mercoledì, aprile 28, 2010

Noooo!!! hanno licenziato i Gialappi!

No..che amarezza!!! hanno licenziato la Gialappa's! pare che non fanno più il programma alla radio di commento ai mondiali...
Marco..quest'anno avevo anche un cell supertecnologico da prestarti per ascoltare i loro commenti... e cadesso come facciamo?!
so che al Ceco non gliene può fregare di meno, tanto lo insulta lo stesso Di Natale...

Gialappa's furiosa "Buttati fuori senza neanche avvertirci"

Milano - Marco Santin è uno dei tre storici «Gialappi» insieme a Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci. Una band comica che ci ha fatto ridere per anni facendo parodie sul calcio, sui reality, su noi stessi. Lo intercettiamo al telefono poche ore dopo aver letto su alcuni siti internet che il direttore di Rai Radio 2 Flavio Mucciante ha cancellato dal palinsesto Rai Dire Gol, il commento sarcastico alle partite dei Mondiali che dal 1994 era l'alternativa alla classica radiocronaca. «Sono e siamo senza parole - dice -. Era già successo con il Festival di Sanremo qualche mese fa (Rai Dire Sanremo; ndr) ma almeno lì c'era stato un problema legato alla proposta economica, incredibilmente bassa, che mal si sposava con le nostre richieste. I nostri fan si erano scatenati ma almeno speravano, e lo speravamo anche noi, nei Mondiali; era diventato un appuntamento classico».E invece?«Questa volta è stato peggio. Noi e l'avvocato al quale affidiamo i nostri contratti siamo stati completamente tenuti all'oscuro di tutto. Cancellati, senza sapere neanche perché. Ora, il mio telefono è sempre stato acceso, così come quello dei miei soci e anche il cellulare del mio avvocato funziona benissimo. Tra l'altro, lo scriva, attualmente sono singolarmente in forza a Radio 2 con il programma mattutino Grazie per avermi scelto e il direttore Mucciante poteva farmi sapere qualcosa visto che sono un uomo della sua squadra».Quindi dopo 16 anni saremo orfani di Rai Dire Gol?«Non per colpa nostra, mentre, se non le dispiace, visto che il direttore Mucciante che ho chiamato più volte non mi ha mai risposto al telefono, gli faccio sapere tramite lei che, vista la situazione, io e la mia compagna di trasmissione Nicoletta Simeone non rinnoveremo il contratto con Radio 2 per il prossimo anno. Magari a Mucciante non frega nulla ma prima che mi cacci lui me ne vado io».A muso duro quindi.«Guardi, il direttore di un'emittente può decidere di fare quello che vuole e se ha deciso di epurarci avrà le sue ragioni. Certo che, dopo tanti anni in azienda, il non averci invitato alla Festa di Radio 2 dove ha annunciato di aver affidato la gestione dei Mondiali di calcio a Simona Ventura, era un segnale abbastanza duro».Quindi?«E quindi probabilmente andremo da un'altra parte oppure ce ne staremo fermi. Questo lo deciderà il mercato.Noi stiamo al davanzale».

cmq pare che sul blog di Linus stanno già sollecitanto il direttore a portarli su radio DJ...
proviamo a sollecitare pure noi?!

3 commenti:

Marco ha detto...

Non scherziamo!!!!!!!
l'unico modo x nn annoiarmi guardando una partita di calcio è esser a casa di qualcuno in tanti a far casino&magnà oppure ascoltarla col commento dei Gialappi.
(anche x' Bagni, Cerqueti, Civoli&affini sono peggio del valium)
Visto che nn sarebbe carino autoinvitar un gruppone di casinisti tutte le sere x un mese nelle dimore altrui (quello è concesso solo x le partite dell'Italia :D )... ridatemi i Gialappi al Mondialeeeeeeeee!!!!!!

ceco ha detto...

CASPITA...sono disperato...

Marco ha detto...

Tranquillo Ceco, DiNatale lo convoca di fisssssso! E poi ha fatto 25gol ed è capocannoniere della serieA: vuoi non farlo giocare titolare TUTTE le partite??
Mi sembra il minimo! ;-P
Aggiungici che c'è pure "La-morte-della-telecronaca" Bagni a raccontarti le sue gesta... chi ha SKY?!?!? Almeno x le partite dell'Italia!