martedì, luglio 12, 2011

Prezzi benzina

Su segnalazione di Ciccio...

Benzina: "pompe bianche",
l'elenco aggiornato

Prezzi ancora in salita. I siti per trovare i distributori meno cari e l'elenco dei no logo.

Ancora rialzi sul fronte dei carburanti, nonostante le flessioni sui prezzi internazionali di benzina e gasolio. È quanto emerge dall'analisi di Staffetta Quotidiana [...]

I petrolieri italiani: ci sono anche speculazioni
Non è solo colpa dell'effetto-Libia. Sull'aumento del prezzo del petrolio, e dunque dei carburanti, pesano anche la speculazione internazionale e il cambio monetario. Sono le parole del presidente dell'Unione petrolifera Pasquale De Vita.
Secondo De Vita gioca un ruolo importante anche il cambio euro dollaro che rispetto al 2008, quando il prezszo del petrolio toccò il vecchio record, è oggi per noi più sfavorevole.

La nota dell'Up
A conferma di questa tesi una nota diramata ieri dall'Up, che spiega come "la debolezza dell'euro pesa sui prezzi odierni per 6,7 centesimi euro/litro in più rispetto ai picchi di luglio 2008, e pertanto il confronto con allora non può prescindere da questa considerazione”.

[...]

Come risparmiare
Per risparmiare qualche euro non resta che l'alternativa delle pompe bianche. Sul salvagente.it trovate l'elenco completo stilato da Federconsumatori, aggiornato all'estate 2008.
In alternativa, si può consultare il sito prezzibenzina.it, dove è aggiornato costantemente il costo medio dei carburanti dlle diverse insegne, e dove sono riportate le offerte di ciascun marchio, e l'elenco dei distributori più convenienti, città per città.

Nessun commento: