mercoledì, maggio 20, 2009


...Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde...

ALESSANDRO BARICCO, Castelli di Rabbia

15 commenti:

Marco ha detto...

Bella sta citazione!


PS:l'uomo nella foto è il Vex sul lungolago di Iseo l'estate scorsa: potete immaginare tutti come è andata a finire... hehe!

CECO ha detto...

ehi ....questa citazione me la ricordavo...
...appena capisco come fare a pubblicare un post metto un brano tratto da "senza sugo"...
ti ricorda quacosa gi?

gigì ha detto...

Qualcosa si!!! Sto leggendo il ratman con dedica zuccherosa che mi ha spedito il Vex...e voglio tornare indietro nel tempo!! "Va' come ti suda il sedere!"

Sara ha detto...

Bellissima citazione...

lu ha detto...

Bellissima ma soprattutto vera. la domanda è... abbiamo la forza di aspettare che questa risposta arrivi o no?
Era nel mio status una settimana fa... ti ricordi Tizi?

Vex ha detto...

ok e se nel frattempo hai riattaccato? Oppure in quel momento sei distratto e pensi ad altro, o ti stai facendo un sonnellino?? devi aspettare altri minuti o anni? Non può mandarti un sms, una mail, o quantomeno lasciarti un messsaggio in segreteria telefonica?

gigì ha detto...

Vex, mi spiace...e' un momento difficile?? Se vuoi ne parliamo con calma!!

Vex ha detto...

Non so mi ha messo l'ansia l'idea di avere la risposta a una mia domanda dopo anni... E se nel frattempo mi sono dimenticato la domanda?? oppure l'ho posta male? oppure potrei fare scontrare 2 anziani con un cobra, o due cobra con un anziano, o prima due anziani tra loro e poi quello che sopravvive contro due cobra!

gigì ha detto...

Che figata...e' stata una colazione bellissima, stamattina!!

lu ha detto...

Vex... il succo della frase è, secondo me, non volere subito la risposta a tutto, ma aspettare che arrivi da sola, senza affannarsi e senza ammattire. Dice Baricco che è "la vita" che risponde, non noi.
Se dopo anni arriva la risposta ma non ricordi più la domanda, significa forse che in quel preciso momento quella cosa non è più una domanda per te.
Torno nel mio letargo, scusate...

gigì ha detto...

A parte che la cosa di cui parla Lucio mi e' successa ieri, che ha ragione ed e' un sacco profondo... Io, se il Vex e' d'accordo, aggiungerei..."VA' COME TI SUDA IL SEDERE!!!"(se avessi gmail sarebbe il mio status di oggi!)

Vex ha detto...

non ne sono convinto... e se uno è solo distratto? non ricordarsi di una cosa non vuol dire che quella cosa non sia importante!! ufff.. ho capito devo tornare ad annotarmi tutto su un'agenda... è una tecnica che funziona finchè non le perdi...
Com'è che era la storia dei cobra e dei vecchietti??
P.S. MAI CONTRADDIRE UN ANZIANO!! (e quindi un VECCHIO!!!)) eheheheh!!

lu ha detto...

Domande che ti fa a sei anni non te le poni più a sedici o a sessanta.
E quindi le risposte, se arrivano in ritardo, a voltee non ti interessano più.
Niente agende vex, niente agende: mettere nero su bianco è più difficile, tenere a mente e fingere di essersi scordati è meglio.
E il gelato mangialo pure, l'ho preso pure io!

Sono troppo palloso... mi rispengo.

gigì ha detto...

Fingere di essersi scordati e' vecchia!! Vuoi mettere "sorry, I didn't get you, it might be my english..." La uso semprissimo!!

Marco ha detto...

Lucio non mangiar più la "Grande Abbuffata" (ebbene si, la vendono ancora!!!!!) a pranzo: ti ha messo addosso una "balla triste post-sbornia" unita ad una "depressione post-cannone" che tra un po' molli la Mini giù per una discesa e ti butti sotto.
Dai, appena il tuo apparato digerente ha capito come affrontare la "roba radioattiva" che hai ingurgitato tutto torna normale e puoi ricominciar a sparar battute a raffica. ;-P