martedì, novembre 03, 2009

Mail PEC all'Ordine

su segnalazione del Vex...

3 commenti:

gigì ha detto...

Dice "indistintamente" dall'attivita' svolta". Quindi anche per i lavoratori dipendenti (senza partita iva)? Glielo domandate per me, all'incontro? Poi io, dando fondo alle mie riserve di spirito critico...faro' semplicemente quello che fate voi!!

Vex ha detto...

Parla di iscritti all'Ordine, quindi tutti. Nel dubbio fai quella gratuita.

Giangi ha detto...

Sono d'accordo con il Vex.
Le legge dice che gli iscritti agli Albi professionali devono avere una mail PEC.
Interessante sarebbe sapere cosa succede se uno non la fa. In teoria, ma solo in teoria, serve a chi per lavoro riceve lettere raccomandate, in tal caso la PEC sostituisce il valore legale della raccomandata...
Ma se uno non ne riceve perché fa un altro lavoro??? Chissene???

Ecco l'elenco dei gestori di posta PEC:
http://www.cnipa.gov.it/site/it-IT/Attivit%C3%A0/Posta_Elettronica_Certificata__%28PEC%29/Elenco_pubblico_dei_gestori/