mercoledì, febbraio 17, 2010

Consigli da massaia cercasi

Lunedì si è verificato un piccolo inconveniente.. prima della partita, sedendomi sulla panchina dello spogliatoio nella palestra in cui dovevo giocare, si è simpaticamente (per non dire altro) attaccata una cicca, una chewing gum, o come diavolo si chiama, sui miei pantaloncini della divisa!!! Nooooo, dramma!!! e adesso, come cavolo la stacco?!
Mi è stato consigliato di metterli nel freezer, col freddo la cicca si sarebbe staccata...
Ma l'esperimento è momentaneamente fallito... dopo un giorno nel freezer i pantaloncini, non so se perchè sono sintetici, non erano neanche freddi... quindi niente da fare...
Ora ho riprovato mettendoli nel freezer bagnati, magari si gelano... in più ho provato a metterli tra un pacco di costate e uno di petti di pollo...chissà mai che gli facciano compagnia!

A nessuno è mai capitato di dover staccare una cicca da qualcosa di sintetico?!
Mi sapete dare consigli da brave massaie??
dai!!! ci tengo troppo alla mia divisa!!!
grazie...

13 commenti:

ceco ha detto...

a me una volta hanno attaccato una cicca sui capelli...e vedete voi la fine che ho fatto...
mi spiace marghe...l'hai persa..

Fede ha detto...

http://spazioinwind.libero.it/labandadeisei/toglimac/tessuti.htm

http://www.duesseimbottiti.com/immagini/servizi/FIBRE%20SINTETICHE%20-%20Chewing-gum.pdf

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090831060157AAWSunT

Chewing-gum: riempire un sacchetto di plastica con cubetti di ghiaccio e tamponate o mettere il capo in freezer per un'ora; quando la gomma è ben gelata staccarla con un coltello; eliminare i residui con benzina

Fede ha detto...

Ovviamente dicono tutti le stesse cose, più o meno. Fantastica la risposta "staccala con un coltello ma non tagliare i jeans"(su yahoo answers).
Mi dicono anche che un ulteriore metodo è di indossarli e farsi premere una mano con insistenza per circa una mezz'ora...
Dai...torno a lavoro!

FRANCESCA ha detto...

Io avevo provato col freezer e l'esperiamento era riuscito. Non conosco altri rimedi :)

Vex ha detto...

Se ci fosse bisogno di da dare una mano comunque, credo che i volontari non manchino! Non che io mi stia offendo intendiamoci, al massimo potrei fare il Bertolaso della situazione, voglio dire, il coordinatore dei volontari, che altro!

Giangi ha detto...

io ho visto i pantaloncini sostitutivi... e devo affermare: W la cicca!!!

:-)

Marghe ha detto...

mmmmm...mi avevano suggerito di passarli con il ferro caldo..ma mi sa che quello vale per la cera...

attendo stasera l'esito dei pantaloncini bagnati nel freezer..
confido nella forza delle costate!

mi sto chiedendo come mai non avevo minimamente pensato all'opzione "taglia via la cicca dai pantaloncini" nè tantomeno quella dei volontari...

rivoglio i miei pantalonciniiii!!!!
già ho la maglietta diversa dalle mie compagne..anche i pantaloncini no!!!
che amarezza...

ANNABET ha detto...

Secondo me ci sono troppe costate e il freddo se lo prendono loro...
PS: Se avete un metodo per staccarela "ciccia"(come scrive la stordita) dalla mia pancia, fatemelo sapere...

Marco ha detto...

Si spera funzioni il metodo x' gli altri pantaloncini erano... diciamo... inguardabili.. hehe!
E così ad occhio non traspirano una fava e tengono una caldazza sahariana :-)
Insomma, che la "Forza delle costate" faccia il miracolo della separazioneeeeeee

Unknown ha detto...

Io non ho colto...Marco, con "inguardabili" intendi "che non si vedono", cioe' "come se non ci fossero'?". Perche' questo sarebbe coerente con la descrizione di Giangi... Io proprio non riesco a visualizzarmeli, questi due paia di braghini! Suggerisco foto esplicativa.

Giangi ha detto...

Giorgia, per amor di cronaca anche io avevo pensato a testimonianze fotografiche. ma ho subito minacce...pardon.. convincenti pressioni... :-)

Marghe ha detto...

Aggiornamento sullo stato pantaloncini, visto che non mi ha chiesto solo il conte...
Dopo 3 cicli di gelo-disgelo seguiti da grattata di cicca senza coltello, la cicca malefica resiste ancora... rimane ancora un po'! Maledizione...
Però dai...meglio di lunedì..

Vex ha detto...

Marge solo un tuo gesto di assenso e ho già programmato due turni di volontari disposti ad attuare il piano B!