Rapina a mano armata, bottino di 44 mila euro
Due malviventi in azione allo sportello dell'Unicredit: era appena stato versato l'incasso della Media World
Salvo per miracolo l’incasso di Media World al centro commerciale «Le Porte franche» di Erbusco: la responsabile aveva appena depositato 44 mila euro allo sportello della Unicredit quando sono entrati nell’istituto di credito due rapinatori. Appena qualche istante prima e i soldi sarebbero passati dalla cliente ai malviventi, ma la ricevuta dell’avvenuto deposito ha salvato il negozio da una perdita notevole.
Erano le 9.30 quando i due rapinatori hanno fatto la loro comparsa in banca: stringevano in pungo una pistola (molto probabilmente giocattolo, dato che il metal detector non è entrato in azione) e avevano il volto parzialmente coperto da sciarpa e cappellino. Hanno minacciato la cassiera che aveva appena depositato i 44 mila euro portati dalla responsabile del negozio di elettrodomestici e tecnologia. Uno dei rapinatori è rimasto vicino alla bussola, mentre il complice si è avvicinato alla cassiera puntandole contro la canna della pistola. La dipendente della banca ha preso i soldi nel minor tempo possibile per evitare che la situazione potesse degenerare.
Preso il bottino i due hanno lasciato di corsa la filiale della banca e percorso a gran passi il corridoio del centro commerciale che li separava dall’uscita. Nel parcheggio esterno dovevano aver lasciato un’automobile, ma nessun testimone li ha visti fuggire ed è stato in grado di fornire indicazioni sul mezzo utilizzato per la fuga. I carabinieri stanno visionando le immagini del servizio di sorveglianza del centro commerciale. Qualche spunto investigativo potrebbe venire dalle immagini delle telecamere, ma per ora i due rapinatori sono riusciti a farla franca e si sono guadagnati, in pochi istanti, una tredicesima corposa.
Nessun commento:
Posta un commento