martedì, maggio 07, 2013

Cinema a 3euro per una settimana!


Festa del Cinema
dal 9 al 16 maggio
 


Cos'è?
È il più importante evento legato al cinema in Italia. Non puoi mancare!
Come funziona?
Il biglietto lo paghi solo 3 € per il 2D e 5 € per il 3D.
Quando?Controlla la data sul calendario: è compresa tra il 9 e il 16 maggio? Bene, siamo in piena Festa del Cinema.
Dove?
È nei cinema di tutta Italia! Hai l'imbarazzo della scelta!
A che ora?
La Festa coinvolge tutti gli spettacoli, quindi basta controllare l'orario di programmazione del film.
Devo fare qualcosa per avere il biglietto ridotto?
No, basta andare al cinema e scegliere uno tra tutti i film in programmazione.

Inizia la tua preparazione! Comincia ad allenarti nella visione di più film al giorno: ne avrai bisogno. Sappi che la parola d'ordine sarà: ESAGERARE!!!
Che la Festa sia con te!

da festadelcinema.it/
  
 
Festa dal cinema, biglietti d'ingresso a tre euro
 
Riavvicinare le famiglie al cinema e lanciare una stagione estiva di grandi film. Sono fra gli obiettivi della prima Festa del cinema, che dal 9 al 16 maggio ridurrà i costi del biglietti di ingresso a solo tre euro (cinque per i film in 3d). L’iniziativa, già da anni organizzata con successo in altri Paesi, è promossa dalle associazioni di produttori, distributori ed esercenti, come Anica, Anec, Anem, insieme a Acec e Fice. Gli spettatori avranno a disposizione oltre 20 titoli appena usciti o al debutto, come Mi rifaccio vivo, la commedia di Sergio Rubini con Emilio Solfrizzi; Il grande Gatsby di Baz Luhrmann (in uscita il 16 maggio) con Leonardo DiCaprio; Russell Crowe fabbro/guerriero in L’uomo con i pugni di ferro; Vent’anni di meno, commedia romantica campione d’incassi in Francia; gli horror La casa e Le streghe di Salem; il blockbuster Hansel & Gretel Cacciatori i streghe; Miele di Valeria Golino, in gara a Cannes.

I film in programmazione a 3 euro, e una rassegna ad hoc al cinema Sociale per rivedere i migliori titoli da poco passati nei cinema bresciani. Così il gruppo Quilleri celebra la Festa del Cinema in città, nelle multisale Oz e Wiz, e nei cinema Moretto e Sociale.
La rassegna nella sala al cinema Sociale di via Cavallotti prevede proiezioni alle 21,30 (la domenica anche alle 16 e alle 18.40). Si parte giovedì con «Lincoln» di Steven Spielberg, si prosegue venerdì con «Flight» di Robert Zemeckis, sabato con «Django Unchained» di Quentin Tarantino, domenica con «La migliore offerta» di Giuseppe Tornatore. Dopo la pausa settimanale di chiusura di lunedì, martedì 14 si riprende con «Il lato positivo» di David O. Russell, e si chiude mercoledì 15 con «Come un tuono» di Derek Cianfrance. I film in regolare programmazione alla Oz, alla Wiz e al cinema Moretto si trovano sul sito www.ilregnodelcinema.com.

La Festa del cinema arriva in vista di una stagione estiva che «per la prima volta proporrà molti film importanti e di richiamo oltre che d’autore, in arrivo da Cannes» spiega Richard Borg, presidente dei distributori dell’Anica. «È una caratteristica tutta italiana il fatto che d’estate non si vada al cinema - aggiunge Riccardo Tozzi, presidente dell’Anica -. Speriamo quest’iniziativa serva a far capire che anche d’estate ci sono tanti bei film». Una sfida che si prova a vincere con un menù, da fine maggio a inizio settembre, molto ricco di blockbuster come il fantascientifico After Earth con Will Smith e il figlio Jaden; il nuovo Superman, L’uomo d’acciaio; gli zombie apocalittici di World War Z con Brad Pitt; il western The lone ranger con Johnny Depp.
In sala anche 16 nuovi film italiani, tra cui l’attesissimo La grande bellezza di Paolo Sorrentino e il giallo Cha Cha Cha di Marco Risi con Luca Argentero. Non mancheranno poi i film d’autore dal resto del mondo come A lady in Paris con Jeanne Moreau a Una ragazza a Las Vegas di Stephen Frears con Bruce Willis.
 
7 maggio 2013



Nessun commento: