mercoledì, ottobre 13, 2010

Il Rompipallone....






20 commenti:

Marco ha detto...

mi autocensuro e non commento altrimenti scadrei nel razzismo verso un'etnia e so benissimo che non è giusto far di tutta l'erba un fascio

vex ha detto...

anche perhè i nostri tifosi non son migliori...

Anonimo ha detto...

non dovevano farli entrare allo stadio dopo il casino che avevano fatto nel pomeriggio! dargliene tante e rimandarli a casa... ma come cazzo si fa a farli entrare allo stadio con coltelli e bombe carta???

piz

vex ha detto...

secondo me dovrebbero proibire la disputazione di partite internazionali negli stadi italiani perchè oggettivamente non sono strtturati per garantirre la sicurezza dell'evento. Così magari ci sevgliamo fuori, perchè finchè a pagare è sempre e solo il contribuente e non i club non si va da nessuna parte.

Giangi ha detto...

Ma nessuno si è chiesto come ...zo hanno fatto ad arrivare 2-300 delinquenti da un paese straniero senza essere fermati almeno 1000 volte prima dello stadio.

Morale: Gravi lacune nella gestione della sicurezza e dimostrazione al mondo che in Italia si può fare quello che si vuole...

Che figurina di melma...

lu ha detto...

E Maroni con la sua tessera del tifoso dov'era?
Pensate se quell'amabile carovana di fosse fermata in centro a Desenzano per farsi un aperitivo goliardico... Ma le frontiere erano in vacanza quel giorno?

Ugo Balestrieri ha detto...

Comunque li hanno fatti entrare nello stadio perchè stavano sfasciando la città... Dovevano ingabbiarli in qualche modo...
E ha ragione il Vex: finchè non si privatizzeranno gli stadi con sicurezza privata e ben pagata, saremo sempre succubi di minoranze di deficenti!

lu ha detto...

La soluzione non è privatizzare la sicurezza. Se andiamo avanti avremo un mondo di vigilantes: nei supermercati, nelle banche, nelle garitte dei residence, negli areoporti, negli stadi... La soluzione non è aumentare le pistole private, altrimenti finiamo nel far west (che noi non abbiamo mai avuto, magari sarebbe bello provarci).

vex ha detto...

Scusa Lu ma nelle discoteca chi si occupa della sicurezza interna? La polizia o la sicurezza privata? lo stesso deve accadere negli stadi. Non c'entrano vigilantes o altro.
Quello che accade fuori dallo stadio è competenza della polizia. Quello che accade dentro è competenza dei gestori dello stadio (entro un certo limite).
Certo potevano caricarli di legnate come meritavano fuori dallo stadio... Ma adesso staremmo parlando della violenza della polizia e avremmo qualche polizziotto sotto processo e magari qualche testa sfasciata. 400 persone violente non le fermi senza usare la forza in modo brutale e ignorante.
P.S. Anche nelle zone industriali il pattugliamento dei capannoni è vigilanza privata. E nessuno dice bah.

vex ha detto...

brrr che brutto polizziotto!! poliziotto!!!

Ugo Balestrieri ha detto...

In Inghilterra ha funzionato benissimo... E credo fermamente che certa gente capisca solo un determinato tipo di linguaggio...
Purtroppo penso sia difficile pensare di poter ottenere risultati efficaci mandando in mezzo ad un tale macello persone demotivate che sono tenute a rischiare la vita per pochi euro.

lu ha detto...

Nelle discoteche la sicurezza interviene raramente, almeno nella normalità. Nessuno va in disco con i fumogeni o i coltelli, al più si pestano fuori.
Anche nelle zone industriali dici? Certo, e secondo te è giusto che io debba pagare delle persone che vigilino sulla mia proprietà? E' giusto che noi armiamo e stipendiamo dei privati che facciano la guardia?
E' una soluzione ad un problema, reale e sempre più presente, sono d'accordo. Ma dare la sicurezza "in appalto" è un chiaro segnale che qualcosa non va.

Ps: se io rubo in un capannone e domani sono in giro rubo di nuovo, e il vigilantes mi insegue di nuovo. Il problema del gioco guardie e ladri è che i ladri hanno più tutele delle guardie (quelle vere con il lampeggiante blu intendo)

lu ha detto...

E comunque il tizio Ivan è un falso grasso! :-)

vex ha detto...

I poliziotti li paghi comunque,con le tasse, non lavorano gratis e sarebbe meglio che fosser a vigilare fuori dagli stadi. Così tu paghi le forze dell'ordine per garantire che un evento organizzato da privati si svolga senza incidenti al suo interno. Sinceramente non vedo dove sia il problema, stiam parlando di responsabilizzare i gestori degli stadi di fronte ai problemi di sicurezza insiti nel loro utilizzo. E l'unico modo di responsabilizzare qualcuno è quello di riconoscergli le conseguenze economiche delle proprie scelte (positive e negative), cosa impossibile con una gestione pubblica. Comunque anche gli aeroporti hanno la vigilanza privata. Boh non ci vedo nulla di scandaloso.

Anonimo ha detto...

Essere d'accordo col Vex mi fa sentire nel torto!

Piz

vex ha detto...

Non sono d'accordo!!:P

Ugo Balestrieri ha detto...

Concordo col Vex... E questo mi preoccupa...

lu ha detto...

Noi FLI ormai siamo cani sciolti, chi ci tiene più? Siamo peggio di Di Pietro e della Santanchè... :-)

Mi preparo per domani: attacco il Vex in Serbia con 666 armate NERE!

gigi' ha detto...

Ho dovuto rileggere tutto tre volte. Niente, son proprio d'accordo col Vex. (e non c'entra proprio niente con le ronde, che ovviamente aborro).
Vado a riflettere.

vex ha detto...

Fico ora c'è una soluzione sola. Che qualcuno a Harvard faccia una ricerca su questo paradosso logico, e ne trovi una soluzione prima che il mondo collassi in un buco nero...