mercoledì, maggio 08, 2013

Fabio Bonetti a Mazzano

Su segnalazione di manu...

 
Fabio Bonetti a Mazzano

Quest’anno Tra le Nuvole fa tappa anche a Mazzano! La biblioteca comunale Franca Meo ospiterà un incontro con Fabio Bonetti, artista visivo e fumettista che ha realizzato l’immagine per la locandina del festival.

L’autore
Fabio Bonetti è nato a Modena nel 1981.
Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Bologna, la sua ricerca artistica si muove indifferentemente tra disegno, fotografia, fumetto e installazione ambientale. Partecipa a diverse mostre in sedi pubbliche e private in Italia e all’estero, e alle principali fiere d’arte italiane (Artefiera Bologna, MiArt, ArtVerona, Flash Art Fair).
Dal 2008 si occupa della direzione generale di NODE, festival internazionale di musica elettronica e live media presso la Galleria Civica di Modena.
I suoi fumetti sono presenti nelle antologie I racconti dello scontrino, PERDERSI A… esplorazioni urbane a fumetti e 12/24/36. Attualmente è al lavoro sulla sua prima graphic novel che verrà pubblicata quest’anno da MalEdizioni.

L’incontroFabio Bonetti parlerà della sua esperienza artistica che spazia tra fumetto, fotografia, installazione, pittura e musica. Una parte dell’intervento sarà dedicata alla sua tecnica di lavoro che sfrutta sia strumenti digitali che analogici, e al rapporto fra arte, contaminazioni e nuove possibilità espressive. Presenterà inoltre in anteprima la graphic novel che sta realizzando per MalEdizioni, una storia che tratta con delicatezza e ironia il tema del rapporto fra generazioni diverse.

Dove e quando
Sabato 11 maggio – Mazzano
Biblioteca Comunale di Mazzano Franca Meo
Viale della Resistenza, 20 (presso Municipio)
ore 18.00

Nessun commento: