazione le due lingue. Ognuno può migliorare le proprie competenze in maniera piacevole e gratuita.
E tutto ciò mentre la Caffetteria della Casa della Creatività mette a disposizione un’Aperi-cena a prezzo scontato per i partecipanti, tanto per non parlare a stomaco vuoto.
Un modo per far respirare agli studenti fiorentini un’atmosfera europea nella propria città.
Ogni martedì dalle 19.30 nel cortile di Palazzo Giovane (Vicolo di Santa maria maggiore 1), partecipazione gratuita.

6 ottobre 2011

Nessun commento: