sabato, novembre 05, 2011

Quanto vale la tua pagina Facebook

Quanto vale una Pagina Facebook?

Quanto vale una fan page, pardon, una Pagina Ufficiale di Facebook? Avendo a che fare quotidianamente con quesiti di questo genere (si, sono una persona che ha problemi di un certo livello) e dovendo lavorare spesso su pagine aziendali di clienti più o meno grandi, ho esultato quando ho scoperto il Social Page Evaluator messo a punto da Vitrue.

Si tratta in sostanza di un tool che permette di fare una stima del valore potenziale di qualunque pagina Facebook gli facciate organizzare: basta inserire l’url e attendere il calcolo, il quale non solo vi darà un valore in dollari ma anche una valutazione qualitativa della pagina basata su criteri quali la frequenza di aggiornamento, il tipo di post che vengono inseriti e l’utilizzo approprito di servizi di Url shortening. Ogni fan viene valutato circa 5$, ma è possibile cambiare la cifra di riferimento, com’è anche possibile paragonare il proprio brand a quello di un competitor.

Vediamo insieme come funziona:


Come vedete, la pagina Facebook di questo blog è valutata 436 dollari, con un potenziale discreto se vediamo la cosa a lungo termine quando raggiungerà (magari!) i 2.000 iscritti. Viene invece rimandata per quanto riguarda la frequenza dei post (rettangolino rosso) ma questa è colpa mia che trovo poco tempo per animarla a dovere!

15 giugno 2010
da davidelicordari.com


Nessun commento: