mercoledì, aprile 12, 2006

I love the U.S.A.


Come sempre il mondo della rete riserva numerose sorprese.
Vi propongo questa notizia fresca fresca.
Magari inizia a far capire che chi utilizza solo i numeri,
ce li può mostrare come meglio crede!!

Avete ricevuto il libro di Silvio?A pagina 154: c'è una serie di informazioni interessanti, tra cui quella che più mi ha colpito è la prima.E' scritto che nel 2006 il reddito medio degli Italiani è pari a 27.119dollari, mentre nel 2001 era di 24.670 dollari. Facendo due conti, perciò,risulta che il reddito medio degli Italiani è cresciuto di circa 2.500 (2449) dollari.Misono chiesto: ma perché mi danno le cifre in dollari? Io già hodifficoltà a capire le cifre in Euro, figuriamoci con la moneta di unostato estero... E come me, anche moltissime famiglie, massaie epensionati che hanno ricevuto il libro!Comunque, per capire meglio queste cifre, mi sono fatto un po' di conti;sono andato sul sito internet www.uic.it, che è il sito dell'Ufficio Italiano dei Cambi, per tradurre le cifre in euro.Dunque,il 22 maggio 2001 (il giorno dopo le ultime elezioni politiche), perfare un dollaro ci voleva un euro e 15 centesimi, quindi 24.670 dollari(reddito 2001) moltiplicato per 1,15 fa: 28.370,5 euro.Poi, il31 marzo 2006 (l'altro ieri), per fare un dollaro bastavano solo 83centesimi di euro, quindi 27.119 dollari (reddito 2006), moltiplicatoper 0,83 fa: 22.508,77 euro.In altre parole, mi si spacciano lecifre in dollari per farmi credere che il reddito medio sia aumentato,mentre, invece, di fatto è diminuito di 5.861,73 euro!!!
Ho sbagliato i conti, o davvero ci prende tutti per Coglioni???

8 commenti:

Fede ha detto...

Ciao Piz,
fin'ora, convinto che si trattasse solo del momento, mi sono astenuto da commenti su quello che è stato scritto da una parte e dall'altra. In tanti anni in cui ho frequentato inge mi sono accorto che NON ci possono essere punti di contatto tra quelli che pensano in un modo e quelli che la pensano in un altro nella compagnia. Le discussioni fatte hanno portato solo a guardare storto quello che non la pensava come te. Ora, visto che mi sono un po' rotto le palle di leggere propaganda politica post-elezioni, come se non ne avessi già avuta abbastanza dalla televisione, dalla radio, dai giornali, dagli inopportuni amici (inopportuni perchè ho le mie idee e penso che se una qualunque persona mi scrive dicendo "vota sinistra" o "vota destra" ha ben poca stima del mio cervello: di sicuro non cambio idea perchè me lo dice lui) ti prego e prego tutti quelli che in questi giorni fanno come te, ad aprire un altro blog, che parli di politica, o meglio, di politici (perchè quello che è saltato fuori non dirmi che è poltica), così da essere libero da questo continuo martirio che non porta a nulla. Nel modo in cui si sono espresse le idee negli ultimi giorni non fai muovere un neurone a nessuno, non smuovi un'idea, perchè sono cose già sentite, già dette e già ripetute fin troppe volte in questi ultimi due mesi. Eventualmente basta fare un giro sul blog di Beppe Grillo, ma ne trovi in giro MILIONI di siti che ti propinano la loro verità). L'unica cosa positiva che è scaturita da questa discussione (eccetto forse i commenti, perchè non sono riuscito a star dietro a tutti, son stati tanti davvero) è stato il post di Stefano, che sostanzialmente condivido. Quindi, se volete parlare di politica (alla maniera di Stefano) andate avanti, se volete insultarvi, insultare o essere insultati, apritevi il vostro bel blog e scannatevi là. In merito a questo tuo ultimo post: grazie! Ma adesso non serve a nulla L'avessi fatto prima forse, ma adesso serve solo a fare polemica. Non muove un voto, nè una testa. Se Prodi, come gli auguro, governerà 5 anni, al momento delle future elezioni si faranno i conti con quello che avrà fatto lui, che siano dollari o euro. Credi che a qualcuno interesserà quanto guadagnava 5 anni prima?
Spero di aver fatto un ragionamento sufficientemente super partes, spero di aver anche qualche conferma di aver espresso idea comune nel dire che sono stufo di polemiche anche qui. Se si vuole fare qualcosa di costruttivo bene, altrimenti basta!!

