giovedì, novembre 25, 2010

PROTESTA UNIVERSITARIA

Fermo restando che i modi con cui gli studenti (e ricercatori? quali?) stanno protestando in Italia sono idioti, che anche avessero ragione è solo uno dei tanti casi in cui il mezzo scredita il fine... MA 'STA CA...O DI RIFORMA UNIVERSITARIA CHE PROPONE? Mettiamola così è una forma di Yahoo answers... Quello che chiedo è se qualcuno di voi ha letto articoli sia da fonti istituzionali, che giornalistiche, per capire in cosa consiste ed è così gentile da mettere il link tra i commenti... E' una mia pigrizia, non ho tempo di informarmi in questi giorni se non con i miei canali consueti, e su un argomento del genere una sola fonte non è mai sufficiente.
Grazie!

3 commenti:

vex ha detto...

Non c'entra sulla riforma ma è un interessante articolo di viggiani sulla ricerca universitaria http://www.dmi.unipg.it/~mamone/sci-dem/contri/viggiani_01.pdf

gigì ha detto...

Articolo impeccabile. Così vero in certi punti (vedi la modellazione) che mi ha fatto ridere di uno sghignazzo un po' nerd. Devo sfogliare i miei siti "di parte", Vex, non prometto ma cerco.

vex ha detto...

aspetto.. intanto ieri sera in macchina ho avuto modo di ascoltare questa trasmissione http://www.radio24.ilsole24ore.com/main.php?articolo=ricerca-protesta-gelmini-ricercatori-universita-polizia-facolta-difesa-governo