lunedì, giugno 13, 2011

Giornata mondiale donatore di sangue

E bravi i "Tre Zozzoni"!!!





Torna One Nation, One Donation

Martedì 14 giugno, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, le associazioni e federazioni dei donatori volontari di Sangue, AVIS, CROCE ROSSA, FIDAS e FRATRES, con l'Azienda Ospedaliera San Camillo – Forlanini ed il Trio Medusa inviteranno la popolazione italiana a fare un regalo a tutti coloro che necessitano di terapie trasfusionali, effettuando una donazione di sangue.
Le città italiane coinvolte nella manifestazione sono:
- ROMA, presso la sede di Radio Deejay Via Cristoforo Colombo 90;
- TORINO in Piazza Castello;
- UDINE in Piazza della Libertà;
- MILANO, in Piazza Duca D'Aosta (Stazione Centrale) con un'unità mobile dell'Avis Provinciale; - FIRENZE, nel centro di raccolta sangue dell'Ospedale Meyer;
- PERUGIA, nel centro trasfusionale dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia;
- NAPOLI in diverse piazze della città con l'unità mobile dell'Avis Regionale Campania;
- PALERMO, in piazza Politeama.
Nelle postazioni indicate sarà possibile effettuare la donazione, mentre i volontari delle quattro associazioni e federazioni di donatori distribuiranno del materiale informativo. Le varie piazze d'Italia dove si svolgerà la manifestazione saranno collegate tra loro in tempo reale tramite RADIO DEEJAY – "Chiamate Roma Triuno Triuno", che aiuterà a monitorare l'andamento della giornata.
Per prenotare la propria donazione è possibile compilare il form disponibile sul sito di Radio Deejay a questo link.
Tutti coloro che si presenteranno per la donazione riceveranno un gadget di Radio Deejay.



AVIS in diretta su Radio 105 per la Giornata Mondiale del Donatore di sangue

In occasione della Giornata Mondiale del Donatore, Radio 105 dedicherà due spazi alla nostra Associazione nel programma "105 Happy Together" condotto da Kris Grove.
Sabato 13 attorno alle 11:40 ospite dell'emittente sarà Filippa Lagerback, testimonial della campagna "Tuttidovremmofarlo" e donatrice di plasma al Centro Formentano di Limbiate (MB). Nel corso dell'intervista, la modella e showgirl svedese racconterà la sua collaborazione con AVIS e i motivi che l'hanno spinta a donare periodicamente.
Il giorno successivo, allo stesso orario, sarà la volta di due giovani volontari avisini: Claudia Firenze, coordinatrice della consulta giovani, e Raffaele Raguso, tra gli ideatori di "Radio Sivà - preparati fisicamente", un originale progetto radiofonico nato dalla volontà di parlare di donazione e volontariato con un linguaggio fresco e divertente, coniugando la musica ai messaggi sociali di cui la nostra Associazione è da sempre portavoce. I due appuntamenti si concluderanno con la messa in onda degli spot radiofonici della campagna "Tuttidovremmofarlo" (qui spot tv)

da avis.it


Un'altra buona occasione per cominciare no?


;-)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E' sicuramente una buona occasione per iniziare.
Mi rivolgo soprattutto agli amichetti maschi, tanto lo so che avete paura come me, ma vi assicuro che è veramente una passeggiata....e poi dopo la donazione vi offrono dei panini alla coppa che sono uno spettacolo.....anzi, mettiamola così.........SFIDA.........!!!!!! e ora voglio vedere chi rinuncia......
Stefano

Marghe ha detto...

Ste!!! da me ci sono i panini con la mortadella, prosciutto, coppa, grana, brioche.. una volta c'erano anche i quadrotti di cioccolato....
dai su! andate a donare!!!!

Marco ha detto...

E bravi gli altri 2 alfieri "storici" della donazione! :)

Giusto x star in tema di cibo&Avis,per i prossimi giorni è già pronto un post per l'annuale sagra nel mio paeselloooooooooo!