mercoledì, marzo 24, 2010

Doppio incarico e Fecondazione

Lo so, guardare sto programma nuoce gravemente al fegato... ma che ce volete fa, so masochista.

Sta puntata hanno studiato il "brutto vizio" di molti deputati&senatori che fanno anche sindaci, presidenti di provincia, ecc... sta cosa è stata vietata fino al 2002, poi è diventato "possibile"...
Se andate al minuto 20.58 del video parlano anche di "casa nostra":
- presidente provincia di Brescia
- vicepresidente provincia di Brescia
- sindaco di Brescia
- sindaco di Chiari
sono anche parlamentari...
E' oggettivo che se stai 4/5 giorni a Roma, hai molto meno tempo x occuparti della tua città/provincia...
e se la tua giustificazione è "ma a Roma ci vado solo a pigiar bottoni e quindi ci sto poco"... mi stai prendendo x il culo????? Mi stai dicendo che il parlamentar potrebbe esser sostituito dal picchio di Homer Simpson????


REPORT: Gli Sdoppiati

Si possono svolgere più attività istituzionali contemporaneamente?
Siamo stati nelle città e province dove sindaci e presidenti hanno il doppio incarico per capire come riescono a conciliare i tempi delle cariche amministrative e legislative.

Andato in onda il: 21/03/2010



E ora passiamo a quello che ci riserva la prossima puntata...
Domencia 28marzo alle 21,30
su rai3 Report trasmetterà un aggiornamento del servizio "fecondazione esterologa".
Questo il link della puntata trasmessa nel 2004 che aveva trattato il tema della PMA a pochi mesi dall'entrata in vigore della Legge 40.
A sei anni di distanza l'autrice del servizio, Sabrina Giannini, aggiorna la situazione partendo dai cambiamenti introdotti a seguito delle sentenze, quelle che hanno autorizzato la diagnosi genetica sull'embrione e quella della Consulta n.151 dell'1 aprile del 2009.

1 commento:

Giangi ha detto...

:-) e che domande! Certo che un parlamentare può essere sostituito dal picchio termodinamico di Homer.

Il picchio controllava agilmente una centrale nucleare (ok prima di avere un guasto fisico), fare il parlamentare per lui sarebbe una passeggiata!!
E alcuni dei citati sono pure sottosegretari o vice ministri di quello che il ns grande presidente del consiglio chiama governo del fare...

Avete notato che da un mese e mezzo sono in campagna elettorale e stanno facendo meno della metà del nulla che facevano prima (maggioranza e opposizione indistintamente!)

P.S. se vince il pdl dell'ammmore, Lui farà le riforme della giustizia, fiscale e, udite udite, istituzionale. "una rivoluzione copernicana"; ma... ho un dejavu? da quando ha tirato fuori sta cosa per la prima volta ha governato 10 anni!!!!

Senti Silvio, la prima volta t'ho creduto anche io ma adesso basta!

Ti facciamo una leggina ad personam che ti lasci tranquillo e ti levi dalle palle????