sabato, maggio 23, 2009

Settimana della sicurezza in rete


La settimana della Sicurezza in Rete è la campagna nazionale di sensibilizzazione per la protezione e la sicurezza online che si propone di aiutare gli utenti della Rete anche mediante la diffusione di risorse certificate.

Dal 16 al 23 maggio 2009 approda su YouTube la Settimana nazionale della sicurezza in Rete per fornire, a tutti gli utenti come te, gli strumenti per una navigazione protetta nell'ambito delle community online.

I temi oggetto di questa campagna di informazione sono la proprietà dei contenuti sulla rete, la protezione della privacy, il controllo della propria identità virtuale e la sicurezza dei minori che frequentano i social network.

Guarda i video proposti su questo canale con i consigli utili degli esperti dei social network, approfondisci le tematiche di tuo interesse sul sito www.sicurezzainrete7X24.org e partecipa ad una divertente caccia al tesoro per testare il tuo livello di conoscenza e vincere gadget digitali.

Iniziativa di SicuramenteWeb con l'Unione Nazionale Consumatori, ABILab e Skuola.net con la collaborazione di Polizia Postale e delle Comunicazioni e il Patrocinio del Ministero della Gioventù.



I 5 consigli di Elena di Cioccio

Nessun commento: