Evasione fiscale a Radio24
Storie di ordinaria evasione fiscale: in onda
dal lunedì al venerdì nei GR delle 8.00 e delle 13.00
Storie di ordinaria evasione fiscale: in onda
dal lunedì al venerdì nei GR delle 8.00 e delle 13.00
Nei Giornali Radio di maggiore ascolto, alle ore 8.00 e alle ore 13.00, spazio alla rubrica dedicata al "PAESE SOMMERSO", ovvero alle storie di ordinaria evasione fiscale, curata da Valentina Furlanetto.
"L’evasione fiscale in Italia rappresenta una sorta di peccato originale, ma ora c’è una novità: non è più sostenibile perché la stretta della crisi economica rende insopportabile che le tasse vengano pagate quasi esclusivamente da lavoratori dipendenti e pensionati". Così spiega il Direttore di Radio 24 Fabio Tamburini nell'editoriale della 1° puntata e prosegue: "Non è un caso che nei giorni scorsi sono intervenuti contro i "furbetti delle tasse" sia il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, sia il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza episcopale italiana. Lo scandalo deve finire. Tanto più che nella manovra del governo viene proposta l’ennesima rapina nei confronti dei contribuenti onesti, quelli che pagano le tasse. L’hanno chiamato contributo di solidarietà mentre è una addizionale Irpef che per i redditi più elevati porterebbe la pressione fiscale ben oltre il 50%. In realtà - conclude il Direttore di Radio 24 - occorre fare l’esatto contrario: abbassare le aliquote e far pagare le tasse a tutti".
Qui trovate tutti i PODCAST (dal 30 agosto ad oggi)
http://www.radio24.ilsole24ore.com/main.php?articolo=viaggio-evasione-fiscale-paese-sommersoSono servizi di un paio di minuti ciascuno in cui si raccontano casi di evasori fiscali scoperti dal Fisco.
Nessun commento:
Posta un commento