martedì, marzo 16, 2010

Un bel film!


Invictus, il Mai Vinto.

Dal profondo della notte che mi avvolge
buia come il pozzo più profondo, da polo a polo,
ringrazio qualunque dio esista
per la mia anima indomabile.

Nella feroce morsa delle circostanze
non mi sono tirato indietro né ho gridato per l'angoscia.
Sotto i colpi d'ascia della sorte
il mio capo è sanguinante, ma indomito.

Oltre questo luogo di collera e lacrime
incombe solo l'Orrore delle ombre
ma la minaccia degli anni
mi trova, e mi troverà, senza paura.

Non importa quanto sia stretta la porta,
quanto piena di castighi la vita.
Io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima.

William Ernest Henley

9 commenti:

gigì ha detto...

Tanto piaciuta. Tanto.

Vex ha detto...

Sì, molto, anche a me! Grande Clint!

Paola ha detto...

sissì e solo mia mamma poteva lamentarsi perchè non gliel'ho girata in lingua originale!!
:-)

Grazie

vostra pallamariapina che legge il blog!!!

palla ha detto...

... grazie!!
..solo mia mamma poteva lamentarsi perchè non è la versione in lingua originale quella che le ho girato!!!

Vostra palla maria pina che legge il blog!!

:-)

palla ha detto...

osti non avevo visto che avevo già postato prima....

quanto mi volete bene perchè sono stordita??

gigì ha detto...

"You are entirely bonkers. But I'll tell you a secret. All the best people are."

FRANCESCA ha detto...

Bella si.... tanto.

Marco ha detto...

hehe, la solita Palla!!! :-)
giorgia che vuol dir di preciso "bonkers"? immagino qualcosa tipo "colei che vive in mondo parallelo" ;-P

gigì ha detto...

Un po' di più... "fuori di testa"!