sabato, giugno 25, 2011

Come divertirsi con le foto

Foto-Mosaik-Edda, creiamo un
bellissimo mosaico con le nostre foto
Di programmi che consentono di modificare a nostro piacimento le immagini e di applicarne effetti artistici ve ne sono a bizzeffe, alcuni più funzionali, altri meno.

Quello che ho intenzione di presentarvi oggi è però un interessante software freeware che permette di creare facilmente un mosaico di un immagine a nostra scelta. Un effetto artistico dunque che però definirei abbastanza singolare nel suo genere.

Il software in questione è Foto-Mosaik-Edda, ossia un potente strumento ideato esclusivamente per Windows, che consente di realizzare in modo estremamente dettagliato un mosaico di una foto da noi selezionata, componendo tra loro miniature di tante altre piccole immagini.

Il programma per essere utilizzato necessità di un ampia collezione di immagini per la costruzione del mosaico, le quali saranno analizzate ed inserite in una banca dati, al fine di ottenere un vero e proprio capolavoro artistico.

Una volta creata la banca dati di immagini, realizzare il nostro mosaico sarà una vera e propria passeggiata. Tanto per cominciare è necessario selezionare quella che sarà l’immagine primaria, assegnargli un nome, successivamente selezionare il numero di immagini da utilizzare per la costruzione del mosaico ed infine indicare la risoluzione ultima del capolavoro che Foto-Mosaik-Edda andrà a creare.

Foto-Mosaik-Edda consente dunque di ottenere un vero e proprio prodotto artistico eseguendo semplicemente pochi semplici passaggi. Ad esempio potremo creare un mosaico delle foto scattate durante le vacanze estive o magari quelle realizzate durante un viaggio in una data località per poi mostrare il risultato finale ad amici e parenti, in alternativa al classico album fotografico.

14 luglio 2009
da geekissimo.com



Rollip, creiamo bellissime Polaroid
a partire da semplici foto
Per tutti gli appassionati di fotografia ecco un sito internet grazie al quale è possibile trasformare le nostre immagini in un originale prodotto.

Si tratta di Rollip, ossia un sito web che in pochi semplici passaggi permette di dare alle nostre foto l’aspetto di una Polaroid.

Rollip si caratterizza per l’estrema semplicità di utilizzo che non richiede alcuna conoscenza particolare. Infatti per dare un tocco di “antico” alle nostre foto sarà sufficiente accedere al sito, cliccare sul pulsante arancione con su scritto “Click here to start” posizionato sulla sinistra della pagina e scegliere poi l’effetto Polaroid che più preferiamo.

A questo punto sarà sufficiente effettuare l’upload dell’immagine che abbiamo intenzione di modificare e successivamente potremo scaricare il nostro piccolo capolavoro direttamente sul PC.

Rollip consente anche di condividere la Polaroid creata sui nostri Social Network preferiti, mediante i principali servizi presenti online ed inviando una mail contenente il capolavoro realizzato, il tutto cliccando semplicemente sui pulsanti messi a disposizione dal sito per un interazione facile ed immediata, senza contare poi che Rollip mette a disposizione anche il link contenente l’immagine in modo tale da poterla condividere e renderla visibile come meglio preferiamo.

Rollip è completamente gratuito e non necessità di alcun tipo di iscrizione… un simpatico servizio tutto dedicato ai nostalgici delle vecchie foto.


13 luglio 2009
da geekissimo.com

Nessun commento: