giovedì, gennaio 13, 2011

Gioventù card a Brescia

Su segnalzione di Ciccio...

A Brescia
Una "card" a misura di giovani
Per i residenti tra i 18 e i 35 anni accesso
facilitato a cultura, sport, spettacolo e turismo

Brescia - "Oggi, come ieri, io e il mio staff - ha detto Fabio Mandelli, Assessore Provinciale allo Sport e Tempo Libero, Giovani, Politiche Giovanili e Informagiovani, Protezione Civile - siamo vicini al mondo giovanile, alle sue problematiche e attese. Da qui l'esigenza di studiare sempre nuove mosse su quel grande scacchiere che è la società moderna".

Proprio in quest'ottica arriva per tutte le ragazze e i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 35 anni, un aiuto concreto, uno strumento nato - in sinergia con l'Associazione Commercianti della Provincia, il Consorzio Brescia Mercati e la Libera Accademia di Belle Arti - per favorire l'accesso dei giovani a cultura, sport, spettacolo, turismo e molto altro attraverso la fruizione di sconti ed agevolazioni presso esercizi commerciali, negozi, musei, teatri, cinema e luoghi di interesse artistico e culturale.

Si chiama "Gioventù Card" la tessera gratuita, la cui realizzazione grafica si deve alla studentessa della Laba Elisabetta Bendo, coadiuvata dal docente Gigi Pasquinelli, riservata ai giovani residenti in provincia di Brescia per la fruizione di sconti ed agevolazioni presso esercizi commerciali e di erogazione di servizi in campo culturale, formativo, sportivo e ricreativo.

La tessera, che può essere richiesta gratuitamente compilando l'apposito modulo, è valida dalla data del rilascio fino al 31/12/2015 e, comunque, fino al compimento del 36° anno di età. Già nei prossimi giorni saranno con la distribuite 20mila tessere, ma l'utenza potenziale è di circa 200mila giovani in provincia. Anche gli esercenti commerciali o i gestori di servizi interessati a far parte del circuito 'Gioventù Card' possono aderire al progetto compilando l'apposito modulo. Gli sconti sono garantiti nel rispetto delle norme stabilite per le 'vendite promozionali' di cui alla L.R. 2 febbraio 2010 n. 6 e successive modificazioni.

29 dicembre 2010




E’ possibile richiedere Gioventù Card compilando l’apposito modulo. La richiesta dovrà essere consegnata agli operatori del Servizio Giovani della Provincia di Brescia (Via Musei, 29), che provvederanno al rilascio immediato della tessera. Il servizio è attivo nelle giornate di lunedì e mercoledì, dalle ore 9.00 alle ore 16.30.


3 commenti:

Giangi ha detto...

Molto interessante.
Ma se uno lavora come c...aspita fa a portare il modulo visto che l'ufficio preposto fa dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30 (che fatica.....)

:-)

ciccio ha detto...

Semplice!!!

fai come noi!!!
mandi una cacchio di mail.. e dopo 3 minuti il responsabile ti risponde via mail scrivendo:

Gentilissima Paola (Zola, n.d.r.)
può mandarmi il modulo compilato e firmato via fax (030 3748544) oppure per posta (Servizio Giovani - Via Musei 29 25121 Brescia)
Una volta ricevuta la sua richiesta, provvederemo all'invio della card al suo indirizzo (SENZA nessun costo a suo carico).
Grazie per l'attenzione riservata all'iniziativa. Buona giornata,
Annalisa Ferraro
Provincia di Brescia
Servizio Giovani

Faby ha detto...

bello!! Richiesta fatta!!!