Referendum, quorum: vittoria social network.
Video “aereo pazzo” Pdl
Video “aereo pazzo” Pdl
Alla chiusura dei seggi, ieri pomeriggio alle 15, milioni di cittadini si sono riversati su internet in attesa degli ultimi aggiornamenti per quanto riguarda l’eventuale raggiungimento del quorum per i 4 quesiti del Referendum.
Qualche minuto di attesa, poi la notizia del raggiungimento della fatidica “soglia” è stata confermata da numerose fonti.
Il “popolo di internet” ha quindi avviato numerosi “festeggiamenti” in virtù degli esiti elettorali.
Questo perché, secondo le numerosissime persone che si sono prodigate, a vario titolo, sul web, per sensibilizzare e informare i cittadini sul contenuto dei quesiti e sulla necessità di recarsi alle urne, questa è una loro personale vittoria.
L’accusa dei sostenitori del referendum nei confronti della televisione, negli ultimi mesi, è stata infatti quella di aver dato pochissimo risalto all’informazione dei cittadini sui referendum e sul loro contenuto.
Per tale motivo, quindi, in molti hanno scelto la via “dell’informazione su internet”: la rete è stata letteralmente “bombardata” da innumerevoli iniziative riguardanti proprio i quesiti referendari.
Per tali motivi, gli internauti che rivendicano tale vittoria, hanno iniziato a “festeggiare” l’evento a partire dal web stesso.
È in tale ottica che, in pochi minuti, da ieri pomeriggio, sono iniziati a circolare numerosi video “ironici” sugli esiti elettorali.
Tra di essi, su Youtube spicca una parodia de “L’aereo più pazzo del mondo”, una sequenza estratta dal film omonimo, ma “rivisitata” in chiave “referendaria”.
Qui sotto è possibile visualizzare il video in questione:
Nessun commento:
Posta un commento