martedì, aprile 11, 2006

Il giotno dopo....

Ieri sera ero decisamente arrabbiato... Quindi scusate per il linguaggio ma tutto quello che penso è lì... E mi spiace essermela presa con quel Marco... Non è colpa sua, è il normotipo di Forza Italia... Il sogno è libera chiesa in libero stato. Fosse laico, ma laico per davvero, sarebbe meglio... E al posto del Silvio nazionale, sempre meglio un fascista o un comunista. Almeno loro sappiamo chi sono, cosa pensano e dove vogliono andare. Berlusconi non ha convinzioni, solo convenienze, e quello che sappiamo di lui è che è un mafioso-bugiardo-corruttore travestito da liberal democratico. E il travestimento non gli è riuscito nemmeno molto bene.

"L'oscurità, come un gerdarme già, mi afferra l'anima... Attardati, in mezzo alla via, non siamo per Davide, siamo per Golia... Il paradiso nostro è questo qua, fuori dalla grazia, fuori dal giardino. Fino alla notte che verrà, non siamo più figli del ciel, figli del cielo. Ma di quei farubutti, di Adamo e di Eva".

Per fortuna che almeno c'è Vinicio...

PIZ

7 commenti:

vex ha detto...

pensala come vuoi... ma se c'è un motivo per cui il centrosinistra non riuscirà mai a vincere in maniera netta e definitiva è che è totalmente incapace di prendere una posizione (eccettuato un generico abbasso il berlusca). Cazzo non puoi al tuo interno non essere nemmeno d'accordo se vuoi o meno la Tav, parlare della tassa si successione e cambiare versione 3 volte nel giro di 2 giorni... e basta ma solo perchè il centrosinistra non ha saputo fare altre proposte!( ah gia un generico eliminiamo tutto... peccato che la stragrande maggioranza delle regioni più produttive le poche e misere riforme ke questo governo ha fatto le condivide altrimenti non avrebbe vinto il centrodestra in piemonte lombardia veneto e friuli... e non sono andati a votare solo gli imprenditori e i professionisti!!! pre cui finitela col vostro altezzoso porvi su un piano morale superiore, siete solo fastidiosi... capisco possa dispiacere ma la politica e la morale non hanno nulla a che fare (almeno in democrazia!),il fatto che io abbia votato Forza Italia non vuol dire che sia un povero deficiente o un infame egoista... se si dicono infervorati dal discorso certe cose ci si passa sopra... se ci si scherza sopra anke.. se le si scrive vuol dire che le si sono ponderate...smettete di pensare di essere migiliori solo perchè votate sinistra, non lo siete, non per questo motivo almeno, per tanti aòtri ma non per questo. E non devo giustificare il mio voto perchè non è una colpa! al massimo lo posso spiegare... ma non cerdo vi interessi! ciao!

gigì ha detto...

L'ho ponderato e lo scrivo. Se la politica non si fonda sulla morale, è ignobile. E chi ha la coscienza pulita non sentirà mai la necessità di giustificarsi di nulla.

Anonimo ha detto...

mio zio mi ha detto che vota centrodesta perchè non vuole cambino i valori...
e i culi rimangono culi...
dire che la morale non ha niente a che fare con la politica vuol dire togliersi un gran peso dalla coscienza e girar la testa dall'altra parte... e pensare che la vita civile di un paese sia solo moneta, produttività imprenditori e professionisti...
non è voler essere presuntuosi o saccenti ma semplicemente non fregarsene.


è il bello della democrazia


ciò non toglie che il vex dovrebbe trasferirsi in america...senza dar giustificazioni,lo capiremmo

Anonimo ha detto...

Al Vex voglio bene a priori, però la morale... Non ho detto che gli elettori di sinistra sono i migliori, solo che bisognava levarci quella mezza calzetta di mafioso, corruttore, pluri non condannato (per prescrizione), dalle palle!

Pace e bene!

Anonimo ha detto...

E ci manca solo che ci mettano Andreotti come presidente del Senato...

Per l'amor del cielo e di tutto il resto...

Andreotti noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

vex ha detto...

ok gì ma allora dovete accettare che anche altri facciano entrare l'etica e la morale nella politica... e quindi non puoi condannare Ruini perchè interviene su argomenti politici, puoi non condivedere le sue opinioni ma non ke esprima giudizi morali e etici su programmi politici. A meno che tu non sia convinta di avere il monopolio dell'etica... dovete accettare che esistono persone che non la pensano come voi, e che seguono altri valori, senza fare melodrammi da tragedietta!(ah tra parentesi si chiama tolleranza e si basa sul reciproco rispetto...)
p.s. la mia coscienza è bella limpida e non può sporcarsi... l'ho messa nella naftalina dentro un armadio sull'edificio più alto del mondo appena me l'hanno consegnata!!deheheh!!

dai fiòei avete vinto, governerete per 5 anni tiratevi via quel musone, avete un bel programmone (200 e rotte pagine!!)no? non era certo solo cacciare il berlusca il vostro obbiettivo(spero)!!

gigì ha detto...

Stato laico???????????