venerdì, gennaio 27, 2006

Una voce dalle lande innevate della Bassa

O cittadini, Hola a tutti voi
Visto che da voi nella metropoli piove ( li mortacci vostra… ) e le strade son pulite, volevo rendervi partecipi del fatto che qui nella Bassa ( ed anche nella Valtenesi.. e credo anche in Franciacorta)… sta fioccando più di ieri!!!!!!!!!!
Ora vi mostro un po’ la situation alle ore 10 (ora è peggio...) delle strade e del mio cortile... (sorvolando sul fatto che non si è ancora visto un solo spazzaneve… )
Ma visto che le sfighe non vengon mai da sole… stanotte mio zio ha dovuto portar mia cugina al Civile (niente di grave x fortuna) e quando è tornato, la Grande Punto si immobilizzata sul cancello x’ la neve è troppo alta e quindi abbiam dovuto spalare fino al garage… ‘na copada... ed oggi pome si ricomcia da capo!
Comunque per farvi capire, guardate le condizioni della Statale (le altre strade ovviamente sono molto peggio) e quanta neve c’è sulla mia ringhiera… basta quello a render l’idea!















comunque così ad occhio ora siamo sui 40cm... e non smette....

che dire… siamo positivi...
peccato che qui a Lograto non c’è una discesa... altrimenti che superbobbate mi facevo!!!! iiiiaaaahhhh!

ciauuuu!

PS: caro Ugo, ho come la sensazione che stasse io, Sara, Stefano, Marghe, Bet, Paolo non riusciremo a venire alla tua festa…

3 commenti:

Giangi ha detto...

Che belle foto!!!

Atmosfera estremamaente natalizia....
accidenti...in città piove...che peccato...e le strade sono pulite... peccato....

Marco ha detto...

"e le strade sono pulite... peccato.... "

che peccato???

Sara, insultalo tu perchè io ci ho già pensato col guelfo!

ANNABET ha detto...

Confermo!!!!
Qui in franciacorta è proprio come da te, con la differenza che la strada di fronte a casa mia è come il tuo cortile... Non passa neanche una macchina, per cui si accumula tanta neve anche lì... di mezzi neanche l'ombra... Sari, mi presteresti il tuo gatto delle nevi?!?
PS: Piccolo particolare... oggi in uffficio, solo io e il capo.... ecco l'altra faccia della medaglia...
PPS: Mi unisco agli insulti al guelfo!!!
PPPS: Speriamo che la mia nipotina non decida di nascere proprio oggi....
Betbaci...