lunedì, ottobre 11, 2010

Brescia: città a misura d'uomo

Su segnalazione di Ciccio...

Prendetevi 2 minuti e guardate questo cortometraggio su Brescia:
è fatto davvero bene e fa
persino apparire Brescia come una bella città... insomma, non è proprio facile!! :D


da http://vimeo.com/7724559

Davvero un gran bel lavoro: sono riconiscibilissimi tutto i luoghi in cui è stato girato.

7 commenti:

Faby ha detto...

é molto bello!! Io l'avevo già visto su facialibro.. :)

eli ha detto...

davvero carino il video..però secondo me non è così difficile far apparire brescia una bella città..a me nonostante tutti i suoi difetti piace..abbiamo dei posti bellissimi..

Ugo Balestrieri ha detto...

Come già espresso sia su faccialibro che via-mail, quello presentato è un bel ritratto di una bella città... Ninete di più, niente di meno... E' solo che, ogni tanto, ci si fa un po' prendere dalla sindrome dell' "erba del vicino"...

vex ha detto...

Sceondo me Brescia è bella, e ha fatto molto per rendersi appetibile. Peccato che i bresciani non siano abituati a viverla. Paga lo scotto di avere due laghi vicini e una popolazione abituata a stare nei locali più che nelle strade, complice il clima.

Marco ha detto...

Quello che intendo è che non è "vissuta" come lo sono tutte le città qui attorno: come è possibile che quando fai la notte bianca ci sono migliaia di persone e gli altri 360gg all'anno dalle 8 di sera il centro è deserto?!??!
Se non hai vita nel centro storico, mancherà sempre qualcosa.
Fino ad allora, fino a quando non si crea qualcosa di permanente per attirar la gente nel cuore della città, sarà sempre meglio farsi un giretto a Verona, Mantova o Bergamoalta. Questo è innegabile.

vex ha detto...

con un esempio, chi dovesse andare a teatro al Grande, uscendo a fine spettacolo si trova in una piazza deserta e spettrale, senza nemmeno un bar aperto. Per rendere il quadro perfetto ci vorrebbe la balla di rovi che passa trascinata dal vento.

Ugo Balestrieri ha detto...

Il week-end la città è viva... E questo ve lo posso assicurare... :-P
Durante la settimana, se si fa eccezione per Verona (città sicuramente più grande e dal respiro differente rispetto a Brescia dovuto dalla storia e dalla posizione geografica strategica)e Milano, Brescia ha la stessa vitalità delle altre città limitrofe...
I cremonesi, per esempio, se devono andare a fare serata, vengono a Brescia o a Milano(pur essendo equidistanti da Bergamo e Mantova)... Che ci sia di meglio è indibbio, ma non buttiamoci troppo giù: siamo fortunati!