mercoledì, agosto 05, 2009
Dunque, corre voce sulle rive dell’ex biondo Tevere che ci possa essere in preparazione una sorta di inghippo fra la Santa Sede e il Lettone di Putin, imperniato sulla diabolica pillola RU486, naturalmente fatto sulle donne, quelle usate prima come bambole di gomma e poi magari costrette a partorire, possibilmente con dolore, se non hanno i soldi per andare all’estero. Gli scandali non scandalizzano, come già sapeva Pierpaolo Pasolini quando avvertiva che “gli italiani piccolo-borghesi si sentono tranquilli davanti a ogni scandalo se questo scandalo ha dietro una qualsiasi forma di opinione pubblica o di potere; perché essi riconoscono subito, in tale scandalo, una possibilità di istituzionalizzazione, e, con questa possibilità, essi fraternizzano”. Gesù pare che la pensasse un po’ diversamente a proposito degli scandali, secondo Matteo, (18 6-7) ma non saranno due frasette del Vangelo a turbare Santa Madre Chiesa. VITTORIO ZUCCONI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
...la solita comunista...
Io mi sono quasi commosso...
Michia l'Impero del Male... e io l'ho votato... che figata!!! tra poco avrò il mascherone nero e la spada laser (ma mi van bene anche l'armatura bianca e nera, e il fucile laser)!!!! Yyyypiieee!!
Niente impero del male stavolta Vex,
il caro vecchio buon Vaticano propone scambi e affari al governo di turno, non solo al Pdl...
Poi il fatto che tu sprechi il tuo diritto di voto per cui tanti hanno lottato per darlo a un mafioso, e' scollegato dal contenuto del post!
Pero' non vorrei spararla troppo grossa, si sa mai che mi brucino la macchina o svaligino la casa...
Ma saranno sempre stati eventi completamente casuali capitati alle persone che gli si mettevano contro....
Alle volte il giusto desiderio di mettersi alla prova, e coprirsi di gloria, portano le persone a portarsi più da don chisciotte che da cavalieri di re artù, trasformando i mulini a vento in giganti, e rendendosi ridicole.
Posta un commento