Un bel cartone animato per spiegare ai più piccoli ( e non solo... guardandolo ho scoperto che si può portare la bici in metro!!!) come funziona la nuova Metropolitana di Brescia
Educational Metro - Capitan Giovanni e l'avventura in città
Le avventure di Capitan Giovanni: un cartoon 3D per avvicinare la metropolitana ai più piccoli.
Fortemente voluto da Brescia Infrastrutture e Brescia Mobilità, il progetto educational è frutto della collaborazione tra le agenzie EdWorks, Borgo Creativo, Raineri Design, Cassani.
Il video educational in 3D Le avventure di Capitan Giovanni racconta la storia della nostra città, dalla preistoria ai giorni nostri attraverso l'avventura di Monica e Giovanni, due fratelli di età diverse che insieme al robottino Brixy e alla sfera luminosa Bell vanno alla scoperta di questo innovativo mezzo di trasporto. Per il progetto, sviluppato in co-marcketing con Editrice La Scuola e Centrale del Latte di Brescia, le agenzie Borgo Creativo, Raineri Design, EdWorks hanno realizzato una school bag che conterrà il dvd del cartoon 3D, una merendina Centrale del Latte, un taccuino Editrice La Scuola, con storie e pagine bianche per liberare la fanstasia, e un gadget istituzionale (una penna).
Tutti i bambini coinvolti nel progetto (sono 55 le scuole che parteciperanno) riceveranno in dono la simpatica school bag e avranno la possibilità rivedere il cartoon 3D insieme a mamma e papà, ogni volta che vorranno. L'obiettivo di questa iniziativa è quello di coinvolgere anche le famiglie attarverso l'entusiasmo la partecipazione diretta dei più piccoli.
Nessun commento:
Posta un commento