lunedì, aprile 21, 2008

Freccia Rossa: domani il delirio...

Come molti sapranno domani inaugurano il "Centro Commerciale Freccia Rossa"...


Sorvolando un attimo sulla "genialata" di farlo vicino al centro,
per domani è prevista la quasi paralisi del traffico nella zona "sud" della città (via Dalmazia sarà la morteeeeeee)...
...quindi sono caldamente sconsigliati gli spostamenti in città per domani pomeriggio/sera...
se poi ci mettete anche che stanno abbattendo ponti&affini all'Eib quindi il traffico di via Orzinuovi è già bloccato di suo da almeno 1 settimana, fate voi che cosa accadrà domani.

Uomo avvisato....


PS: se volete qualche info in più
http://www.vivicentro.org/viewtopic.php?p=14977#p14977

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Se piove potete fare telelavoro???
(certe volte sono davvero contento di farmi 25+25 km per lavoro al dì...quasi sempre scorrevoli!!!)
Pensiero del mattino:
ma da domenica scorsa piove ogni giorno. OGNI giorno. E se "piove, governo ladro" ha un fondo di verità...il clima ci vorrà dire qualcosa??

paolangela ha detto...

Pensa che stassera per l'inaugurazione vip dicono ci sia la Colombari.
Fede, ti piace?

gigì ha detto...

Adoro i miei 2 chilometri in bicicletta... E qui c'e' il sole da due settimane ininterrottamente!

Anonimo ha detto...

Colombari? GNOCCHISSIMA...prima di rifarsi le tette. Oddio, non che ora sia brutta...cioè...una o duemila...botti di vino le berrei con lei, ma ha le tette finte finte: molto molto molto meglio le piccole (?)-(andavano benissimo) che aveva!

Anonimo ha detto...

P.S. 2 settimane di sole? Non ci credo nemmeno se le vedo!! Nemmeno un piovasco? Dai....sii onesta!

gigì ha detto...

Sono stupefatta anch'io...ma Piz sara' qui da sabato per 10 giorni...prevedo uragani...

Giacomo ha detto...

Per la serie...fra poco andremo tutti ad abitare in un centro commerciale...

E ci dimenticheremo di come sono fatte le strrade delle nostra città!

Bello il vostro blog..

Se volete fare un giretto sul mio blog e su quello dei miei amici...

(non fosse altro che non siamo così lontani!)

Ciao..

http://sognonuvole.blogspot.com
http://lospaziodigiacomo.blogspot.com

Marco ha detto...

ragassi, sempre più indizzi mostrano che un sacco di gente guarda il blog. ... non so se ciò avviene nonostante tutte le "puttanate" che pubblichiamo o grazie a quelle! hehe!

Ugo ha detto...

Sono stato all'inaugurazione sotto invito di Barbara... che figata!!! il centro è splendido e secondo me avrà un bell'impatto, anche sul centro città: è stata riqualificata un'area enorme storica di Brescia che stava andando in putrefazione; le strutture che riprendono i vecchi capannoni sono molto belle ed il tetto in vetro che inonda di luce naturale il centro è una svolta rispetto ai centri che normalmente si frequentano. E poi forse questa svolta serevirà ai commercianti del centro per capire cosa significa la concorrenza sia dal punto di vista dei prezzi che da quello degli orari!!! Comunque capisco che ognuno possa pensarla a suo modo!!
Ciao a tutti ragazzi!!!

PS: ieri in città non ho riscontrato particolari problemi di viabilità...

Marco ha detto...

capitolo traffico:ieri era aperto solo ai "vip"... ne riparliamo oggi e questo weekend.

Sul resto: assolutamente d'accordo sul riqualificare la zona del "comparto milano", ma metter in centro città un "gigante" del genere è stata una mossa "pesante" sotto molti punti di vista.

Ne riparliam tra un po'.

ciauuuu

Anonimo ha detto...

Ma alle tette della Colombari nessuno pensa? Tutti impegnati con temi secondari come traffico, commercianti, ecc?? Che ingegneri siete?? Mi avete deluso!

Ugo ha detto...

Ieri a Freccia Rossa c'era un pienone bestiale e non ci sono stati disagi... speriamo prosegua così! Intanto 2500 posti auto ad un euro all'ora attaccati al centro fanno proprio comodo... chissà che forse ci si possa convincere che non è obbligatorio parcheggiare nel parcheggio di Piazza Vittoria per venire in centro il sabato pomeriggio! :o)))
Ciao a tutti grandissimi!!

PS: l'ennesimo nuovo adepto ha ragione... all'inaugurazione c'erano delle fighe mostruose!!! Non ho visto Canalis e Colombari perchè sono arrivato un po' dopo, ma vi assicuro che anche le altre non demeritavano affatto!!!

gigì ha detto...

Tutti d'accordo che la riqualificazione debba passare per i centri commerciali??

Ugo ha detto...

Io non sono d'accordo perchè la riqualificazioni passi unicamente dai centri commerciali ed infatti la seconda parte del complesso dell'ex ATB che verrà aperta tra qualche tempo prevede palazzi atti ad ospitare uffici e residenze; creare abitazioni all'interno dei vecchi capannoni era molto complesso ed avrebbe snaturato la primitiva destinazione di tali edifici (spazi incompatibili ad un uso residenziale...) e quindi le realizzazioni a fini residenziali son state sviluppate in altri luoghi. Io credo che l'intervento edilizio di Freccia Rossa sia assolutamente un fiore all'occhiello per la città in quanto recupera una zona molto importante di Brescia, collocata proprio nel cuore della città, rispettando la storicità del luogo e spingendo verso una maggiore competitività di tutta la zona!

Vex ha detto...

So che guardando indietro è sempre facile dire però non potevano fare invece...
Ma forse a bs negli ultimi 20 anni hanno sbagliato tutti gliinterventi di nuova urbanizzazione.
Voglio dire che forse avrebbe avuto più senso un polo universitario nella zona più vicina alla stazione ceh a Mompiano, e magari un centro commerciale più vicino allo stadio (peraltro facilmente raggiungibile dalla tangenziale) che alla stazione... La città e gli utenti dei servizi proposti ne avrebbero guadagnato, purtroppo come sempre si pagano gli errori del passato. L'importante è che non si riveli anche questo un'errore e non porti il centro storico di Brescia a Carminizzarsi sempre più. Tra un paio di anni lo scopriremo

Giangi ha detto...

comincio quasi quasi a pensare che l'anonimo "chi mai Sarò" abbia ragione...

Uffi io l'invito pr l'inaugurazione non l'ho avuto...e mi sono dimenticato di andare a "imbucarmi"....

Cmq il centro commerciale e il mega parcheggio lì dove sono ci stanno anche bene...
in tutto il resto d'europa esistono cose del genere (per non dire dei parcheggi multipiano sotto le piazze più importanti e storiche...), più che altro vedremo se verrà frequentato anche la sera.....

gigì ha detto...

Ecco, io per l'appunto sono contraria ai parcheggi multipiano sotto le piazze piu' importanti e storiche, che implicano che la gente fin sotto le piazze storiche ci sia arrivata in macchina!! Le macchine vanno lasciate fuori, lontano lontano dal centro, ben vengano i super ticket (Londra, Milano...). Il tassello mancante? Lo so, lo so, il trasporto pubblico che poi ti porta in centro! Ma da qualche parte si deve iniziare... Per me la riqualificazione passa anche da qui.

Ugo ha detto...

e in fatti ben venga la metro che ti porta in centro, a Freccia Rossa e stazione...

Anonimo ha detto...

W la figa !