mercoledì, maggio 25, 2011

LA CACCIA AGLI UNTORI

SETTE GLI IMPUTATI PER IL MANCATO ALLARME

Terremoto a L'Aquila, rinviata a giudizio la commissione Grandi Rischi

Il gup: «Hanno indotto la popolazione a restare in casa».

Che dire, applausi alla magistratura. Io propongo una bella impiccagione in pubblica piazza, così, ha un effetto terapeutico, rilassa, dà la convinzione di aver ottenuto giustizia, come dare un calcio a una porta dopo un litigio. E' uno sfogo benefico, un sacrificio necessario per poter guardare avanti. E' catartico.

5 commenti:

lu ha detto...

Rinviamo a giudizio quei sette? Che se avessero obbligato un capoluogo di regione a vivere all'addiaccio sarebbero stati citati per danni?

Ma scherziamo?

La cosa giusta da fare sarebbe prendere UNA PER UNA le pratiche c.a. e urbanistiche depositate in comune e dire: "Ora le esaminiamo, quelle difformi saranno sanzionate pesantemente (capo d'accusa di strage?) e non risarcite, per il rimborso dei danni rivolgetevi alle imprese edili e ai progettisti/dl/collaudatori incapaci e/o impreparati".

Hai titolato giusto Vex, caccia all'untore. Io manderei l'avviso di garanzia pure a Dio, dopo tutto il terremoto è una sua invenzione e la Terra è sua proprietà e ne è quindi penalmente responsabile.

Vex ha detto...

Ma no, che dici? e così schiacciare anche gli aquilani stessi di fronte alle proprie singole inadempienze? Ingegnere devo rifare il solaio cosa mi costa? COME?? Così tanto? Progettazione antisismica dice?? No, non se ne parla, e quando mai si è visto qui un terremoto? E la Svrintendenza??
No dài una bella lavata di coscienza, e via. Che paghino in sette per tutti. E viva gli amministratori di giustizia che ci pensano loro a trovare i capretti.

ceco ha detto...

GIAN...
1)la colpa principale è del professionista che si piega alle esigenze del committente...anche quando non dovrebbe.
2) non facciamo la solita crociata anti magistratura...i magistrati faranno l'accusa e i giudici giudicheranno

Vex ha detto...

1) vorrei tanto mi leggessi il punto in cui ho detto che il professionista non ha colpe.
2) son perfettamente d'accordo con lucio, si prendano tutte le opere recenti crollate il cui deposito dei c.a. sia stato fatto dopo il'96 e si vede se ci son state carenze.
3)Certo... i magistarti fan una accusa che non sta nè in cielo nè in terra, ma bisogna avere fiducia in loro? Scusami tanto ma se ci son dei coglioni è giusto dirlo (e ci sono come in tutte le professioni). Aver fiducia in un ordinamento giudizioario non vuol dire aver fiducia nell'imbecille che si inventa dei reati pur di soddisfare il desiderio di vendetta e il senso di frustrazione di una popolazione.
Tutto questo finirà in un assoluzione perchè il fatto non sussiste, nel frattempo saran passati 7 anni. E questa cosa è folle. Indegna di un paese civile. Ci sono anche altre cose indegne di un paese civile in Italia, Sì un sacco e magari fai un post apposta in cui parli di quelle. QUi si parla di un fatto specifico, vergognoso. Leggo da "La Repubblica" "Tutto è partito da una denuncia presentata dall’avvocato aquilano Antonio Valentini il quale ha prospettato alla procura un semplice ragionamento. «Se come è noto e condiviso» scrisse nell’esposto, «i terremoti non sono prevedibili, come è stato possibile arrivare ad affermazioni rassicuranti che hanno fuorviato la gente?»" PORCA TROIA SEMBRA UNO DEI RAGIONAMENTI DEL CAZZO DI SMERIGLIA, SOLO CHE QUELLO NON FA NE' L'AVVOCATO NE' IL GIUDICE MA SI LIMITA A FARLI PER SATIRA. Dài... Ste sette poveracci han avuto la sfortuna di finire tra le mani di un gup e un pm ignoranti.

Vex ha detto...

tanto varrebbe dare colpa al poliuretano anche del mancato allarme. Oppure a Pisapia. E le multinazionali cattive?