venerdì, marzo 26, 2010

Ecco a vedere cosa mi portano questo weekend!

7 commenti:

ciccio ha detto...

non ho capito... dove ti portano?
a veder questo film che han girato?

gigì ha detto...

Siii! Vado a fare la mia bella figura... da italiana...

Vex ha detto...

ti ci portanmo gli olandesi? quelli che ammazzano i loro registi? quelli che hanno votato una specie di bossi biondo platinato?

gigì ha detto...

E' che io della vergogna ho un concetto assoluto... cioe' non relativo a "chi piu' chi meno chi altro ma se lo fan tutti lo depenalizziamo"... lo so... me lo dicono sempre che son nata nel secolo sbagliato...

Vex ha detto...

Non è l'indiganzione, l'insoddisfazione o il senso di giustizia che sono assoluti,la vergogna è un sentimento relativo all'interlocutore e alla sua qualità. Gi se ti vergogni con altri, tu ti metti in una condizione di inferiorità e indirettamente riconosci la superiorità morale altrui. Ti dequalifichi magari a ragione, ma se lo fai sempre ti comporti come i cagnolini che girano sempre con le orecchie basse costantemente afflitti dal senso di colpa per chissà cosa e sempre sottomessi. Poi questo non vuol dire che non bisogna vergognarsi mai, però cazzarola, nemmeno accettare supinamente le lezioncine morali dal primo che sale in cattedra. Un minimo di orgoglio! P.S. alla fine com'era il film

gigì ha detto...

Ma veramente...qui nessuno mi istruisce o mi interroga, sono io che alzo la mano! Volontaria!
Io mi vergogno in scala assoluta per la bassezza in scala assoluta su questo tema del paese di cui porto l'accento!
(ma approposito: l'hanno detto anche a me che l'inglese italiota e' sexy! deve essere proprio vero allora!!)

Vex ha detto...

Vabbèh... almeno di qualcosa ognitanto sei orgogliosa!