martedì, aprile 03, 2012

50 citazioni da... nerd

Le ha scelte decisamente... un nerd: metà non le ho manco mai sentite ne so di che film/videogioco parlano.
e vi dirò, non è che mi dispiaccia :)


Ecco le più famose:

"Io sono tuo padre"
La svolta di Guerre Stellari.

"E.T telefono casa"

"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare"
L'incipit del monologo di Blade Runner

"Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade"
Tutta l'estetica di Ritorno al futuro in una frase

"Siate affamati, siate folli"
Una delle citazioni più famose del padre della Apple

"Mi sento fortunato"
Google ce lo dice tutti i giorni

"Pillola azzurra: fine della storia [...]
Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie"

Il quesito fondamentale di Morpheus a Neo nel primo Matrix

"Gnam, gnam, gnam"
Pac-Man: la più celebre onomatopea della storia dei videogame?

"Mi porti su, signor Scott"
Sarebbe tutto più semplice, con il teletrasporto di Star Trek

"Sono il signor Wolf, risolvo problemi"
Pulp Fiction

"Houston, abbiamo un problema"
Apollo 13
(questo la uso spesso)

"Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività"
Una lezione di vita, prima che di Fisica, da Albert Einstein
(questo non l'avevo mai sentita :D )

1 commento:

Stefano ha detto...

"Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucie, l'uomo con la pistola è un uomo morto"

Vex, questa la devi sapere.....