ANNABET ha detto...

Concordo in pieno...
Questa propaganda politica mi ha dato la nausea, per fortuna che ho letto poche righe...
Per favore torniamo alla normalità, state facendo festa manco avesse vinto il campionato l'inter!!!

gigì ha detto...

Io non sto facendo festa neanche un pochino... Anzi sono abbastanza triste... Ma penso che ci sia spazio per tutti, e che ciascuno si possa appassionare all'argomento che preferisce! Dell'Italia e del Mondo si può parlare sempre, non solo in campagna elettorale, no?

PIZ ha detto...

Credo che le persone che non si interessano di quel che ci capita intorno saranno agevolemnte sopravvissute a 2 giorni di dibattito acceso su questioni che riguardano il nostro futuro... Se loro sono a posto così, beati loro... E basta con questo buonismo inutile, preferisco mille volte il Vex che si incazza e dice cose che posso non condividere ma sono sue, che una sfilza di 30 frase fatte sul tutti buoni e tutti cattivi allo stesso modo... Non disturberemo più, tranquilli! Sono già passati ben 3 giorni, non vorremmo mai esagerare... Ne parlano tutti, sempre e ovunque, ma sul blog solo frivolezze... Giusto così...
Pace e bene!

ANNABET ha detto...

Questo commento è solo per chiudere la storia. Essere tacciata per una che se ne frega non mi piace. Io ho le mie idee e, credetemi, sono ben chiare. In università non mi sono mai tirata indietro da discorsi seri e chi mi conosce lo sa benissimo. Ho cercato di evitare di entrare in questi discorsi perché a mio parere vanno fatti dal vivo, con un batti e risposta e non attraverso un blog. Il mio commento precedente voleva essere una battuta sarcastica, come ne erano pieni i vostri post…
Poi Piz io ti conosco poco, ma sentirti fare la morale sul “volere solo le frivolezze nel blog”, scusa ma mi fa sorridere… Ora conosco il tuo lato serio, se vorrai potrò mostrarti anche il mio, ma di persona. Spero di aver chiuso le ostilità.

PS: Giorgia, come ho già ripetuto non ho letto tutti i commenti e i post per mancanza di tempo (e di voglia), magari la tristezza mi è sfuggita… comunque ripeto: ERA UNA BATTUTA, sarcastica, ma pur sempre battuta.

Fede ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Fede ha detto...

Concordo al 100% con quello che ha scritto la Anna, aggiungo solo una cosa: se non hai voglia di leggere quello che ho scritto, non vale nemmeno la pena rispondere. Un solo estratto:"ti prego e prego tutti quelli che in questi giorni fanno come te, ad aprire un altro blog, che parli di politica, o meglio, di politici(perchè quello che è saltato fuori non dirmi che è politica)." E anche: "Se si vuole fare qualcosa di costruttivo bene, altrimenti basta!"
Italia e mondo di sicuro non sono emersi in questi giorni. Io ho sentito solo parlare un gran tanto di Berlusconi e di politici (un esempio?leggi le prime quattro righe del post che sto commentando, ti pare politica?). Buonismo? Direi piuttosto schifo(anche se ho votato, è mio dovere) e se permetti, le frasi fatte le hai usate tu, riportando pensieri non tuoi (cito dai tuoi post: Beppe Grillo, Vinicio (Capossela?), Internet, e peggio del peggio, il sentito dire - "il normotipo di forza italia"???Lo conosci??Anzi, ne conosci abbastanza, per fare una media?Allora tutti i comunisti son fattoni?!!?!!??), di cui ti sei appropriato. Io non ho intenzione di andare oltre, non arriveremmo a nulla, solo a continue scaramucce. E' l'unico riposta, penso dovuta, ad un commento che ritengo non prenda minimamente in considerazione le parole che ho scritto.

gigì ha detto...

Allora tutti d'accordo! Ognuno scrive, legge, parla, si interessa e discute di quello che vuole! E dove vuole!